• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio Vid. HD con ottimo audio o microfono esterno

Gardus

New member
Devo acquistare una telecamera per l'azienda dove lavoro, dovremo farci dei video di auto, sia da ferme che in movimento, dall'esterno e dall'interno.
Come ris. va benissimo la 720p.
Oltre ad una buona stabilizzazione delle immagini è essenziale che abbia un ottimo audio oppure un ingresso per un microfono esterno. L'azienda produce scarichi sportivi quindi la fedeltà e pulizia dell'audio è un MUST!

Che mi consigliereste, esistono prodotti a prezzo umano?

Per il microfono, consigli?

Mi rispondo da solo e vi chiedo un parere. La mia idea sarebbe:

FullHD SANYO Xacti Digital Movie VPC-HD2000 con ingresso per microfono esterno (l'unica a prezzi accettabili con questa caratteristica)
Microfono Rode Videomic direzionale e filtrato:

Poi mi faccio costruire qui in azienda una piastra per collegare facilmente il tutto e per il montaggio su cavalletto.

Secondo voi otterrei buoni risultati, non dico professionali ma vicini?

Una cosa che mi piace della Sanyo è che se ho ben capito ha la possibilità di montare un filtro grandangolare, che per certe riprese potrebbe essere interessante. Mi lascia molto perplessa la forma!
Inoltre lo stabilizzatore d'immagine è elettronico e non ottico, nell'uso in auto porebbe creare problemi?

Ultima modifica: