• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio ventola GPU

smiling76

New member
Ciao a tutti

Vorrei cambiare la ventola della mia ati x1600xt perchè fa veramente rumore.

Mi consigliate una buona ventola in sostituzione di quella originale.

grazie
Dany

Be', o metti un sistema passivo tipo THERMALTAKE SCHOONER.

Oppure, ti indirizzi sui sistemi di raffreddamento attivi della ARCTIC COOLER. :)

stavo valutando quello della zalman VF-900Cu che ne dite?

può andare bene?

I sistemi passivi possono andare bene oppure se il case non è ben areato potrebbe darmi qualche problema di surriscaldamento?

grazie
Dany

smiling76 ha detto:
I sistemi passivi possono andare bene oppure se il case non è ben areato potrebbe darmi qualche problema di surriscaldamento?
I sistemi passivi necessitano comunque di circolazione d'aria.
Altrimenti il calore continua ad accumularsi fino a che l'effetto di dissipazione non è nullo.

smiling76 ha detto:
stavo valutando quello della zalman VF-900Cu che ne dite?

può andare bene?

grazie
Dany

lo zalman 900 è ottimo :) silenzioso ed efficace con le temperature ;) vai tranquillo!

Credo che mi buttero sullo zalman!

Per non aprire un altro tread sul chipset mi consigliate un dissipatore passivo oppure è sempre meglio uno attivo io per ora ho quello standar della scheda madre una DFI-lanparty ultra-D

Dany