• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio utilizzo monitor studio Presonus Eris5

Maxsax96

New member
Salve,

Ho acquistato un HiSense 65u7nq e ho due monitor attivi presonus eris5 che prendono polvere in studio.
Secondo voi è utile collegarle al tv? Inoltre cosa mi serverebbe?

Avevo anche valutato l’acquisto in un sistema HT entry level come Sony o HiSense stesso 5.1 da circa 300 euro.

Cosa consigliereste?

Grazie
 
Per le tue Presonus , dovrebbe servirti un DAC collegare all'uscita S/PDIF del tuo tv e e 2 cavi mono Rca / Jack per collegarti all’ingresso sbilanciato dei diffusori.

Il vantaggio di prendere , immagino, una soundbar con ingresso ARC e quello della codifica dei segnali multicanale e il fatto di usare un solo telecomando per la gestione del volume.
Non è detto che un soluzione economi suoni meglio dei tuoi diffusori attivi.
 
Ho riflettuto e alla fine credo di acquistare un DAC fosi Zd3 e un sub vulkkan da 10 pollici, collegando il DAC alla tv e ai miei monitor attivi e al sub. Costo circa 350.

Che ne pensate? Confrontandolo con un Sony 5.1 entry level?
 
Top