• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio urgentissimo su pioneer

Fabio Sky

New member
Innanzitutto ciao a tutti! Sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio:
sabato ho comprato un plasma Pioneer modello PDP-4270XD solo che navigando poi sul sito ho visto che il PDP-427XD era molto più completo e allora l'ho riportato indietro per poter prendere quest'ultimo.
Ho fatto una stupidata secondo voi o ne vale la pena prendere il PDP-427XD? ma come può essere ad alta definizione con una risoluzione 1024*768? non é un pacco? grazie!

Ultima modifica:
Fabio Sky ha detto:
Ho fatto una ca@@ata secondo voi o ne vale la pena prendere il PDP-427XD?

Allora, visto che hai ancora un messaggio all'attivo, ti rispondo brevemente: non hai fatto per niente una acciderbolinata.;)

Fabio Sky ha detto:
ma come può essere ad alta definizione con una risoluzione 1024*768? non é un pacco? grazie!

Ti dico solo che e' HD ready. Il perche' sono sicuro che potrai capirlo da solo, facendo una ricerca col pulsante cerca in alto a sx e immetti parole chiave tipo "HD Ready significato" oppure usando google.

Buona lettura:)

Ultima modifica:
Ragazzi, usate la cortesia (essendo questo un forum pubblico e ricercabile liberamente) di evitare termini poco ortodossi.
Correggete per favore i vostri due post?

Grazie.

@Fabio Sky:
Effettivamente nel forum si parla continuamente di plasma, HD, HD-ready, etc.
E' sempre consigliabile sfogliare un po' le discussioni già aperte per trovare le informazioni, prima di aprire nuovi thread.

@f.ree:
Un pizzico di gentilezza in più con i nuovi iscritti non guasterebbe. ;)

Raga scusate se non ho fatto la ricerca ma avendo l'ordine in partenza avevo bisogno di qualche chiarimento subito. grazie

Non sono stato chiaro, evidentemente, e me ne scuso con voi.
Ma...
obiwankenobi ha detto:
Ragazzi, usate la cortesia (essendo questo un forum pubblico e ricercabile liberamente) di evitare termini poco ortodossi. Correggete per favore i vostri due post?
...intendeva dire che termini come "ca**ata" vanno corretti.

Provvedete editando i vostri 2 post?
Vi ringrazio.

obiwankenobi ha detto:
Ma... ...intendeva dire che termini come "ca**ata" vanno corretti.

Editato di nuovo. Mi scuso io con i lettori, ma non avevo proprio notato di averlo scritto:nonio: Ho risposto automaticamente. Grazie Obi per avermelo fatto notare.

al ns. amico Fabio sky:
secondo me fai bene a cambiare con il modello 427XD perchè penso possa essere utile avere in più:
- 2 sorgenti HDMI collegate contemporaneamente (es. sky-HD e un lett. DVD)
- uscita per un subwoofer, che ti consente di ampliare in basso la resa audio senza un HT dedicato
- ingresso pc

Ciao

boh...considerando che le altre case hanno dei tv 42" con HD full risoluzione 1980 ecc...forse ho buttato via i soldi...personalmente non ne capisco nulla di ste cose

Davvero? Quali case? Che mi risulti non c'è nessun plasma sul mercato full-hd da 42" ;)
Se poi intendevi un full-hd lcd allora stai tranquillo... hai fatto bene a prendere un plasma :)

acigna ha detto:
Davvero? Quali case? Che mi risulti non c'è nessun plasma sul mercato full-hd da 42" ;)
Se poi intendevi un full-hd lcd allora stai tranquillo... hai fatto bene a prendere un plasma :)
ma tu hai il tv che ho odinato io!!! dimmi dimmi dimmi....com'é???!!! rendimi felice...ci gioco bene con la ps2 e in futuro con la ps3? pendo dalle tue labbra...

Fabio Sky ha detto:
boh...considerando che le altre case hanno dei tv 42" con HD full risoluzione 1980 ecc...forse ho buttato via i soldi...personalmente non ne capisco nulla di ste cose

STAI TRANQUILLO! NON hai buttato via i soldi.
Prima di tutto perchè hai preso un plasma e non un lcd (che nessuno mi picchi!:( ) e poi perchè hai preso forse il miglio plasma attualmente in commercio (di 42") o cmq tra i migliori.
Da ultimo il tuo plasma aggancia segnali fino a 1920p cioè in progressivo. Non fasciarti troppo la testa sul fatto che la risoluzione nativa del pannello sia 1024x768 e non full-hd 1920x1080 perchè pare che cmq un 42" sia forse anche troppo piccolo x apprezzare effettivamente la full-hd.
PS: come ti è già stato fatto notare un full-hd da 42" PLASMA non c'è ancora!
Ciao e dormi tranquillo. Il tuo plasma, oltre che acigna, te lo confermerà.
;)

Fabio Sky ha detto:
ma tu hai il tv che ho odinato io!!! dimmi dimmi dimmi....com'é???!!! rendimi felice...ci gioco bene con la ps2 e in futuro con la ps3? pendo dalle tue labbra...
Sto riportando le mie prime impressioni sul thread dedicato ai nuovi pioneer 427 e 507. Riassumendo: lo ricomprerei sicuramente! :)