consiglio urgente su Audiolab 8000s

Non hai modo di provarlo con altri diffusori?

domani provò con i diffusori sorround della jbl che sono da 8ohm,anche se utilizzando il tester mi segna 5ohm. rivedendo con il tester i miei diffusori segnano quasi 7ohm,può essere che questo ampli non riesca a reggere un carico di 7ohm. cioè il mio sintoampli Onkyo 806 non mi ha mai dato problemi di protezione,anche con carichi più bassi. é proprio strano.
 
La prova con il tester non è indicativa in quanto è in corrente continua. Modulo e fase dell'impedenza di un diffusore variano spesso tantissimo in funzione della frequenza. Un diffusore da 8 ohm nominali può avere valore minimo del modulo di 3 ohm ed anche meno e valore massimo di 20 ohm ed anche più.
 
La prova con il tester non è indicativa in quanto è in corrente continua. Modulo e fase dell'impedenza di un diffusore variano spesso tantissimo in funzione della frequenza. Un diffusore da 8 ohm nominali può avere valore minimo del modulo di 3 ohm ed anche meno e valore massimo di 20 ohm ed anche più.

si infatti,quindi e proprio per questo che mi sembra ancora più strano. non vorrei aver sbagliato qualcosa con i collegamenti ma non credo. anche perché poco prima di montare l audiolab stavo ascoltando musica con l Onkyo e andava tutto bene.
 
In effetti potrebbe dare un po' da pensare il fatto che un ampli MCH pilotasse gli stessi diffusori senza problemi, ma non vuol dire.
 
però aspetta,é anche vero che con l Onkyo lo usavo in bi amping. cioè la gamma alta era collegata sul front e i woofer sul sorround back,però l impedenza era sempre bassa. perché ho collegato sia i woofer che gli alti in parallelo ma l Onkyo non é mai andato in protezione. adesso sul audiolab ho collegato i medi e i tweeter in parallelo e i woofer in serie e così facendo mi scende a circa 7ohm,quindi non dovrebbe sforzare l 8000 paragonato a come lavorava l Onkyo.comunque ho letto un po in rete e ho sentito più di una discussione riguardante questa facile protezione che l audiolab attiva quando si alza il volume quasi al massimo,anche se sinceramente a me lo fa a poco più della metà del volume.
 
Ultima modifica:
In effetti, da alcune foto in rete, sembra che i dissipatori siano piccini, magari hanno settato le protezioni in modo molto cautelativo per ridurre il rischio di surriscaldamenti in caso di funzionamento prolungato ad alte potenze e correnti. Comunque, tanto per avere un'idea, una prova con gli altri diffusori la farei.
 
certo che questa é proprio sfortuna cavolo,mi ci rode tanto,stavo ascoltando un pezzo degli acdc e avevo trovato il giusto volume per far smuovere per bene i woofer e mi va subito in protezione,il fatto é che é il mio primo 2 ch e mi piace anche la timbrica che ha,posso già rivederlo per questo problema? non esiste un modo per non farlo andare in protezione,comunque credo che non dipenda dall' impedenza perché ho anche provato a collegare i woofer in parallelo in modo tale che l impedenza scendesse di più ma va sempre in protezione a poco più della metà del volume,con qualsiasi canzone.
 
ho appena fatto 2 prove,la prima collegando una coppia di diffusori di scarso livello della jbl da 8ohm e il problema rimane sempre lo stesso,appena alzò poco più della metà va in protezione. poi per togliermi il dubbio dell impedenza ho collegato altri 2 woofer in serie alle torri,portando così l impedenza a quasi 10ohm. non è cambiato nulla. poco più della metà e va in protezione. non è che questo ampli é difettoso? l ho pagato con pay pal e volendo potrei fare una controversia per oggetto difettoso. a questo punto non so più che fare.
 
Il venditore ha accettato la restituizione dell ampli ed il rimborso dei miei 250€....mi dispiace veramente tanto...questa si che è pura sfiga...adesso come mi ha consigliato toni.vito73 sono alla ricerca di un Nad C370....voi che ne dite?
 
Ho il tuo stesso ex ampli (8000S) e ho lo stesso problema, va in protezione a volume alto (quasi max). Mi è successo ascoltando gli ACDC come a te. L'ho preso usato più di un anno fa dall'Inghilterra, non mi era mai successo prima anche perchè non ho molte occasioni di andare su così di volume (abito in una palazzina da 4 appartamenti e solo nelle purtroppo rare occasioni in cui sono da solo in tutta la palazzina mi "sfogo". :D). Forse è tarato per andare in protezione subito, troppo presto. Io comunque sono soddisfatto di come suona e me lo tengo nonostante questo "difettuccio".
 
io alla fine ho preso un nad 355 ed oltre a non andare in protezione é anche migliore come qualità audio. per non parlare della potenza.
 
Ottima scelta, io avevo però anche l'esigenza di un integrato con il tastino per l'esclusione della zona "pre" per collegarlo al sintoampli, cosa che i Nad non hanno purtroppo (bisogna collegare e scollegare i ponticelli dietro, cosa alquanto scomoda).
 
Top