• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio urgente per scelta tv lcd

brass

New member
Messaggi
37
Sto per comprare un tv ed ho fretta in quanto i miei nn vogliono aspettare.é un pò che leggo per forum e una qualche idea me la sono anche fatta.Molte cose le ho capite,altre credo di averle capite ed altre sono chiaramente un mistero.

Sono orientato verso un lcd...(37-42)

e i modelli che mi interessavano di + sono
1) sHARP LC-42XD1E O ANCHE IL 37"
2) SAMSUNG m71
3) DA VALUTARE

Il problema è che useremo questo tv principalemte per tv analogica e dvd
Non è escluso che anche a brevissimo possa dotarmi di digitale terrestre o anche Sky.
Ma mi sembra di aver capito che i programmi in Hd, sono pochissimi(solo su sky e a pagamento supplementare) e non ci sarà diffusione per qualche anno !
Alla luce dell'utilizzo sopracitato(analogico e dvd) e forse Dt o sky...non converrebbe prendere per esempio un Pal Optimal o cose del genere?

Grazie mille !
 
Ultima modifica:
@ brass

Inscrivendoti al forum ne hai accettato il regolamento che, quindi, avrai sicuramente letto.

Nello stesso è chiaramente indicato che alle discussioni devono essere dati dei titoli sintetici ed espliciti circa l'argomento trattato, cosa che il tuo non è.

Sei pregato di cambiare al più presto, in modo opportuno, il titolo del tuo primo post, in modo che un Moderatore possa modificare in modo analogo il titolo della discussione.

In caso contrario la stessa verrà sostata in OT.

Grazie e ciao.
 
askatasuna ha detto:
non conviene no il PAL OPT! perkè nn è HD READY

se t'accontenti bene...pero' spendere 1000-2000€ x un prodotto che ti da un po' di piu da una parte ma poco dall'altra...bo

io fossi in te mi farei questo
http://www.factotus.it/page/dett/arti/275328/nv/FT.9.18/philips_philips_37pf9830_(1920x1080p).html

E dormi tranquillo

Beh...avevo visto anche questo...ma il mio budget era circa 2000euro
quindi gli hd ready o i full hd in caso di utilizzo con antenna tradizionale assicurano cmq una visione migliore rispetto ai pal optimal ?
Inoltre sul primo modello citato(sharp) pare che ci sia contrasto di 1200:1 E DINAMICO 6000:1... gli altri produttori a quale dei parametri fanno riferimento ?
Grazie lo stesso askatasuna !

titolo modificato !
 
Ultima modifica:
No no

I pal opt x quello che devi farci tu (antenna e digitale) sono ottimi (son fatti apposta)

pero' scegliendo un pal opt ti precludi altre strade come l'HD-Ready...

a parità di prezzi conviene comprare una tv ANCHE per l'hd o conviene spendere per un prodotto ottimo x l'oggi ma forse insufficiente per il domani?

Valuta tu... io pure devo fare quello che dici tu (analogico e digitale...) ma a sto punto (visto che cmq il segnale analogico classico non è che faccia poi così schifo (visto in negozio), penso che valga la pena farsi un HD-R e non PAL OPT
 
Gli Sharp PAL Optimal sono spettacolari per la tv analogica.
Per il resto, in teoria gli lcd te li gusti meno rispetto ai plasma, con tv analogica (effetto scia, nero non nero, etc)
 
volevo chiederti se secondo te data la scarda disponibilità dello sharp in questione nel giro di un mesetto(quando sarà disponibile + o meno ovunque)...il prezzo possa calare un pochino...

e cosa pensi invece del Thomson 42LB330B5 sempre a confronto con lo Sharp e il Samsung di cui sopra

mi sembra uno primeggi nel contrasto...l'altro nella luminosità!

Che dite ?
 
PHILIPS 42PF7621D ? rispetto a samsung m71 e sharp di cui sopra ?

Supertecnologici di questo forum...battete un colpo !:cry:
 
brass ha detto:
PHILIPS 42PF7621D ? rispetto a samsung m71 e sharp di cui sopra ?

Supertecnologici di questo forum...battete un colpo !:cry:
Tutti ottimi TV scegli quello che più soddisfa le tue esigenze e gusti e qualunque sia la tua scelta sarà ottima.
In dettaglio ti ho già espresso le mie personali opinioni in altro forum....
ciao
 
Sul sito svizzero sharp c'è una scheda + dettagliata,rispetto al sito italiano, delle caratteristiche di questo lcd.
sulla presenza della presa Dvi c'è scritto questo:

DVI-Eingang Via Adapter über HDMI

Verosimilmente vuol dire che per collegare via dvi bisogna utilizzare un adattore e quindi rinunciare alla presa hdmi.

Rimanerebbe una sola uscita Hdmi...è particolamente " invalidante" secondo voi ?

Il collegamento component dovrebbe comunque essere performante ?
 
brass ha detto:
Verosimilmente vuol dire che per collegare via dvi bisogna utilizzare un adattore...
Rimanerebbe una sola uscita Hdmi...è particolamente " invalidante" secondo voi ?
Il collegamento component dovrebbe comunque essere performante ?
Si serve un adattatore, ma non perdi in "qualità".
Non è invalidante avere una seconda hdmi, anzi: pensa che molte tv ne hanno una sola!
Anche via component si ha buona qualità, anzi con sorgenti SD (lettori dvd, etc) nel mio philips non noto alcuna differenza. hdmi è da usare con fonti HD, tipo Sky HD o i prossimi blue ray
 
Top