• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Urgente per acquisto tv 4k utilizzando ps4 pro

sc.marco77

New member
Salve a tutti , piacere Marco

..... dovrei acquistare un tv 4k . Unico vero scopo dell'acquisto, a parte ovviamente una buona resa 4k e hdr.....era l'utilizzo per Gaming con una ps4 pro, sò che gli input lag sono fondamentali e di entrambi i tv non riesco a comprenderli purtroppo. Anche vero che cerco un buon compromesso tra Gaming e Visione dei film in 4k/hdr .......la scelta ricadrebbe tra un 55LGUH750V ed un SAMSUNG 55KU6400....Dico anche molto onestamente che ho già pagato l' LG , ma che potrei con 100€ in più acquistare il samsung, se la spesa davvero ne vale la pena , allora lo faccio volentireri .Se mi sapreste consigliare tempestivamente ve ne sarei davvero grato. Comunque ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata a tutti :) .

Per giocare ai giochi in HDR della PS4 Pro il 55KU6400 non va bene dato che ha pannello a soli 8 bit.

Da questo punto di vista è un po' meglio l'LG 55UH750V che ha pannello a 10 bit (8 bit + FRC).

Tuttavia rispetto ai televisori citati dovresti avere migliori performance con la PS4 Pro col nuovo LG 55UJ750V che ha pannello a 10 bit nativi e che costa più o meno come il Samsung. :)

http://www.lg.com/it/tv/lg-55UJ750V-tv-led

.

Ti ringrazio vivamente per la risposta rapida :) .....comunque sono andato a vedere per lg uj750 ....ma il costo è superiore anche al samsung , che invece è in promo a 100 € in più dell' LG . Quindi consigli LG anche per il tv in generale ?. Grazie per la cortesia

L'LG 55UH750V è il miglior 55" della linea Ultra HD del 2016 (inferiore però a quella Super Ultra HD) importato in Italia.

Pur avendo pannello IPS (che come neri è inferiore ai pannelli VA) è dotato di local dimming che aumenta il contrasto delle immagini.

Inoltre ha il Magic Remote in dotazione.

Quindi per me è un buon televisore. :)

Quindi correggimi se sbaglio.....o meglio.....se ho bem capito.....come ultra hd è superiore al samsung.....mentre con il local dimming và a risolvere wuel problemino con i neri.....inoltre mi spieghieresti solo cosa esattamente darebbe il magic remote?

1) Per giocare alla PS4 Pro è un po' meglio l'55UH750V per il pannello a 10 bit (non nativi),

2) il local dimming aumenta il contrasto delle immagini e fa sembrare i neri un po' più profondi,

3) il Magic Remote è il telecomando con puntatore di LG.

Nel video che segue viene mostrato il funzionamento del Magic Remote. :)

https://www.youtube.com/watch?v=vkrRm4Ux27s

.

Per giocare bene alla pro servono i 10 bit nativi, il resto purtroppo sono soluzioni che spesso lasciano insoddisfatti.

Il TV dal costo minore con 10 bit nativi è il Samsung ks7000, se puoi prendi quello.

Ti ringrazio per il consiglio.....e sinceramente ho controllato il costo del tv, ma siamo troppo su di prezzo, io LG 55UH750V l'ho già fermato e domani andrei a ritirarlo, pagato 650€ anzichè 899€..... con sconti vari ......la questione era che avrebbero ancora in magazzino un SAMSUNG 55KU6400 che costerebbe 799€ .....il mio pensiero era.....se ne vale la pena li spendo quei150€ in più , ma solo se davvero fà la differenza. :/ Perdonate la mia ignoranza in materia....ma ho compreso che non è affatto semplice scegliere un buon tv adatto alle proprie aspettative :) .....mi affido a qualche esperto di questo forum quindi..... ;)

Ti ringrazio per il consiglio.....e sinceramente ho controllato il costo del tv, ma siamo troppo su di prezzo, io LG 55UH750V l'ho già fermato e domani andrei a ritirarlo, pagato 650€ anzichè 899€..... con sconti vari ......la questione era che avrebbero ancora in magazzino un SAMSUNG 55KU6400 che costerebbe 799€ .....il mio pensi..........[CUT]

Più che altro sarebbe stato utile chiedere prima dell'acquisto,

Ma io ho chiesto e nn ho acquistato nessuno dei due ancora....solo fermato lg.....ma con la possibilità di cambiare e prendere il samsung.....comunque leggendo i consigli vari ,mi ebrw che lg sia decisamente meglio....

Ma io ho chiesto e nn ho acquistato nessuno dei due ancora....solo fermato lg.....ma con la possibilità di cambiare e prendere il samsung.....comunque leggendo i consigli vari ,mi ebrw che lg sia decisamente meglio....

Ah scusa pensavo fossi obbligato a prendere uno dei due, io ti sconsiglio caldamente entrambi dato che vuoi sfruttare la pro.

A te serve un pannello 10 bit nativo, quindi visto che con un migliaio di euro porti a casa il Samsung é meglio aspettare un po' e risparmiare 200 euro che comprare oggi un prodotto che non ti soddisferà al 100%.

Ti ringrazio per il consiglio ....ma in realtà io lo avevo già pagato....potevo però scegliere quale tra i due,ma ho optato infine per lg...... sui 10bit nn nativi ....sinceramente per percepirli secondo me ......forse solo se sei un x-men ;) il discorso dei neri invece è pressochè impercettibile attivando il Local Dimming ....che invece funziona bene eccome ;) mentre la resa dei colori mi spiace ma.....ho visto esposto il samsung e l'ho anche settato al meglio ,casualmente a fianco esposto c'era proprio anche il 750.....e che dire.....pazzesca la differenza ;) non ho avuto più dubbi.....ed ora provando ps4 in multiplayer nn ho notato rallentamenti alcuni .Che dire .....ottimo acquisto ;)...vince LG

Ultima modifica: