Consiglio urgente PANASONIC th37px8e

sul panny 37px8

A casa nella cucina abbiamo un Panasonic 37px80 e' stato frutto di una lunga e meditata scelta. La nostra cucina e' abbastanza grande e la usiamo anche per le cene con amici. Come dice sempre mio marito a spron battuto "e' attualmente il miglior display per vedere TV" con segnale SD ovvio che se il segnale peggiora la TV un po' stenta per il resto per i DVD e la normale TV e' il miglior TV in circolazione. Mio marito forse e' non e' rimasto altrettanto contento di come si vede Sky HD si aspettava di piu'. Spero di esserti stato utile...;)

... il "px8" è la versione povera della famiglia PX, quindi qualcosa meno si vede come qualità rispetto alla px80 e/o al pioneer che avete in firma (anche se cmq basta provare a settare diversamente il decoder per migliorare qualcosa ;) ).

px8

dal mio punto di vista la tv si vede male o bene a seconda di come gli arriva il segnale,e tutta una questione di collegamenti,per farla breve prendete una ferrari e mettetela su una pista sterrata e poi ditemi se può raggiungere i 300 orari...tutto qui

dopo un paio di settimane di utilizzo assiduo posso dare un parere...
questa tv è una gran figata... soprattutto rapportata al prezzo che l'ho pagata che ricordo essere 350 euro!!!:eek:

Con i canali SD si vede molto bene, i film si vedono alla grande ed anche i dvd ottimi secondo il mio occhio non espertissimo eh!
Un po meno le partite di calcio in SD... non sono al top... ma siccome mi sono appena fatto sky me le guard in HD....
Una breve menzione quindi sull'HD di Sky.... a mio parere è... stratosferico come si vede! mai visto una partita di calcio in maniera cosi.... perfetta?... no è dire poco! Scusate l'esaltazione ma le partite su Sky Hd sono un altro mondo... cosi come Fox HD o Discovery HD.... sinceramente non pensavo!

Piu che buono anche con la mia vecchia PS2.... per quello che può dare una ps2 eh.... ma più che buono! E i giochi con progressive scan rendono ancora un po di piu!

Insomma... sono soddisfatto :D

... e pensa che SkyHD NON trasmette a 1080p ma a 1080i e la tua tv scala tutto a 720p ;)
... se SkyHD fosse a 1080p e la tua tv a 1080p vedresti ancora un pò di differenza ;)

... cmq ricordati che c'è un abisso di qualità tra 576i (SD) e 720p (HD), molto meno invece tra 720p (HD) e 1080p (FHD)

ma veramente questa tv quando metto sky hd mi segnala che lavora a 1080i... in alto a sinistra...

Ultima modifica:
... skyHD sarà settato a 1080i, ma la tv NON va fisicamente oltre i 720p... basta che vai a leggerti le specifiche delle tv :D

... occhio che c'è un regolamento da seguire, e VIETA di quotare i messaggi. meglio che te lo vai a leggere prima che passi un mod e ti banna ;)

Ultima modifica:
mmmmm ah ecco....
quindi nella tabella delle specifiche tecniche non devo guardare "formato video gestito" dove mi da anche il 1080i.... ma devo guardare "risoluzione" che mi da 1024x720?

il 1080i me lo da come "segnale d'ingresso che può essere visualizzato" cosi da manuale....

... ovvio.

... in entrata sono accettati tutte le risoluzioni (infatti è scritto chiaramente nel manuale), ma se fisicamente il pannello non va oltre le 720 linee, secondo te da dove il resto dei pixel che non ha per arrivare a 1080??? dal microonde in cucina??? :asd:

... la tv accetta tutte le risoluzioni ma poi le scala a 720p