Consiglio Urgente! ho buttato i soldi?

janny76

New member
Buongiorno ragazzi, scusatemi ma avrei bisogno di un consiglio.
Avevo un amplificatore Kenwood KRF-V5100 con le casse jbl scs 200.5... Volendo fare un upgrade mi sono recato ieri al MW e mi sono fatto consigliare dal commesso che a dire la verità è stato molto gentile e paziente....
L'upgrade è composto da amplificatore onkyo tx-sr308..... casse frontali Chario Piccolo Classic Satellite....... cassa centrale Polk Audio cs10..... le casse posteriori e il sub sono rimasti per ora qelli della jbl.
La domanda è.... come mai nell'aver speso 700 euro mi pare di aver migliorato ben poco?sono sordo io o ho buttato i soldi?
Secondo voi la configurazione va bene come upgrade a quello che avevo prima?
E soprattutto cosa importante e urgente...... se ho sbagliato in qualcosa mi dite in cosa così vado subito a sostituirlo prima che scadino i sette giorni previsti dalla legge.
Grazie mille.
 
Lo so, hai ragione, ma costava un casino...ma volendo fare uno sforzo mi consigliate di rendere omogeneo l'impianto e quindi predere un centrale anche chario o sostituire l'amplificatore (in caso quale prendere?)
 
Come ti ha gia scritto Americanbulldog, avresti dovuto prendere tutto della stessa marca linea, per non aver problemi di coerenza timbrica.
Altra nota dolente è il sintoampli. Il sinto tx-sr308 è troppo poco per far andare adeguatamente quei diffusori. Converrebbe sostituirlo, se possibile, con uno piu' prestante.
Saluti Frasca.
 
Sarà stato anche gentile e paziente, ma ti ha combinato un bel po di caos con questa configurazione... non posso far altro che suggerirti di seguire quanto già detto dagli altri 2 utenti prima di me (soprattutto per il canale centrale).
Ho notato che hai parlato di prezzo riguardo al centrale... ma se sei intenzionato ad effettuare realmente un upgrade devi prevedere un costo adeguato, altrimenti sono soldi buttati... inutile continuare a sostituire componenti acquistandone altri di poco superiori, non noterai mai il salto in modo evidente.
 
Non per smontarti ma siccome i diffusori che hai preso sono ottimi, ma secondo me il consiglio che trovi scritto come potenza raccomandata non è lì a caso... In breve ti ci voleva il fratello maggiore, magari sempre Denon ma il 1911. Capisco che quelle 100 euro in più ti sembrano tante, ma se vuoi miglioramenti purtroppo i soldi ci vogliono ;)
Poi se te le ha fatte ascoltare e ti sembrava di aver riscontrato un miglioramento soddisfacente, fai conto che non ti abbia detto nulla :)

In ogni caso complimenti per i nuovi acquisti (specie per i diffusori :))
 
Grazie mille per il consiglio..... hai ragione volevo prendere il modello consigliato da te ma non c'era e ho pensato che come inizio visto la mia stanza molto piccola 5x4 va bene così..lo sto ascoltando e mi piace... poi quando tra un anno circa cambio casa ho intenzione di passare i diffusori anteriori dietro e predere al loro posto due belle colonne sempre della chario...e li cambierò anche ampilifatore.... grazie ancora a tutti per i consigli...siete stati molto utili.
 
Ooooh, ora si che il salto è notevole! ;) Se non lo noti c'è qualcosa che non va...xD Per quanto riguarda l'ampli, in effetti non sfrutta ottimamente i diffusori, ma secondo me li fa già suonare bene!
 
Grazie grazie...sono molto soddisfatto...anche se mi avete messo una brutta pulce nell'orecchio..... l'amplificatore..... volevo prendere quello superiore ma non c'era...chissà se alla fonte (dal sito mediaworld) me lo cambiano...ora provo a contattarli
 
Beh, in effetti però sei stato troppo impulsivo... se non c'era quello superiore potevi aspettare e cercarlo altrove, senza buttarti per forza su quel modello. Comunque fai come hai detto, prova a vedere se te lo cambiano dalla sede.. magari lo mandano al punto vendita più vicino a te.
 
dalla mediaworld mi hanno risposto dicendo che non ci sono problemi sulla sostituzione ma purtroppo possono farlo solo quelli dove ho acquistato l'impianto.
Sono tornato la oggi e mi hanno detto che una seconda sostituzione non era possibile...(forse gli seccava? o devo provare dinuovo quando c'è un altro commesso?mah)
Comunque alla fine dei conti per il momento, per le mie esigenze l'audio è abbastanza soddisfacente, penso per merito delle casse.
C'è però un altro inconventiente, che non so quanto sia grave, che questo amplificatore non supporta il 1080p ma solo il 1080i.... quanto è importante questo secondo voi?
 
Ma parli della conversione del segnale? La cosa importante è che abbia il passtrough per non modificare il segnale del lettore BD. Quello entra a 1080p e non credo possa uscire a 1080i. Per il resto poco importa. Sarebbe sempre meglio il 1911...
 
Janny76 di dove sei? Al MW di Cremona, se può interessarti, c'è esposto in saletta proprio un bel Denon 1911!
 
Sono di cosenza..un po lontanuccio, e non credo che mi possano sostituire l'oggetto visto che l'ho acquistato altrove...grazie mille lo stesso per l'interessamento ;)
 
Urgente!

Ragazzi, sono riuscito a farmi odiare da quelli del mediaworld che però domani mi sostituiranno l'amplificatore.
Devo sceglierne fra 3 disponibili.... aiutatemi per un consiglio..vi prego al piu presto perche domani devo andare a fare il cambio

1) denon avr 1911... che è quello che mi avevte consigliato...l'unica pecca è che è di esposizione e molto sfruttato (ma comunque in garanzia)
2) yamaha rx v565 che però non riesco a capire quanti watt-ohm ha (mi sembra 90 ma non capisco quanti ohm e quanto siano importanti gli ohm)
3) harman kardon avr 160 che non capisco la reale potenza ..le specifiche parlano di 110w a 6 ohm e 35 a 8 ohm e forse non supporta il 3d.....
Non ci capisco niente...aiutatemi voi per favore....le casse che ho per quello che ho capito sono 8 ohm
Resto collegato in attesa..grazie mille
 
Top