• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio urgente amply

cirodts

New member
salve prima che porto l'amply al centro di assistenza mi date un consiglio?
ho un yamaha rxv 750 ed il dts e sempre meno potente del dd quindi in sostanza al contrario.
che ne pensate ?
forse l'amply mi limita col dts?
o cos'altro?
grazie

Forse la colonna sonora in DTS è stata settata ad un livello inferiore sul DVDe quindi può non essere il tuo ampli a suonarla più bassa ma è stata registrata più bassa di volume dal produttore del DVD.

Ciao.

Che c'entra la potenza?!? :confused:

Il DTS è un tipo di codifica diversa rispetto al DD che sfrutta una minore compressione della registrazione e che quindi garantisce una maggiore qualità. Qualità non significa mica "volume"; la "potenza" poi non ha niente a che vedere con questo argomento!

grazie mille ragazzi per la risposta, io mi baso sul fatto che col mio vecchio pionner e sony era sempre piu potente il dts invece col yamaha il contrario ed anche altri col yamaha il dts e piu potente del dd giustamente perche e 4 volte meno compresso.
poi addirittura parlano benissimo della traccia dts 96/24 di tomb raider, che a me e di gran lunga inferiore alla traccia dd si capisco la qualita pero..

per questo chiedevo un consiglio urgente prima che porto l'amply al centro assistenza.
e aggiungo scusateeee l'insistenza scusa anche a te nordata ok
grazie.