• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio urgente acquisto tv led 40-42

francykent

New member
Ciao a tutti ragazzi! Mi serve urgentemente un consiglio tra alcune tv led perchè mercoledì pomeriggio devo approfittare per spendere un buono presso un grande rivenditore di elettronica vicino casa prima che finiscano le scorte e non so proprio quale prendere! Posso spendere massimo 700 euro! Il mio uso sarà Sky HD/SD,Bluray e Xbox 360! Ecco le candidate:

- Sharp 40le730e (699 euro)
- Philips 42pfl4007 (679 euro)
- LG 42ls5600 (639 euro)
- Samsung UE40eh5000 (579 euro)

Il prezzo non mi importa più di tanto! Se devo spendere spendo e mi prendo una tv come si deve,basta che non superi i 700 euro!

Io ti consiglierei un buon Sony EX720...è superiore a tutti quei modelli che hai citato. E' ottimo con Sky e in SD, pannello S pva, ottimo nero e contrasto.

Io ti consiglierei un buon Sony EX720...è superiore a tutti quei modelli che hai citato. E' ottimo con Sky e in SD, pannello S pva, ottimo nero e contrasto.

Ti ringrazio per il consiglio! Però il Sony EX720 sta a 799 e vado fuori budget purtroppo! Le uniche candidate a meno di 700 sono quelle 4!

Si è vero che il budget conta SEMPRE. Però cosi spendendo 100 Euro in piu hai una visione decisamente migliore!
Oltre al Sony che ti ha consigliato MauroHOP, guarda anche il Samsung D6500.

Personalmente guarderei MOLTO anche ad un bel Panasonic Plasma 42 come il GT30!! Oppure un G30

Ciao.
Ricch

Mi confermate quindi che il sony 40ex720 è un buon televisore? Ne vale la pena aggiungere quei 100 euro? A lettura di formati video come è messo?

Ragazzi ho bisogno velocemente di un ultimo confronto per favore! Quale scelgo tra Sony 40EX720 a 799 euro con 2 occhiali 3D inclusi e Samsung 40ES6100 a 749 con 2 occhiali 3D inclusi?

Mi avete confuso del tutto ora xD Dico la verità...a me ispira di più il samsung...più che altro perchè il sony ho letto che batte la fiacca parecchio nella lettura di formati video da usb! Datemi un consiglio preciso vi prego xD! Questo pomeriggio devo andare ad acquistare una delle due!

Allora scegli esclusivamente tra questi 2: EX720 o Samsung D65000 ( sono I rivali del 2011). Molto simili entrambi, Sony meglio sul movimento ma Samsung più multimediale. Sony non legge mkv da chiavetta mentre Samsung si. A me piace più il Sony ad altri Samsung. Scegli tu! Per quel prezzo sono 2 ottime tv.

Non volevo confonderti ma solo consigliarti di scegliere con la tua testa (e con i tuoi occhi soprattutto).
Se non puoi confrontarli dal vivo, scegli la marca che ti ispira di più. Quella che esteticamente ti appaga. Quella che offre i servizi che più userai.

Da ogni persona a cui chiederai, riceverai un parere diverso.
Considera comunque che su quella fascia di prezzo le differenze sono poche.

Secondo la mia opinione, qualsiasi scelta farai sarà quella giusta perché sono tutti prodotti ottimi.
E sono prodotti aggiornati, sia Sony che Samsung.

Riguardo i formati che si leggono da USB, prova a scaricarti i manuali delle due TV dai rispettivi siti. E cerca di capire se legge da periferiche NTFS (files anche più grandi di 4 Gb) oppure solo FAT32 oppure addirittura solo da formattazione proprietaria. Molti dicono che leggono tanti formati ma pochi dicono che la periferica deve avere una formattazione precisa.

Facci poi sapere!

Allora scegli esclusivamente tra questi 2: EX720 o Samsung D65000 ( sono I rivali del 2011). Molto simili entrambi, Sony meglio sul movimento ma Samsung più multimediale. Sony non legge mkv da chiavetta mentre Samsung si. A me piace più il Sony ad altri Samsung. Scegli tu! Per quel prezzo sono 2 ottime tv.

Condivido!
Ci ho messo di più, ma abbiamo detto la stessa cosa.

Grazie mille! Ma per quanto riguarda il 40ES6100 non lo prendo nemmeno in considerazione?

Io mi riferivo al 6100. Il 6500 non credo sia in commercio. E non a 700 Euro.

Considera che entrambi i televisori EX720 ed ES6100 si trovano online a prezzi più bassi di quelli che ti praticano. Ma tu hai il buono...

Correzione: mi riferivo al modello ES6500. Mauro invece cita il D6500. Se Samsung sarà, resterei sull'ES6100

Ultima modifica:
Guardate io se proprio devo scegliere prenderei il Samsung perchè in casa ho tutto praticamente della Samsung(anche la tv della cucina 32c530)e mi trovo molto bene e poi io utilizzo molto la penna usb per vedere avi ed mkv! Non vorrei però che le differenze tra i 2 fossero grandi in termini di 3D o qualità visiva! Se invece sono abbastanza simili ma la differenza è minima e riguarda solo appunto la multimedialità e il movimento allora vado sicuro di Samsung!

Anch'io sono super indeciso sui televisori citati da francykent. Mi serve un tv nuovo per il salotto (si guarda all'80% tv) e visto ho un buono volevo sfruttarlo.
Ho letto sul vs forum un pò di tutto...
Il sony è un buon tv ma sul multimediale lascia parecchio a desiderare.
Il samsung ES6100 è un tv base a cui manca il micro-dimming (correggetemi se sbaglio) ma offre un pacchetto multimediale ottimo.
Il philips pfl4007 non ho trovato praticamente nulla.

Io sono indeciso fra quei 3 lì.
Questa sera vado a vederli con i miei occhi, così da provare a capire meglio.

Ma a livello tecnico che ne dite?
Cosa ne pensate?

Immagino la domanda fosse rivolta a Francykent.
Comunque ti posso dire che andando a vederle di persona mi sono fatto una chiara idea.
Philips, sharp, lg sono lì. Non offrono un prodotto eccellente a mio avviso.
Sono rimasto per la sony e la samsung. Penso siano abbastanza simili a livello di qualità grafica, ma la samsung ha sicuramente un pacchetto multimediale molto più completo.
Alla fine la mia scelta è ricaduta sul samsung anche perchè prendendolo nel sito della catena si ottiene uno sconto di 135€ rispetto al prezzo pubblicato nel volantino.

A mio avviso lascia perdere entrambi.
Sopratutto se lo devi prendere in un negozio online.
Entrambi i modelli che stai prendendo in considerazione soffrono di grossissimi difetti, quali clouding e banding molto marcati. Trovare un modello senza questi difetti va a fortuna.
Se non hai la possibilità di vederli prima di prenderli a mio avviso orientati su altro.
Ti faccio presente che a 799€ trovi online lo l'lc40le833, top di gamma 2011 della sharp.
Colori tra i migliori che si possano trovare su un led e ottima qualità delle immagini in HD, oltre a un eccellente audio e ad un ottimo 3d.
Tra l'altro pare totalmente esente dal banding e con un clouding che tutti i possessori definiscono decisamente accettabile.
Se proprio vuoi stare su samsung lascia stare l'es6100 (decisamente non un buon tv) e vai sul d6500, migliore sia come neri che come contrasto rispetto all'es6100.