dvd73 ha detto:
Inoltre per il 3D occorre stare ben oltre i 3mt con quelle dimensioni, anche per il 46''.
Permettimi di correggerti: sul manuale del Panasonic VT30 si consiglia per il 3D/blu ray le seguenti distanze di visione:
50 1,9 metri
55 2,1 metri
65 2,4 metri
Questo perchè per HD/3D, la distanzasi calcola: altezza immagine/display x 3.
Tali valori si possono ulteriormente ridurre in presenza delle bande nere sopra e sotto (1 : 2,40 e 1 : 2,35).
Io personalmente non mi discosterei da tali valori in 3D!!!
Considerando che non si vive di solo HD ma anche SD giustamente ti allontani di un 20/30% per compensare il decadimento della qualità immagine (ovviamente soggettivo) ma senza allontanarsi troppo per non vanificare l'HD.
Pertanto penso che da 2,5 metri il 55 ci stia se ne farai un utilizzo misto, piccolo se usi solo blu ray/3D, grande se usi solo SD.
Poi ognuno guarda ciò che vuole dalla distanza che vuole!
Personalmente ho un 50 pollici (distanza compresa tra 2,1 e 2,5 metri) e quando lo cambierò lo farò per un 60/65.
Inoltre penso che con il tempo è naturale spostarsi verso l'HD: una volta visto un blu ray, dei DVD guarderai solo quelli che già hai ed i nuovi acquisti saranno solo nel formato HD (considerando poi che la differenza di prezzo oramai e dell'ordine di 3/4€).
Attendo smentite.......