Consiglio Upgrade

murcok

New member
Buongiorno,
possiedo un amplificatore yamaha ax-380 con casse infinity e anche un technics SU-Z11 che fa suonare delle technics sb-f1.
Volevo passare ad un amplificatore dal sound inglese come il Qed A230 o A240 oppure un cyrus one o un audiolab 8000a.

Ne vale la pena considerando che utilizzo soprattutto l'entrata phono? eventualmente che casse potrei abbinare?

Grazie mille.
 
Caspita SU-Z11 il mio primo amplificatore serio dopo l’esperienza rossini HIFI (:rolleyes:), ma anche rivenduto piuttosto velocemente per la mia filosofa , l’acquisto successivo lo sto ascoltando mentre scrivo , ormai ha più di 30 anni.

Trovo difficile darti un suggerimento perché non si capisce cosa vorresti fare , se sostituire tutto o solo l'amplificatore io lascerei stare la parte Technics , lato Infinity dipende dal modello e se ti piace il suono decidere se sostituirle o meno , gli impianti moderni seguono filosofie diverse e li dovresti ascoltare.

Io non sono pro vintage ma si per l'usato , se vuoi stare sul suono inglese prova a cercare un negozio dove sentire Rega sia l'amplificatore che i suoi diffusori.

Qualora non gli avresti già letti ti lascio 2 link per un soluzione a basso costo ma valida soprattutto se puoi posizionare i diffusori vicino alla parete. ( leggi qui e qui )

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Grazie mille! mi leggerò le recensioni. In realtà l'amplificatore technics e le casse technics arrivano da un acquisto che ho recentemente fatto assieme ad un giradischi technics. Ora appunto mi chiedevo quale dei due amplificatori tenere o magari rivendendo il tutto prenderne un terzo da abbinare al giradischi. Mi piaceva molto la semplicità del qed ma non l'ho mai sentito suonare.
 
Nell’indecisione delle varie opzioni, se hai voglia di provare un ampli inglese tanto x provare, ti consiglio di andare sull’usato, è la scelta economicamente meno rischiosa.

Naim probabilmente è il marchio che tiene meglio il valore nell’usato, ma tende a costare di più.
Altri come Exposure, Cyrus e Arcam, seppur altrettanto validi, sono relativamente ricercati e, a partita di potenza, costano di conseguenza meno. Stesso discorso per nomi che conosco meno come Rega, Audiolab, Musical Fidelity.
La mia preferenza, tra gli ampli extra-UK, va al Densen b100, equilibrato e bensuonante come i migliori integrati inglesi, se non di più. Inoltre per me è esteticamente stupendo, ma purtroppo manca quasi sempre di telecomando.
 
Ultima modifica:
Ad un certo punto dici "io lascerei stare la parte Technics" perché suona bene così o perché è irrecuperabile? :) Le infinity non le ho qui con me devo andare a prenderle nella ex casa e vedere se suonano meglio del technics ma credo proprio di sì.
 
Nell’indecisione delle varie opzioni, se hai voglia di provare un ampli inglese tanto x provare, ti consiglio di andare sull’usato, è la scelta economicamente meno rischiosa.

Naim probabilmente è il marchio che tiene meglio il valore nell’usato, ma tende a costare di più.
Altri come Exposure, Cyrus e Arcam, seppur altrettanto val..........[CUT]

Grazie del consiglio! Sono marchi che infatti avevo valutato. Ora mi hanno proposto un impianto così composto:
- giradischi SYSTEMDEK I 900
- amplificatore QED A 240
- casse ARBOUR 105
 
Top