consiglio upgrade

cromatino82

New member
Salve ragazzi, seguendo il post relativo all'HW ho messo su col tempo il mio media center (premetto che ne sono abbastanza soddisfatto, non ho mai provato un HDDVD o un bluray, ma i vari mkv che scarico a 1080p me li riproduce fluidi, così come i filmati presi dal sito di windows ed altri sample 1080p e 720p). Veniamo al dunque.

HW:

Asus m2a-vm, AMD X2 5000+, HD 1GB (mi pare seagate SATA2), 1GB di ram, audio realtek integrato, Geforce 9500 (1GB di ram) con adattatore dvi-hdmi della ati:p collegata al mio LCD LG 32".

Vista 64bit e Media Portal.

Ora, sto ammodernando il mio muletto/postazione internet ed avevo dato un occhio alle varie cpu a basso consumo di AMD, le varie serie E e B.

In pratica il mio pensiero è questo:

1) compro una asus m3as78-ehm HDMI, un athlon x2 4850B (TDP di 45W sktAM2+), 4gb di DDR 1066 e li metto nel muletto, togliendo la scheda video e sfruttando la ati hd 3200 integrata ed ho fatto l'htpc nuovo.

2) Recupero la m2a-vm e compro una altro gb di ram, compro un athlon x2 5050E (anche questo tdp di 45W skt AM2) ed ho fatto anche il muletto/postazione internet nuovo.

Ora, ecco le domande:

Il vantaggio per l'htpc ci sarà in termini di prestazione/qualità oltre al vantaggio in termini di consumo energetico?
I pezzi li recupero a prezzi accessibili per me, diciamo che sui 200€ faccio tutto (forse anche meno) e vendendo ciò che mi rimane ammortizzo, ma la questione è:

secondo voi ne vale la pena?

Grazie a chi mi aiuterà.