Restless Dreams
New member
Attualmente possiedo questo hardware:
Mobo: gigabyte socket a
cpu: Athlon xp 2500
1gb ram ddr
Gpu: ati x1600 256mb agp
HD:Maxtor 80gb pata
In pratica vorrei sostituire tutti i componenti sopra e mantenere i lettori, la scheda audio terratec (Prodigy 7.1) e alimentatore da 420w silent.
Avevo pensato a questa soluzione:
Mobo: Asus o gigabyte Socket AM2 (no sli) chipset fanless DDR2 800mhz
Cpu: Athlon 64 3800+ AM2 dual core
Ram due moduli ddr2 da 512 mb a 800 mhz
Gpu: sempre sapphire ati x1600 256mb versione pci ex.
Hard disk: Serial ata 2 da 160 gb (maxtor o seagate)
Voglio mantenere sempre assoluto silenzio come ora e infatti ho già a disposizione lo zalman 900 per la gpu che riutilizzerei e poi ho un paio di ventole super silent da 12 e da 8 cm...Il dissi per la CPU chiaramente lo devo ricomprare e mi serve che sia compatibile con socket AM2, avete delle dritte?
L'htpc lo usero chiaramente con il vpr e con avisynth e cose varie più partizione per internet ed uso quotidiano. Non ho interesse a giocare ma voglio comunque il pc scattante e che sia fluido e performante con i films.
Attendo consigli e dritte sulle mie scelte
Mobo: gigabyte socket a
cpu: Athlon xp 2500
1gb ram ddr
Gpu: ati x1600 256mb agp
HD:Maxtor 80gb pata
In pratica vorrei sostituire tutti i componenti sopra e mantenere i lettori, la scheda audio terratec (Prodigy 7.1) e alimentatore da 420w silent.
Avevo pensato a questa soluzione:
Mobo: Asus o gigabyte Socket AM2 (no sli) chipset fanless DDR2 800mhz
Cpu: Athlon 64 3800+ AM2 dual core
Ram due moduli ddr2 da 512 mb a 800 mhz
Gpu: sempre sapphire ati x1600 256mb versione pci ex.
Hard disk: Serial ata 2 da 160 gb (maxtor o seagate)
Voglio mantenere sempre assoluto silenzio come ora e infatti ho già a disposizione lo zalman 900 per la gpu che riutilizzerei e poi ho un paio di ventole super silent da 12 e da 8 cm...Il dissi per la CPU chiaramente lo devo ricomprare e mi serve che sia compatibile con socket AM2, avete delle dritte?
L'htpc lo usero chiaramente con il vpr e con avisynth e cose varie più partizione per internet ed uso quotidiano. Non ho interesse a giocare ma voglio comunque il pc scattante e che sia fluido e performante con i films.
Attendo consigli e dritte sulle mie scelte