• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio upgrade casse frontali o

gabro81

New member
Consiglio cambio casse frontali e subwoofer

Buongiorno a tutti ,
vorrei consigli su come migliorare il suono del mio attuale ht. Questa la mia configurazione:

Amplificatore Yamaha HTR 2064
Sub passivo Yamaha NS-SWP20
Centrale IL Tesi 761
Frontali Philips MC50
Sourround Yamaha NS-B20

La mia stanza e’ 7x4 metri
In pratica si tratta di un kit Yamaha YHT-196 , a cui ho sostituito le
Frontali con quelle del
Mio vecchio micro hi-fi Philips MC50/22
E la centrale con la Tesi 761
Oltre ad ascoltare film ascolto anche tanta musica , secondo voi è’ il momento di cambiare le frontali ? O prima cambio il subwoofer ? Che modelli mi consigliate ?
In seguito cambierò anche le sourround e l’ampli ma avendo un budget di soli 300/400€ in questo momento, vorrei iniziare per step .

Ultima modifica:
Se sei soddisfatto del 761 dovresti avere almeno il fronte tutto omogeneo quindi aggiungere una coppia di tesi 261.

Le Tesi 261 sono una scelta naturale, se vuoi strafare potresti anche valutare nell’usato le sorelle maggiori IL Tesi 561.
Il subwoofer in dotazione del kit è abbastanza piccolo potresti pensare ad un upgrade con questo che sicuramente ha qualcosa in più come spinta e impatto.

Io partirei dal cambiare il front prendendo un qualcosa di omogeneo...stesso brand stessa linea...Personalmente IL a me non piace per cui, per esperienza personale andrei con HECO che sono diffusori tedeschi dall'ottimo rapporto qualità prezzo...poi cambierei il sinto av prendendo un buon DENON o MARANTZ anche nel mercato dell'usato...senza strafare...e alla fine un buon sub tipo SVS, ARENDAL o XZT....anche qui mondo dell'usato

Grazie per i consigli Ragazzi , ho ordinato le Tesi 261 , vi faro' sapere come vanno appena mi arrivano :)
Per il Sub tengo d'occhio le aste

Grazie