• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio Upgrade: B&W 685 S2 vs. Indiana Line DIVA 255

• Autore discussione Autore discussione pit_o
  • Data d'inizio Data d'inizio

pit_o

New member
Ciao a tutti!

Nell'ultimo anno ho lentamente effettuato l'upgrade del mio impianto a partire dalla sorgente ed arrivando finalmente ai diffusori, ed in particolare alla scelta tra questi due modelli.

L'impianto è composto da un giradischi project carbon esprit con testina ortofon 2m red, pre phono black cube statement e ampli NAD 326bee. (I diffusori che ho ora sono whafedale diamond 10.1)

Questi sono i componenti, e detto che
1. il tipo di musica che ascolto è generalmente rock classico, folk, punk, indie, e una spruzzata di elettronica e
2. uso l'impianto anche per ascoltare sia musica e video da pc tramite dac esterno sia film da dalla televisione,

quale dei due modelli messi a titolo ritenete sia più adatto? Oppure avete consigli di cui siete spassionatamente convinti più o meno sempre sulla stessa fascia di prezzo?

Grazie a tutti!

P

Ultima modifica:
le Diva rispetto alle altre sorelle Tesi hanno un medioalto un pelo piu aperto
Saluti Eugenio

Ciao Eugenio, io ho avuto l'impressione esattamente opposta, cioè che le DIVA siano più controllate delle TESI, sia in alto che in basso (IMHO)...
Ampli NAD e lettore NAD, TESI 560 e DIVA 655.
Diva superiore in tutto, ma mi sembrava leggermente meno aperta sulle alte... almeno secondo me...

Col Nad ci accoppi tutto:
portatelo in negozio (ma dovrebbero averlo tutti)
e prova. Cmq guarda qua la prova appena uscita delle B&W685 S2

>>> http://www.whathifi.com/review/bw-685-s2-0

penso siano un assegno circolare, anche perchè non le
hanno snaturate rispetto alla vecchia versione, come hanno
fatto con le 684...

Ultima modifica:
Ciao alby76 ...per aperta io intendo piu raffinata non con effetto treble aumentato ....concordo per il resto il basso è piu controllato in ogni caso le Dive sono delle bellissime casse con un rapporto prezzo prestazioni altissimo pero io non le accoppierei con il Nad sentirei le B&W

Saluti Eugenio