Consiglio upgrade amplificatore

ma guarda ti dico lui convintissimo...fai così mi diceva, così fai il bi-amp vero...:O

Mah

Scusa un altra info, ho visto che hai la qnap come la mia, non l'ho mai provata come media player, tu l'ha utilizzi solo come disco
o anche come HD Station collegata all'ampli? se si ti garantisce l'audio dts con tutte le più recenti specifiche?.

Grazie a..........[CUT]

No la uso solo come server dati. Come mediaplayer uso il dune Hd solo 4k. Comunque l’hd Station l’ho provata e mi faceva passare via hdmi sia il DTS che il DTS-HD MA usando kodi. Però molto più performante un mediaplayer vero

hai fatto bene a collegare solo il rotel, troppo spesso i negozianti "audiofili" tendono a mescolare certe cose anche nel mondo HT....nel tuo caso a mio avviso non avresti avuto alcun beneficio a fare un biamp occupando molti canali del sinto, anzi, surround e centrale avrebbero risentito MOLTO con un avr impiccato con tutti i canali pilotati, meno canali usi su quest'ultimo e più quelli utilizzati saranno "vivaci"

se avessi avuto un finale 5 canali allora 2 canali dell'avr si potevano utilizzare in quel modo

in genere un biamp con ampli dalle diverse caratteristiche si usa sia in ambito HT sia in ambito stereo, magari il più correntoso e potente sui woofer e il più musicale\dolce\aggraziato\delicato per le medio alte, è solo un esempio, in genere è pratica di chi si fa diffusori DIY oppure in setup 2ch di un certo livello, ma chiunque è libero di farlo

Ultima modifica:
in genere un biamp con ampli dalle diverse caratteristiche si usa sia in ambito HT sia in ambito stereo, magari il più correntoso e potente sui woofer e il più musicale\dolce\aggraziato\delicato per le medio alte...[CUT]

Quoto Stefano, ed aggiongo che il bi amp vero lo si fa con l'ausilio di crossover elettronici.

Quelli realizzati con gli AVR, è già un lusso se non apportano alcun miglioramento, la cosa buffa è che spesso si legge di persone che lo utilizzano e parlano di miglioramenti eclatanti...