• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio TV32 FullHD

desmomarco

New member
Salve a tutti,
vi leggo spesso e questo è il mio primo post. Vi chiedo un consiglio: devo acquistare una nuova tv da 32.
L'utilizzo è solo dedicato a visione di film fullhd (mkv) e trasmissioni in dtv. Il 3d non mi interessa.
Ero orientato su Panasonic e Sony, Samsung leggo che sono spesso sconsigliati per scarsezza di contrasto e neri poco neri... caratteristiche necessarie per la visione di film.
Restando su quelle marche... ho top di gamma a 400 (sony) 300 (panasonic) ma sono tutti e due 3d, oppure il 100hz ma valgono la pena?
Grazie

Ciao forse stai facendo un po' di confusione :)
I Samsung tra le loro qualità hanno proprio un nero molto profondo!

Riguardo alla tua domanda, non ho capito a quali modelli ti riferisci, però in generale nessuna casa produce i top di gamma nel taglio da 32".

Le mie scelte erano:
Sony KDL-32EX653BI
Sony KDL-32HX755BI
Panasonic TX-L32E5E
Panasonic TX-L32ET5E

Ho sempre avuto tv samsung e non mi hanno mai entusiasmato, poi sul nero si nota spesso l'illuminazione dei led. Cosa mi consigliate? Per vedere film in mkv vale la pena considerare l'HX755 o l'ET5E?

Tra quelli indicati, visto che vedrai film mkv, sicuramente l'ET5, perché i Sony non leggono file in quel formato.

sony hx755 non è male, dato che per te su questo modello il problema degli mkv non si pone, tra quelli che hai indicato prenderei questo (a parte per l'estetica che a me non piace proprio, soprattutto quella base...)

Dell'estetica non mi importa. Anche io avevo scelto quello per la legge (non sempre vera) "più costa e meglio è!". Chiedevo consiglio a voi più esperti di me se potevo risparmiare visto l'utilizzo che devo farne. Anche perché non conosco le differenze tecniche del pannello dei modello che avevo scelto.

Risoluzione 1920 x 1080 (full HD)
Wide Color Enhancer Plus
Digital Noise Filter
Clear Motion Rate 400 Hz
Micro Dimming

Tra quelli che hai scritto io starei sicuramente tra Panasonic ET5 o Sony HX755, sono i migliori in quella fascia.
Entrambi hanno colori molti naturali out of the box, la differenza tra i due è che il Sony ha un nero leggermente più profondo (ma te ne accorgi solo al buio) mentre il Panasonic ha un angolo di visione migliore. ;)

Angolo di visione migliore solo sul piano orizzontale o anche verticale? Perché la tv è leggermente rialzata rispetto al piano di veduta, è sopra il parallelo degli occhi.

Tra quelli che hai scritto io starei sicuramente tra Panasonic ET5 o Sony HX755, sono i migliori in quella fascia.
Entrambi hanno colori molti naturali out of the box, la differenza tra i due è che il Sony ha un nero leggermente più profondo (ma te ne accorgi solo al buio) mentre il Panasonic ha un angolo di visione migliore. ;)

l'ET5 è un prodotto sicuramente inferiore sia al sony che al samsung di cui dicevamo prima

Grazie per le preziose informazioni.
Ultima domanda e poi non rompo più! Differenze tra il sony HX ed il samsung che mi consigliavi tu?

Angolo di visione migliore solo sul piano orizzontale o anche verticale? Perché la tv è leggermente rialzata rispetto al piano di veduta, è sopra il parallelo degli occhi.

L'ET5 avendo un pannello ips ha un migliore angolo di visione sia lateralmente che verticalmente (e non di poco!).
Tra il Sony e il Samsung io sceglierei il Sony. Valli a vedere tutti e tre. ;)