• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV

Gigio il decoder satellitare è un secondo decoder interno alla tv che ti consente di ricevere i canali satellitari senza doverne utilizzare uno esterno, esattamente come fa il decoder digitale terrestre incorporato.
Non è che i 150 euro in più siano dovuti agli accessori, si tratta come ti ha detto Plasm-on di una fascia più alta di tv, che compren..........[CUT]

intendevo dire i 150€ circa in piu sono giustificati da questo...ma mi pare che il samsung abbia il problema garanzia...infatti non si troverà mai in un centro commerciale..sigh

Che poi un problema non è!
Ha garanzia Europa, che vuol dire sempre due anni di assistenza gratuita. L'unica differenza rispetto alla garanzia Italia è che non godi di assistenza domiciliare gratuita, cioè devi portare tu la tv al più vicino centro oppure se vuoi paghi l'uscita del tecnico.
Però sinceramente, visto che con questo tipo di garanzia si riesce molte volte a risparmiare anche qualche centinaia di euro, il "rischio" di dover (eventualmente) pagare 30 euro al tecnico (o di portarla gratis da lui) molti di noi lo corrono volentieri ;)

Ti ricapitolo la situazione visto che si è creata un po di confusione tra i vari messaggi.
Se il tuo budget non puo superare gli 800 euro allora la scelta è unica Panasonic 50UT50, questo tv ha solo un limite: in ambiente molto illuminati il nero tende ad ingrigirsi poiche essendo un modello entry level non ha il filtro antiriflesso sul pannello.

Se il tuo budget arriva a 1000 euro puoi scegliere tra il Panasonic 50ST50 ed il Samsung 51E6500 che hanno entrambi il filtro antiriflesso.

Pregi e difetti di questi due tv. partiamo dal Panasonic.
Pregi: nero ottimo in tutte le situazioni, nuovo pannello con subfield a 2000 Hz che consente di visualizzare un numero doppio di sfumature, garanzia con assistenza a domicilio per 2 anni anche se comprato d'importazione.
Difetti: nessun accessorio compreso (occhiali 3D).

Samsung pregi: 2 paia di occhiali 3D compresi nella confezione, tuner sat integrato nel tv, piattaforma smart tv con piu applicazioni.
Difetti: garanzia 2 anni senza inteventi a domicilio gratuiti, pannello con subfield a 600 Hz, livello del nero peggiore del Panasonic.

il filtro è interessante anche se oggi non mi serve xche la stanza è poco illuminata...decoder cosa sarebbe?cioe che utilità avendo io già un decoder?[CUT]
Quasi tutte le TV di fascia media alta hanno anche un decoder sat HD integrato che offre una buona visione.
Non so che tipo di decoder hai tu, ma queste tv hanno bisogno di segnali buoni, eventualmente se il tuo decoder non avesse l'uscita HDMI ma solo la scart la resa cala subito del 60% in questo caso avere un decoder satellitare integrato in HD sarebbe un ottima soluzione; il vantaggio con un solo telecomando gestisci 2 decoder eviti cavi ed altre apparecchiature elettroniche.

...Se il tuo budget arriva a 1000 euro puoi scegliere tra
il Panasonic 50ST50 ed il Samsung 51E6500 che hanno entrambi il filtro antiriflesso...[CUT]
C'è un rialzo del prezzo del 50ST50 (a quasi 1100€) e un ribasso dell'omologo GT (a 1189€):
a questo punto per 89 € forse converrebbe il 50GT50, che ne pensi?

Ti ricapitolo la situazione visto che si è creata un po di confusione tra i vari messaggi.
Se il tuo budget non puo superare gli 800 euro allora la scelta è unica Panasonic 50UT50, questo tv ha solo un limite: in ambiente molto illuminati il nero tende ad ingrigirsi poiche essendo un modello entry level non ha il filtro antiriflesso sul pannello.

..........[CUT]

grazie..e del LG 60PA5500 ?che mi dici?lo avrei scelto solo x i pollici avendo io una distanza di 3Mt dalla tv...

Se sei disposto a rinunciare a vedere il nero sul tuo tv e ti accontenti del grigio scuro prendi pure il 60PA5500 ....

non ci tenrrei....ho notato che ora costa 770€ spedito(50ut50e) ....quindi è calato o sbaglio?
l'unico mio dubbio solo gli occhiali 3D..se appuento prendere il panasonic come sopra e poi spendere altri soldi x due paia di occhiali (nel dubbio che la qualità del 3D la sfrutti) spednenso 120€ due paia panasonic....o prendere il samsung e spendere 900€ con occhiali e avere assistenza non onsite...
grazie cmq x tutti i consigli.

Se il tuo problema sono gli occhiali ti posso risolvere la cosa, se prendi l'UT50 poi puoi comprare gli occhiali 3D della Samsung, io 4 paia (in un'unica confezione) li ho pagati 89 euro da MW (negozio fisico).

Se il tuo problema sono gli occhiali ti posso risolvere la cosa, se prendi l'UT50 poi puoi comprare gli occhiali 3D della Samsung, io 4 paia (in un'unica confezione) li ho pagati 89 euro da MW (negozio fisico).

scusami cosa cambia con quelli panasonic?ma io ho lenti posso usare questi occhiali 3D?xche al cinema entrano dritti dritti...
poi partlando di 3D leggevo su un forum che i film non hanno una qualità vera HD...cioè inutile il 3D oggi finche non esce il 4K...sarà vero?grazie

cmq è da natale che vi seguo x questa tv e ho aspettato un mese xche pensavo il prezzo calasse con l'anno nuovo e i nuovi modelli ma vedo che è cambiato poca roba...aspetto ancora un pochino?

Cambia che costano un terzo rispetto i Panasonic, certo meccanicamente i Panasonic sono un altro pianeta, ma se compri il tv Samsung ti danno cmq quel modello di occhiali. Si li puoi mettere sopra gli occhiali da vista.
Se aspetti ancora non lo trovi piu il tv, oramai stanno fabbricando i pannelli della serie 60 in Panasonic per i tv che usciranno a maggio.

Cambia che costano un terzo rispetto i Panasonic, certo meccanicamente i Panasonic sono un altro pianeta, ma se compri il tv Samsung ti danno cmq quel modello di occhiali. Si li puoi mettere sopra gli occhiali da vista.
Se aspetti ancora non lo trovi piu il tv, oramai stanno fabbricando i pannelli della serie 60 in Panasonic per i tv che uscirann..........[CUT]

ok ti ringrazio...il mio aspettare era dai consigli dati da vboi circa 10/15gg fa di aspettare i nuovi modelli cosi calano i costi della serie 50..tutto qui...voi consigliavate febbraio marzo...alcune settimane fa.

quindi 760€ spedito è buono come prezzo?ho solo paura di qualche danno nel trasposrto essendo delicato poi devo rispedirlo etc..ma negozio fisico tipo catene famose non si trova a prezzi umani?grazieeeee

diemnticavo ma qui leggevo pure di difetti vertical banding e cose simili...

Ti ripeto se aspetti ancora non lo trovi piu in vendita. Per quel che riguarda i difetti, questo puo capitare con qualsiasi marchio e modello. Un qualsiasi apparecchio elettronico consumer puo capitare difettoso.

Ti ripeto se aspetti ancora non lo trovi piu in vendita. Per quel che riguarda i difetti, questo puo capitare con qualsiasi marchio e modello. Un qualsiasi apparecchio elettronico consumer puo capitare difettoso.

l'ho trovato online su un sito credo famoso x voi (peperoncino)...unico dubbio è che non c'è estensione garanzia oltre i due anni...
che ne pensi?cambio negozio online?visto negozio fisico non lo trovo.sigh

la mia paura è che poi un difetto che un guasto che oggi pagherei con estensione dopo i due anni mi costi tanto...sigh

p.s. io non intendevo difettoso intendevo che alcuni utenti lamentano certi difetti che cmq contiunano a tenere la tv cioe non viene cambiata da panasonic almeno cois ho letto su un forum da un utente... (vertical banding..etc..)

Il sito è affidabile, l'estensione credo che esista una compagnia assicurativa che la faccia entro 15/20 gg dall'acquisto ma non so dirti di piu prova con google. La serie 50 non ha una difettosita alta, tutt'altro, ci sono molti piu utenti che si lamentano dei tv led con pannelli pieni di clouding che utenti plasma che hanno problemi coi pannelli.

Se facciamo un conto dei difetti, la serie 50 Panasonic ne soffre molto di più, con aloni magenta, DSEB, color banding ecc.

ho preso questa frase da un utente (non niubbo)...ecco xche mi sono fermato a prendere un panasonic plasma serie 50...coem il 50ut50e.
grazie

Non so chi sia questo utente non niubbo ma posso confermarti anch'io che la serie 50 di Panasonic è nelle normali percentuali di difettosità dell'elettronica di consumo. Anzi, è sicuramente sotto la percentuale di difettosità di qualsiasi tv lcd led in circolazione.

Se facciamo un conto dei difetti, la serie 50 Panasonic ne soffre molto di più, con aloni magenta, DSEB, color banding ecc.

ho preso questa frase da un utente (non niubbo)...ecco xche mi sono fermato a prendere un panasonic plasma serie 50...coem il 50ut50e.
grazie

Se fai questo discorso non compri mai niente imho.