Consiglio TV

benefabio ha detto:
chi guarda molta tv normale dovrebbe stare alla larga ed evitare come la peste i panasonic fullhd.
Cosa intendi esattamente con tv normale ? La tv analogica ? :eek: E poi la tua suona come una "sentenza minacciosa".. o dai le prove oggettive di ciò che dici oppure è meglio se certe affermazioni non le scrivi proprio, dai retta a un "pirla" che sicuramente ha qualche anno più di te.
Io ribadisco invece che siamo nel 2010 e comprare un HD ready oggi per tv di certe dimensioni come hai consigliato in precedenza equivarrebbe a buttare i propri soldi dalla finestra; perchè non spieghi fabio come vedi tu rispetto ad un full hd 50" i contenuti a 1920x1080 con il tuo Panasonic in firma a distanza ravvicinata ? :rolleyes: La differenza rispetto ad un "full hd" Panasonic c' è e si vede di molto su uno schermo di tali dimensioni; come il giorno e la notte. Oppure perchè non spieghi che una risoluzione 1366x768 su un 50" è a dir poco ridicola ? o ancora la mancanza di dettagli e di definizione non solo in HD ma anche con i normali dvd della tua tv "HD Ready" ? Voglio dire è inutile parlare di "deinterlacer" o "floating black" a persone "comuni" che badano a ben altro in una tv. poi per l' SD è ovvio che il full hd deve fare più del doppio del lavoro per non dirla con termini troppo "tecnici" rispetto ad un HD ready per cui i risultati saranno sempre "discutibili", ma una tv si deve acquistare in prospettiva futura e ad oggi un full hd per schermi di tali dimensioni sarebbe l' unico acquisto "sensato"
@Stefano71 L' S20 nonostante ciò che ne dicano i commessi dei centri commerciali o "sedicenti esperti" su vari forum resta un buon plasma nella sua fascia.Se vuoi un "Neo Pdp" al massimo riusciresti a prendere il G20 da 50" che pure ha i suoi "difetti"; ti posso solo dire che la cosa peggiore che possa capitare è di "pentirsi" dei propri acquisti per aver dato retta ad "un tizio qualunque su un forum" (mi ci metto anche io eh) :p Cerca quindi di vedere la tv dal vivo, e affidati al tuo istinto per la scelta. Purtroppo hai un budget che non permette di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo per un 46"-50"; dovresti quindi in ogni caso "accontentarti" ;)
 
Tadzio09 ha detto:
perchè non spieghi fabio come vedi tu rispetto ad un full hd 50" i contenuti a 1920x1080 ? La differenza rispetto ad un "full hd" Panasonic c' è e si vede di molto su uno schermo di tali dimensioni; come il giorno e la notte.perchè non spieghi che una risoluzione 1366x768 su un 50" è a dir poco ridicola ? o ancora la mancanza di dettagli e di definizione non solo in HD ma anche con i normali dvd della tua tv "HD Ready" ?
te lo già detto sei acerbo, è risaputo che il 50x10 in hd rende alla grandissima infatti molti lo considerano allo stesso livello del g10 se non meglio visto che l'ifc e i 600hz del g10 spesso fanno danni e i dvd upscalati sono una goduria, la mia tv da tutte le angolazioni sfiora la perfezione anzi se te la devo dire tutta in hd vedo molto meglio di tante fullhd, di ridicolo qui ci sono solo certe elucubrazioni date da chi mastica veramente poco di forum tecnici, per panasonic il 50x10 era un problema perchè bloccava le vendite del fullhd infatti quest'anno l'hanno segato dotando il successore del 50x10 di una risoluzione in quel caso veramente ridicola 1024x768 comunque fai un bagno di umiltà documentati il tanto che basta e poi dopo eventualmente vedi se hai la capacità di sintetizzare un buon consiglio in tre righe di cui c'è sempre bisogno e direi di chiuderla qui.

Tadzio09 ha detto:
ti posso solo dire che la cosa peggiore che possa capitare è di "pentirsi" dei propri acquisti per aver dato retta ad "un tizio qualunque su un forum" (mi ci metto anche io eh)
parole sante
 
Ultima modifica:
"Risaputo" "molti lo considerano"...vedi che continui a parlare per sentito dire ? Secondo me sei solo un ragazzino che non ha null' altro di meglio da fare che riportare pedissequamente informazioni che legge in rete per postarle poi qui per vantarsi della sua ripeto a mio avviso appena discreta tv Hd ready e "screditare" altri modelli senza fornire però dati tecnici oggettivi a supporto delle sue affermazioni.
Dai dei dati oggettivi a sostegno di ciò che dici e poi ne possiamo riparlare; fino ad allora non accetto certi termini come "acerbo" da un ragazzino che probabilmente non ha ancora terminato lo "sviluppo" ...
Ecco da una recensione della tua tv
"but it's during DVD performance that the cracks really start to appear. Fine detail is poor and the background of shots dissolves into indistinct fuzz far too early for our liking. Motion is also slightly stuttery and camera pans cause anything straight or hard-edged in the frame to wobble and drag.
High definition, meanwhile, is just an exercise in frustration..."


Read more: http://www.techradar.com/reviews/au...asonic-tx-p50x10b-570915/review#ixzz0uUCqlT7n

traduco per chi non mastica l' inglese i punti essenziali:
Pro
colori naturali
buoni neri
prezzo
Contro
mancanza di dettaglio
immagini in movimento scadenti
mancanza generale di delicatezza e finezza nelle immagini
il resto lo lascio immaginare e mi scuso per il link inglese ;adesso si può essere d' accordo o meno in linea di massima, ma in quel contesto forniscono comunque dati di fatto,le tue rimangono solo supposizioni e polemiche inutili :p e il tuo "direi di chiuderla qui" testimonia tutta la tua immaturità a supporto della mia tesi.
 
Tadzio09 ha detto:
Cerca quindi di vedere la tv dal vivo, e affidati al tuo istinto per la scelta.
Aggiungerei anche:
Se si va a scegliere di persona, non mettersi a 20 cm dallo schermo per verificare la qualità dell'immagine, ma alla vostra reale distanza di visione o poco meno di quando lo vedrete a casa, in questo modo potreste accorgerti che non serve spendere un capitale.
Poi se siete dei malati tecnologici e non avete problemi di budget, andate pure di FullHD.
IMHO che non sono per niente tecnico ma che quardo al puro gradimento della visione.
 
penso che il caldo di questi giorni tira brutti scherzi, non parlo quasi mai della mia tv e se questa volta ho risposto è perchè qualcuno a scritto impressioni tratte da qualcosa che ha letto da qualche parte ma io l'x10 ce l'ho e ci vedo pure bene, messaggia all'utente luctul che possiede sia il g10 e l'x10 e domandagli se in hd nota differenze così ti levi il dente una volta per tutte, in questo furum non ti stai ponendo nel modo giusto cerca di assumere un atteggiamento più consono perchè qui c'è bisogno di gente competente ma anche equilibrata che consiglia per la soddisfazione finale di chi compra, francamente i tuoi consigli sulle tv mi lasciano perplesso, magari fossi un ragazzino che gira sui forum per sport purtroppo vado per i 50.
 
Ultima modifica:
@Sawine Esatto...e va detto che ovviamente nei negozi o nei centri commerciali bisogna lavorare molto d' "immaginazione" poichè le tv sono settate in maniera pessima e collegate con metodi a dir poco discutibili di cui è meglio non parlare in questa sede...perciò ho detto di affidarsi all' "istinto" più che altro se si è ancora indecisi ;)
 
benefabio ha detto:
la mia tv da tutte le angolazioni sfiora la perfezione anzi se te la devo dire tutta in hd vedo molto meglio di tante fullhd,......per panasonic il 50x10 era un problema perchè bloccava le vendite del fullhd infatti quest'anno l'hanno segato dotando il successore del 50x10 di una risoluzione in quel caso veramente ridicola 1024x768
si questa cosa è vera. la serie X10 è stata la più riuscita.
non so se sia la migliore in assoluto... ma che sia stata piena di feedback positivo lo si riscontra nel tread relativo.
Questa storia dell'X20 successore dell' X10 che ha la risoluzione più bassa ed è peggiore in determinate circostanze dimostra quanto la regola che un "nuovo modello è sicuramente migliore del precedente" non è sempre vera.

personalmente se potessi un X10 in casa è sempre meglio averlo che non. magari il modello francese che ha anche il decoder integrato di tipo HD e che a quanto pare sia leggermente migliore come tuner.

cmq vero è che panasonic stessa quando ci si addentra tecnicamente ci si rende conto di alcuni aspetti più o meno negativi. è vero che G10 e X10 a confronto danno risultati diversi, ma è vero anche che c'è sempre la componente soggettiva che va considerata.

speravo che questo tread non degenerasse in consifli del tipo: "prendi questo", "no è meglio quello", "ma perchè 200 euro di differenza ? come si giustificano ?"
questo mondo delle tv è talmente complesso che tirare fuori un risolutato positivo spesso è impossibile.
 
Ultima modifica:
Bene..allora compriamo tutti un Hd Ready nel 2011...:p ma per favore..:rolleyes: nessuno ha detto che l' X10 sia male...anzi era un' ottima tv come rapporto qualità-prezzo tempo fa...ma dove sta scritto che sia "la più riuscita" ? se ho postato quel link era solo per far capire che in questo mondo nulla è "assoluto" e bisogna considerare tutti i punti di vista possibili; per il "resto" esorto anche qui benefabio ad eliminare i suoi ultimi "deliri messaggistici" nei miei riguardi e spero che lo farà visto che non è un "ragazzino"...:p
ah un' altra cosa: i consigli su una tv non si danno in base al modello che si ha in casa, piuttosto bisogna pensare all' uso prevalente che il consumatore ne farà, tenendo ovviamente conto della distanza di visione e del budget a disposizione.
 
Ultima modifica:
@Tadzio09
si questa cosa è vera. la serie X10 è stata la più riuscita.
si ha ragione in èffetti ho messo un "più" di troppo, volevo dire ed era suffiente affermare che:
la serie X10 è stata una serie panasonic HdReady che sta dando molte soddisfazioni hai proprio possessori. (io stesso stavo appunto per acquistarla ma poi per vari motivi che ho già detto compresi quelli di budget ho rimandato)

sul fatto che non esiste nulla di assoluto nelle tv se mi rileggi sopra sai benissimo che concordo.

a mio avviso ciascun utente è soddisfatto della sua tv cosi come io sono strasoddisfatto del mio Toshiba LCD e del Panasonic V10.... l'importante è che sono acquisti che in entrambi i casi sono stati dettati dopo aver seguito il forum e valutato in base alle proprie esigenze di visione e di distanza. ed averli visti anche dal vivo prima dell'acquisto.... credo che lo spirto e l'aiuto che deriva dal forum sia anche questo.
 
Tadzio09 ha detto:
.. e va detto che ovviamente nei negozi o nei centri commerciali bisogna lavorare molto d' "immaginazione" poichè le tv sono settate in maniera pessima e collegate con metodi a dir poco discutibili di cui è meglio non parlare in questa sede...
@ Tadzio09: Esatto :)
Meglio vederle a casa di un amico che l'ha già preso il TV e può dirti pure le sue sincere valutazioni a riguardo.
 
Tadzio09 ha detto:
piuttosto bisogna pensare all' uso prevalente che il consumatore ne farà
era per questo che la discussione aveva preso anche una piega hdreadyana perchè vincenzo aveva specificato:

vincenzi123 ha detto:
L'utilizzo è prevalentemente guardare programmi televisivi (RAI, Mediaset,etc) e film in dvd
a chi inizia discussioni così personalmente consiglierò sempre hdready soprattutto se il budget è basso.

@ Tadzio09: Solo per una tua tranquillità ho ammorbidito i concetti che non digerivi.
 
Ultima modifica:
Beh peccato che non abbia avuto modo di leggerli..e guarda che io sono tranquillissimo :D e te l' ho già detto in privato, ci sono gli Mp per quello; per il resto puoi esprimerti come vuoi.
Tornando a vincenzo però mi pare che avesse detto questo in definitiva:
vincenzo123 ha detto:
tv dove si guarda un po di tutto, dalla TV normale a sky hd, a dvd, a bluray etc..etc.. vale la pena spendere dai 1200 ai 1500 dei Panasonic G20 o V20 piuttosto che 800 euro per un Samsung PS50C550 o LGPK550
Allora io torno "serio" e rispondo a Vincenzo e Stefano: in definitiva no; però rimane il mio consiglio in prospettiva futura (e anche presente visto che lo utilizzereste per BD e "Sky HD") di prendere assolutamente un full hd l' Hd ready è da escludere poichè parliamo di 50" e la differenza alla giusta distanza si vede eccome tra i due pannelli con contenuti "full hd".
Quindi se vi piace e vi convince prendete il Samsung PS50C550 pensandoci bene ha un buon rapporto qualità- prezzo, sicuramente più di molti "sopravvalutati" Panasonic, poco ma sicuro.
So che in parte sto andando contro ad alcune mie considerazioni precedenti, ma ho i miei "buoni motivi", ve l' assicuro.;)
Ah un' ultima considerazione: come mai (a parte il budget) non vi interessano minimamente i Led che sono la "moda del momento" ? :D
 
Tadzio09 ha detto:
Beh peccato che non abbia avuto modo di leggerli..e guarda che io sono tranquillissimo :D e te l' ho già detto in privato, ci sono gli Mp per quello; per il resto puoi esprimerti come vuoi.
Tornando a vincenzo però mi pare che avesse detto questo in definitiva:

Allora io torno "serio" e rispondo a Vincenzo e Stefano: in definitiva no; però rimane il mio consiglio in prospettiva futura (e anche presente visto che lo utilizzereste per BD e "Sky HD") di prendere assolutamente un full hd l' Hd ready è da escludere poichè parliamo di 50" e la differenza alla giusta distanza si vede eccome tra i due pannelli con contenuti "full hd".
Quindi se vi piace e vi convince prendete il Samsung PS50C550 pensandoci bene ha un buon rapporto qualità- prezzo, sicuramente più di molti "sopravvalutati" Panasonic, poco ma sicuro.
So che in parte sto andando contro ad alcune mie considerazioni precedenti, ma ho i miei "buoni motivi", ve l' assicuro.;)
Ah un' ultima considerazione: come mai (a parte il budget) non vi interessano minimamente i Led che sono la "moda del momento" ? :D
Perchè nel plasma i colori sono più rispondenti alla realtà. Nei led i colori sono troppo carichi, almeno da quello che ho visto nei negozi, mentre nei plasma i colori sono più riposanti alla vista e anche la definizione mi sembra ottima
 
Tadzio09 ha detto:
Beh peccato che non abbia avuto modo di leggerli..e guarda che io sono tranquillissimo :D e te l' ho già detto in privato, ci sono gli Mp per quello; per il resto puoi esprimerti come vuoi.
Tornando a vincenzo però mi pare che avesse detto questo in definitiva:

Allora io torno "serio" e rispondo a Vincenzo e Stefano: in definitiva no; però rimane il mio consiglio in prospettiva futura (e anche presente visto che lo utilizzereste per BD e "Sky HD") di prendere assolutamente un full hd l' Hd ready è da escludere poichè parliamo di 50" e la differenza alla giusta distanza si vede eccome tra i due pannelli con contenuti "full hd".
Quindi se vi piace e vi convince prendete il Samsung PS50C550 pensandoci bene ha un buon rapporto qualità- prezzo, sicuramente più di molti "sopravvalutati" Panasonic, poco ma sicuro.
So che in parte sto andando contro ad alcune mie considerazioni precedenti, ma ho i miei "buoni motivi", ve l' assicuro.;)
Ah un' ultima considerazione: come mai (a parte il budget) non vi interessano minimamente i Led che sono la "moda del momento" ? :D

Se è possibile potresti chiarire quali sono questi "buoni motivi"?
 
vincenzo123 ha detto:
Nei led i colori sono troppo carichi, almeno da quello che ho visto nei negozi, mentre nei plasma i colori sono più riposanti alla vista e anche la definizione mi sembra ottima
Nei negozi utilizzano appunto la modalità "negozio" o "brillante" della tv, perciò i colori risultano "sparatissimi" e "innaturali"; dopo una buona calibrazione in modalità "cinema" un Led di qualità ha un' ottima resa cromatica e dei neri profondi paragonabili al plasma. ;)
 
Tadzio09 ha detto:
Ah un' ultima considerazione: come mai (a parte il budget) non vi interessano minimamente i Led che sono la "moda del momento" ? :D
Sarò veniale, ma per quanto mi riguarda è solo un discorso di Budget, purtroppo o fortunatamente la misura sulla quale devo stare sulla base dei vostri consigli è il 50". Il budget è limitato, per questo cercavo di capire al di là delle "potenzialità" del panasonic di trovare il tv con il rapporto qualità prezzo migliore.
Apro ora un'altro fronte, sperando che nessuno si arrabi...e se vi chiedessi al pari del tv, un lettore BD senza pretese (da collegare al samsung c550 per esempio) ma con un buon rapporto qualità prezzo, voi cosa mi consigliate?...non voglio creare un altro parapiglia, non mi interesa il modello preciso vorrei solo qualche consiglio, grazie
(penso sia un consiglio che faccia comodo anche a vincenzo)
 
Beh Stefano qualunque lettore "entry level" va bene se non hai particolari pretese, però servono altre indicazioni; ti serve l' uscita 7.1 analogica per esempio ? Quanto vuoi spendere ?
Il sony s370 è un lettore dall' ottimo rapporto qualità-prezzo
http://www.sony.it/product/blu-ray-disc-player/bdp-s370
oppure l' LG bd 390, il prezzo si aggira sui 170 euro per entrambi.
Se invece volessi restare su Samsung il c6500 è ottimo, circa 200 euro
http://www.samsung.com/it/consumer/.../XEF/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
o il più economico c5300,150 euro con 10 film inclusi in una nota catena (Med*****)
http://www.samsung.com/it/consumer/.../XEF/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
 
Tadzio09 ha detto:
...se non hai particolari pretese, però servono altre indicazioni; ti serve l' uscita 7.1 analogica per esempio ? Quanto vuoi spendere ?
Inizialmente avrei voluto prendere un BD con Hard disk per poter registrare tramite scart dal decoder sky-HD con la possibilità poi di "masterizzarli" su dvd anche se in formato sd.
Purtroppo ho scoperto che gli unici prodotti oggi sul mercato LG HR400 ha l'ingresso scart ma non ha la possibilità di registrare su DVD, i SAMSUNG BD-C8200 e BD-C8500 non hanno addirittura l'ingresso scart e di fatto per il mio utilizzo sono "innutili" (attualmente con il mio DVD Recorder che è collegato a sky-HD tramite scart, mi registro i documentari da National Geographic o i Barbapapà di mio figlio e poi li metto su DVD). Ho pensato di risolvere il problema passando da sky-HD a My-sky HD (oggi non c'è più il canone mensile e il passsaggio costa "solo" 80€) con la Digital key, risolvendo così di fatto il problema di prendere un BD-recorder, mi rassegnerò cmq a non "masterizzare" più nulla. Dopo questo lungo preambolo rispondo a Tadzio09 dicendo che non ho particolari pretese, il sistema HT è un 5.1 e così resterà anche in futuro (se aggiungo altre 2 casse mi moglie mi butta fuori di casa) e l'esigenza è quella di avere un BD che legga più formati possibili e che abbia almeno un'uscita HDMI e una ottica/Coax (nn m'interessano slot per pay-tv o Internet), grazie
 
Top