Consiglio TV

andrew2009

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma ho già potuto apprezzare l'estrema competenza dei partecipanti; mi interessa molto il consiglio tecnico di esperti finalmente disinteressati, il cui consiglio non sia per così dire ampiamente "pilotato" da provvigioni come mi accade sempre quando chiedo lumi nei vari centri commerciali.
La domanda è la seguente; ho in previsione di cambiare TV (adesso ho un LCD 37 pollici della sharp che non è neanche HD ready):

- distanza di visione circa 3,8 m
- nessun utilizzo per giocare
80 % -->
- SKY HD, ma anche canali SKY standard
- Digitale terrestre
20 % --->
- DVD (per adesso non ho lettore bluray)
- qualche dvx (qui non credo di poter avere molte pretese ..)

Il budget è sui 1500 euro 2000 euro massimo, se si spende meno è pure meglio (a parità di qualità per l'utilizzo che ne devo fare).
Ormai ho capito che è perfettamente idiota comprare un tv da 4000 euro dove la differenza reale la potrei apprezzare solo su un filmato dimostrativo che poi non vedrò mai ...
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio .

andrea
 
in effetti attualmente si direbbe V10, ma il 50" da quasi 4 metri, specie con sorgenti HD, è piccoletto. Forse meglio aspettare i nuovi, che oltre ad annunciarsi migliori in termini di prestazioni, potrebbero essere reperibili in tagli da 54/58" con consumi più contenuti e prezzi più accessibili degli attuali. Ancora però che io sappia non ci sono info certe sull'intera gamma dei modelli europei, a breve se ne saprà di più
 
scusate l'ignoranza, ma gli LCD (o LED) li scartate per motivi di budget o perchè visto l'utilizzo che faccio del tv è comunque meglio il plasma.
Grazie
 
per motivi di budget, certo, poi anche perché imho i plasma sono preferibili soprattutto per il tuo tipo di utilizzo (e non solo, sempre ihmo)
 
per quel polliciaggio invece gli lcd li scarto proprio perchè secondo me sono sopportabili fino a 32 pollici poi gli artefatti prendono il sopravvento e ti fanno maledire il giorno che l'hai preso fatti il plasma perchè ha un angolo di visione perfetto, se ti metti di lato non schiarsce, ha un tempo risposta pixel molto più basso quindi non soffre d scie con le immagini in movimento e non soffre di quel maledetto problema che puoi trovare negli lcd : il clouding macchie o bande grigio sporco che rimangono fisse, si notano nel pannig laterale, credo che basti anzi no con il plasma hai colori più naturali e immagini morbide più simili alla realtà.
 
Un consiglio anche per me.

Volevo anch'io cambiare tv,ho un plasma della Panasonic 37 pollici Mod.TH-37PV45EH che vedo da una distanza di quasi 4,5 metri con un Decoder Digitale Terrestre Sagem ITD70 e di cui sono più che soddisfatto.Per evitare di avere 2 apparecchi e 2 telecomandi da azionare ogni volta,volevo cambiarlo con un Tv sempre al Plasma che abbia il decoder Hd integrato in modo da fare l'abbonamento a Mediaset Premium per vedere le partite magari in Hd.Non voglio spendere gli 800 Euro spesi per questo tv e trovarmelo svalutatissimo dopo 2 anni di vita.Avevo visto questi 2 modelli ad ottimo prezzo,il primo Full Hd 400 Hertz,l'altro Hd 100 Hertz:
1)http://www.granbazaar.it/prodotti/tv/plasma/panasonic/panasonic-tx-p42u10e.htm
2)http://my.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...n.ChangePage=x&FormatFilter=AllFormat#GoTo240

Sento parlare però di Artefatti,Upscaling,di Ci+ che occorre avere per vedere i canalli Hd Mediaset Premium(mi pare che solo gli Lcd della Philips abbiano la Slot Cam Ci+, ma mi pare di aver capito che la cam in commercio non esiste ancora),di Dvb2.
Mi sembra ci sia un gran caos.Forse è meglio che mi tenga il mio tv e acquisti il decoder Hd esterno della Telesystem in attesa che si chiarisca questa grande confusione.Abito in Toscana dove il passaggio definitivo al Digitale Terrestre non è ancora avvenuto.Non ho sky,ne blu ray,ne Playstation o X-Box 360,ma un lettore Dvd-Divx.
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare utili consigli e spiegazioni su questo caos e sulla migliore scelta da fare.
 
intanto comprati il telesystem 7900 perchè senza quello le partite hd di mediaset te le scordi con qualsiasi tv, poi aspetta primavera per i modelli nuovi plasma panasonic e se ne riparla.
 
Due domandine:
- ma un 50 pollici (seppur da 4 metri) non è che si vedra un po' sgranato con sorgenti SD (es. un dvd, o un canale ddt ) ?
- da quello che si legge tra le nuove serie plasma panasonic ci saranno:
la vt25, quella che dovrebbe avere la tacnologia del KURO (per quanto riguarda la gestione del nero in particolare), ma dubito alquanto che costerà meno dei 2000 euro del mio budget
la g25 che però non ha lo stesso pannello nferiore e non so quanto inferiore al v10 che giustamente avete consigliato voi

Certo che è divento un casino anche acquistare un televisore.
Grazie a tutti per i consigli.
 
Top