• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio TV UltraHD 4K per Giocare

DevilChry

New member
Salve ragazzi vorrei sostituire il mio attuale Samsung 50 pollici FullHD con un televisore UltraHD in previsione di Xbox One X e Ps4 Pro.

Lo scopo sarà dunque in prevalenza il gioco ma non mancherò, di tanto in tanto, di guardare qualche film in UltraHD Bluray o in Bluray normale.

Priorità ad ogni modo al gioco. Di rimando la TV sarà per la maggior parte del tempo in Game Mode dove i filtri vengono disattivati, ergo non cerco una TV con particolari qualità grafiche poi inutilizzabili in game ma mi interessa particolarmente la funzione HDR (diciamo che cerco un pannello con profondità colore a 10 bit reali).

Budget massimo 700 euro, purtroppo non posso andare oltre e se anzi riesco a scendere un po' è ancora meglio (la mia ragazza ne sarebbe felice asd).

Pollici pensavo 49, 50 o 55. Mi spiego meglio: avendo il divano a circa 1 metro e 80, mi chiedevo se con un 49 pollici la percezione del 4K sarà ancora possibile oppure no. In caso di risposta affermativa per risparmiare potrei optare per un 49 pollici.

Con Samsung mi sono sempre trovato molto bene ma siccome non mi informo da tempo mi sono perso nei meandri dei troppi modelli in circolazioni con le più disparate sigle e non so allo stato attuale se c'è qualche produttore migliore di un altro.

Ho sentito parlare molto bene di HISENSE ma non so se fidarmi.

Grazie in anticipo per le possibili risposte.
 
Col tuo budget se vuoi un televisore con pannello a 10 bit nativi non hai molta scelta.


Uno dei modelli che rientra nei tuoi requisiti è il nuovo LG 49UJ701V . :)

http://www.lg.com/it/tv/lg-49UJ701V-tv-led

.

Grazie mille Angelo. Se non è troppo disturbo vorrei farti una domanda su questo modello che mi hai consigliato.

A tuo parere, con il divano a 1,8 metri dal televisore il 49 pollici sarà piccolo per percepire realmente la risoluzione UltraHD?

Conosco le misurazioni e so che con un 50 pollici non si possono superare i 2,13 metri, chiedo però per avere una certezza in più :) .

Grazie in anticipo per la possibile risposta, gentilissimo :) .

EDIT: Alzando il Budget di un po' c'è qualche altra TV che ti senti di consigliare? Ho trovato una recensione di questa e il livello del nero è insoddisfacente, almeno per me che gli do importanza :) .

EDIT 2: A sto punto direi che mi sta bene anche un 8 bit nativo con FRC... che dici?
 
Ultima modifica:
Top