• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV Sony 46HX855 e 46HX920BI

Anche perchè la confusione generata è stata talmente tanta che per sbaglio si paragonavano misurazioni fatte da portatile a misurazioni fatte con il sistema nuovo con monitor "lag free" e conseguenti "scannamenti":D.
 
Ultima modifica:
In ogni caso, tornando IT, il 920 nelle recensioni dove l'855 segna circa 30ms, fa 31-32ms.
Non venitemi a dire che anche il più accanito degli hardcore gamer "sente" 2ms di differenza o anche solo 5ms. Facciamo i seri. :)

La sostanza è che 855, 920, VT30, VT50 sono tutti validi tv per soddisfare anche il giocatore hardcore, e risiedono tutti all'interno di una stessa "categoria di reattività".
 
Scusate ma io ci sto capendo sempre meno sull'input lag dichiarato.
A parità di condizioni operative e procedurali, chi (link del sito) dichiara i medesimi valori tra hx920 e 855?
Se così non fosse significa che hanno reattività differenti.
Logico ?
 
Faccio fatica a capire la domanda. Tutte le recensioni riportano (a parità di strumentazione) un input lag simile, lievissimo vantaggio per 855, es. 28ms 855 contro 30ms 920. Differenza praticamente non rilevabile "a mano" anche da un hardcore gamer.
I riferimenti delle varie rece sono sempre da prendere come relativi e non assoluti, come già detto sopra.
 
Veramente è stato detto più volte! Io e l'utente Principe avevamo cercato per tutto il web vari test fatti da utenti con monitor CRT (lag 0) e il 920 fà 47ms in game mode con dimming spento, con dimming attivato fà 66ms (4 frame di ritardo, come il D8000 in game mode), Test fatto da un utente su un forum tedesco non mi ricordo quale con tanto di immagini paragonato ad un monitor crt. L'855 ne fà 42ms secondo lo strumento nuovo di Avforums(ormai paragone da seguire per l'input lag).
Infatti anche digitalversus (che l'unica cosa decente che fà è misurare l'input lag, in quanto recensisce anche monitor, schede video ecc.) dà al 920 66ms di input lag, che sarebbero 4 frames di ritardo.
Digital versus invece per l'855 dice questo: "The HX853 has no problems with input lag. Any delay between an action and its onscreen response is too low to be noticeable. Gamers therefore won't be at a disadvantage with this TV. "
Tutte le altre testate ripeto fatte con portatili non hanno senso!! In quanto i portatili già di per sè hanno un lag più alto di un monitor crt!
 
Ultima modifica:
Vabè, ho talvolta l'impressione che (come già fatto notare da qualcuno) giri le review come pare a te, o meglio, consideri veritiere solo quelle che ti fanno comodo e con tutta una serie di ragionamenti (a volte voli pindarici) arrivi dove ti sei prefissato di arrivare.

Personalmente poi l'input lag è una cosa che non mi interessa quindi per quanto mi riguarda la discussione finisce qui. ;)
 
Tutte le altre testate ripeto fatte con portatili non hanno senso!! In quanto i portatili già di per sè hanno un lag più alto di un monitor crt!....[CUT]

È incredibile la capacità di rigirare le recensioni a proprio piacimento e convenienza, pur di elogiare il proprio tv..

Addirittura nel caso Hx855/Vt50 la maggior parte delle review dice che Vt50 ha inputlag inferiore..ebbene per Mauro sono tutte inattendibili, e ovviamente è attendibile
L'UNICA review che da a Hx855 un inputlag inferiore..

non c'entra niente quello che dici.

Una testata può anche usare un portatile, l' importante è che usa sempre gli stessi strumenti per testare l'input lag dei vari tv, avremo cmq differenze precise tra i vari tv, se per Hdtv test con lo stesso strumento Hx855 fa 28 ms e vt50 ne fa 24, vuol dire che Hx855 per Hdtv test ha 4 ms in piu di inputlag.

Ovviamente la cosa a te non piace, quindi automaticamente HDTV test diventa inattendibile..
 
Ultima modifica:
Non mi fraintendete...ho detto che IO prendo in considerazione quelle che reputo veritiere poi ognuno prende quelle che vuole per veritiere ;)
E' ovvio che io mi fido di più di uno strumento apposito che di un portatile!!!
Poi non sto dicendo che l'855 ha l'input lag più basso in assoluto!!! E' più basso del 920 STOP! Quindi ho risposto alla domanda che era stata fatta dall'utente circa l'input lag delle 2 tv!
Ci sono tv con input lag ancora più basso come l'ET5(ottimo per il gaming), l'ST50 ecc.
 
Digital versus invece per l'855 dice questo: "The HX853 has no problems with input lag. Any delay between an action and its onscreen response is too low to be noticeable. Gamers therefore won't be at a disadvantage with this TV. "
[CUT]

Sull'input lag Vt50 (ossia un plasma top)/ e Hx855
anche digitalversus sembrerebbe dar ragione a Hdtv test e flatpanels.

Dunque Digital versus per Vt50 dice
"The VT50 is perfectly suitable for gamers too. In fact, the ghosting time is a very low 6 ms on average, and the low input lag of 33 ms makes it one of the best TVs out there for gaming"

http://www.digitalversus.com/tv-television/panasonic-viera-tx-p50vt50-p13511/test.html

che mi sembra a parole un giudizio migliore di quello dato a HX855..



Quindi era sbagliata la conclusione a cui eri arrivato tu, ossia Hx855 con inputlag migliore dei plasma top..
 
Ultima modifica:
Disattivato! Se lo attivi hai un nero più basso ma perdi in brillantezza...tipica dei led. Scusa ma vieni nella discussione ufficiale! Presentati ;)
 
Ecco come la vedo io....se uno vuole input lag zero assoluto, gioca con un vecchio monitor a tubi catodico, per il resto stare qui a dire che un TV ha un ritardo di 45ms ed uno invece ha 48ms, vi assicuro che i 3ms non si notano, anzi sfido a dire che si notano i 45ms.....Discorso a parte per quanto riguarda se si superano i 100-120 ms, li già il discorso si fa più serio!!!
Poi se si considera che ormai anche i migliori plasma stanno sui 40ms, si può ben capire che il problema neanche si pone. Invece parlando del confronto tra i due suddetti TV, innanzi tutto, complimenti a gladiator per l ottimo sunto imparziale, che mi hanno finalmente deciso per il mio prossimo acquisto: Sony hx920!!!! Da 55"!!! Foraste sarà per il taglio e per la preoccupazione del vb molto più facile da trovare su di un 55" led edge che su di un full led!!!!
 
Alla fine i prezzi ormai combaciano ed essendo le due TV identiche in elettronica, pannello e dimensione, perché mai dovrei accontentarmi di un led edge, che tra l altro già ho, è conosco pregi e difetti, quando posso prendere un full led!!!
 
Pele80 l'HX920 ha la stessa probabilità di VB dell'HX855! E' che i possessori dell'855 sono 110 in questo forum!!! E quindi leggi più persone che ne soffrono. Il 920 è una tv di assoluta qualità, se il 3D non ti interessa più di tanto e riesci ad attenuare il blooming vai sicuro sull'acquisto ma ricorda che le probabilità di VB sono IDENTICHE per 855, 920 e ES8000(tutti con stesso pannello).
 
Il vb e prerogativa di tutti gli LCD led, ma nei led edge, il rischio aumenta all aumentare del taglio...mentre sui full led il rischio è sempre presente, ma in percentuali molto più basse....quanti hai sentito dire che lo zl1 soffre di vb???? Stessa cosa dicasi dell hx920???
Infatti TV di taglio maggiorato tipo 65" o 70" a led, non hanno nemmeno pensato di implementare una retroilluminazione edge, vedi lo sharp da 70" o lo stesso hx920!!! se mi sai dare una risposta in merito, sono ben lieto di ascoltarla!!!
Cmq considera che se è vero che hx920 e hx855 hanno stesso pannello, stessa elettronica e stesso filtro di fronte al pannello, spiegami come è possibile che con stesso fw, il 3d vada meglio sull hx855 che sull hx920!! Stessa cosa dicasi dell input lag!!!
Cmq fin quando il Sony hx920 costava 300-400€ in più dell hx855, aveva senso prendere il secondo, ma adesso a parità di prezzo non c'è storia, un full led è sempre un full led!!!! Scartando ovviamente lo zl1 (per prezzo ancora troppo elevato) e pana vt50 (causa vb presente sul lato destro del pannello in quasi tutti i pezzi), a me sembra che il hx920 sia la scelta più sensata!!! Al momento solo l estetica dell hx855 mi piace di più!!!
 

Guarda io ho la TV in firma, tutto ok per essere un led edge si è sempre comportato egregiamente, ma io ero conscio dei limiti di tecnologia.....adesso devo prendere la nuova TV per il salone, e volevo qualcosa che mi regalasse la sensazione del cinema a casa, quindi taglio minimo è un 55" e la mia scelta primordiale era solo ed unicamente il panasonic vt50 da 55"....ma leggendo in giro, molta gente presenta una striscia più o meno grande, verticale sul lato destro dello schermo, quasi sempre presente, è siccome purtroppo ho l occhio troppo delicato lo noterei subito! Considera che anche sul mio TV noto lieve vb in certe situazioni limite, mentre tutti i miei amici super fissati come me, mi prendono per pazzo dicendo che non ha il ben che minimo vb!!! Quindi se lo noto dove forse non c'è, figurati se poi mi trovo un TV che come difetto di fabbrica ma nn di tecnologia me lo sbatte in faccia ogni 2x3!!!!
 
Cmq io la mia scelta l'ho fatta, in settimana prenoto il Sony hx920 55"!!!!
Assieme al mio toshiba, posso aspettare comodamente gli oled che si impongono sul mercato consumer!!!
 
Top