Consiglio tv (smart) per sostiuire vecchio plasma

lollo64

New member
Ciao a tutti! Ho avuto il compito di dover procurare una televisione nuova, che dovrà andare a sostituire un plasma dopo molti anni di onorato servizio. A tal proposito vi scrivevo per chiedervi un conisglio su quale modello orientarsi.

L’utilizzo principale sarebbe quello di vedere film, la televisione normale e sky (in hd). Più raramente ci finirebbe attaccato un computer per vedere qualche presentazione.

Il fattore più vincolante è la dimensione. Il vano a disposizione è di 127x90 cm, quindi volevo stare poco sotto queste dimensione. La tv da sostituire è un plasma panasonic da 42’’ che occupa 114x82 cm, quindi volevo azzardare qualche pollice in più. Quindi meno cornice c’è meglio è. Mi piacerebbe una televisione smart, ovvero che comprenda le nuove tecnologie come il wifi, la compatibilità con il dlna e la possibilità di attaccarci direttamente degli hd (così da poter evitare di attaccare il computer).

Il budget non è un problema, come anche la tecnologia. In teoria preferirei un plasma, perché le televisioni a lcd mi sono sempre sembrate più luminose in modo innaturale. L’unico fatto che non mi convince è che ho visto che ormai tutte le principali case produttrici stanno smettendo la produzione di plasma.

Scusate per la lunghezza del post, solo che è un mondo abbastanza nuovo per me e con un offerta così vasta faccio fatica ad orientarmi. Grazie mille a tutti!
 
Se avevi un plasma ti consiglio vivamente di acquistare un plasma ed in particolare un Panasonic 50VT60 da 50" (bisogna affrettarsi perchè si stanno esaurendo). A mio avviso è il miglior TV in commercio.
Per quanto riguarda le misure, sul sito Panasonic è indicato che completo di supporto misura 120,3 x 79,0 x 30,1 cm. Quindi dovresti essere dentro i 127x90 cm disponibili.
 
Concordo se hai un plasma Panasonic e passi ad un led (qualsiasi esso sia) finirai per cercare di venderlo e ritornare al plasma com'è successo a diversi utenti del forum. Ti consiglio anche io di prendere l'ottimo 50VT60, al momento è sicuramente il miglior tv in circolazione (fino a quando si troverà).
 
Grazie mille per le risposte rapide! Mi avete tolto i dubbi che avevo. Infatti, ero rimasto perplesso da questa fuga generale dai plasma. Unica domanda. Con il tv che ho ora, nonostante fosse uno dei primi plasma, ad oggi non ha mai dato un problema. Facendo gli oppurtuni scongiuri, com'è l'assitenza Panasonic? In futuro quindi non ci dovrebbero essere problemi anche se i plasma non sono più prodotti?
 
Nel periodo di garanzia direi che non ci sono problemi. Per il periodo post garanzia, invece, la possibilità di avere noie per indisponibilità dei pezzi di ricambio, a mio avviso, è la stessa per tutti i TV fuori produzione, Plasma o Led che siano.
 
L'assistenza Panasonic è eccelsa; non c'è differenza tra garanzia EU o IT e l'intervento del CAT viene fatto a domicilio. Non devi nemmeno (in caso) spedire niente.
 
Grazie mille per le risposte! Questo weekend inizio a battere i vari centri commerciali così vedo se riesco a trovare qualcosa!
 
te lo dico subito, se cerchi un plasma nei CC risparmia pure il tuo tempo e non andare, non lo troverai MAI! Ti consiglio di acquistarlo online invece...
 
le televisioni a lcd mi sono sempre sembrate più luminose in modo innaturale.

Dipende.
Ci sono lcd e lcd.
Un lcd come il W905 non è affatto innaturale, anzi. Poi dipende da come lo imposti. Quello che vedi nei C/C non fa testo.
Considera che nelle basse luci il plasma è superiore, ma nelle scene diurne anche il VT60 non riesce ad esprimere una luminosità naturale, risultando sempre troppo buio.
Il migliore non esiste, esistono preferenze.
Ciao.
 
Top