consiglio tv samsung

se ti piace guardare il calcio, prenditi un plasma. non c'é lcd che tenga.
personalmente il px80che ti hanno consigliato lo ritengo un tv molto valido.
se stai a pensare che un domani lo dovrai cambiare perché ci saranno piú programmi hd allora non comprerai niente. quando arriverá quel domani sicuramente il fullhd attuale sará cosa vecchia perché arriverá l'ultrahd, arriverá una nuova tecnologia che manderá in pensione il blu ray, arriveranno tv oled e laser e cosí via.. vai in vari negozi metti a confronto molti televisori e quello che piacerá di piú a gli occhi tuoi te lo compri e sará la scelta giusta. quello che piace a me puó non piacere a te e ad altri e viceversa.

saluti
 
LORETO ha detto:
Se i plasma nn ti convincono vai sul LCD..nn ti pentirai!

In base a cosa affermi questa cosa?
Io credo che se potesse provare a casa sua un LCD Full HD 37" Samsung e un Plasma HD ready Panasonic da 42" non avrebbe nessunissimo dubbio su cosa scegliere.
E in previsione futura il 37" LCD con colori meno profondi e naturali del plasma non gli darà particolari soddisfazioni in quanto i maggiori dettagli dati dal Full HD se li perderà per l'eccessiva distanza dal pannello.
 
avia600 ha detto:
vai in vari negozi metti a confronto molti televisori
Bisogna solo fare attenzione a come sono collegati i tv nei negozi: un pessimo tv con un buon segnale risulterà superiore a un ottimo tv con un pessimo segnale.
 
X IVANTO
ho gia' spiegato prima che nn conosco molto i "PLASMA"......cmq ti posso ricordare alcune cose: all'inizio dell'uscita dei cosidetti "TV PIATTI", la tecnologia al plasma era nettamente preferita sia dagli utenti sia dall'aziende produttrici,poi con l'avvento dell'alta definizione e' cambiato tutto(tanto e' vero che alcune grosse aziende come SONY hanno abbandonato il PLASMA), e solo ultimamente(grazie alla PIONEER ) le cose si stanno riequilibrando,fermo restando la superiorita' degli LCD per le periferiche FULL HD(mio max utilizzo)! Ecco perche' personalmente preferisco tv LCD....niente di piu'!!!!!
 
rossoner4ever ha detto:
Anche se sono daccordo questa frase solleverà parecchie CRITICHE..;)

Cmq nn ho detto che uno e' migliore dell'altro....ho solo detto che preferisco gli LCD,poi anche io possiedo un PLASMA di vecchia gen(SONY KE 42TS2)!
CMQ,volevo chiedere a tutti,senza polemiche, le ragioni dell'abbandono totale(SONY) o parziale (SAMSUNG) della tecnologia al PLASMA!
 
mamma mia che bella discussione sta uscendo da questo post, mi piace quando chiedo aiuto in un forum e tutta questa gente risponde.

Ivan io è proprio per questo che sono venuto in questo forum, per avere informazioni e per conoscere le sensazioni che hanno chi già ha questi tipi di televisori, io al momento ho un mivar 20" con tubo catodico e di tecnologie applicate a televisori sono nullo, ad affidarsi ai commessi delle catene mi sarei sentito rispondere"compera un full-hd, è la cosa più nuova e pure la migliore", qui invece trovo gente che non ha nessun interesse commerciale su me e sicuramente più preparata dei commessi, perchè loro lo fanno per lavoro e non per passione.

E proprio grazie a voi stò avendo un quadro più preciso, di sicuro il full-hd non fa per il mio caso, ora devo capire ciò che fa al caso mio, voi continuate a commentare con questo entusiasmo che sto imparando molto in merito di tvc, anzi mi piacerebbe avere più notizie possibili sui plasma, tipo pregi e svantaggi sostanziali rispetto agli lcd

Raga grazie per la pazienza :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
 
Ultima modifica:
filippo75pg ha detto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, vorrei comprare un televisore samsung, il modello è il "le37m87/86bd" si tratta di un 37" full hd, con una luminosità di 500 Cd/Mq con un contrasto di 8000:1 e una risoluzione di 1920x1080, secondo voi può essere un buon televisore????
ve lo chiedo perchè capire se è un buon affare è difficilissimo vista la vastità di offerte che vengono prposte dai vari rivenditori, grazie in anticipo Filippo

Ciao Filippo, io ho comprato quel televisore e ti devo dire che mi trovo molto bene. Ero orientato inizialmente su un HD Ready, ma poi fortunatamente mi sono redento :) L'ho provato con vari tipi di segnale, dal composito al VGA, e sono soddisfatto. L'unica cosa che ho notato è che il mio lettore DVD (economico) esce in component con una qualità che non è eccelsa, invece facendo la decodifica dal pc e uscendo in VGA la qualità sale parecchio. Cerca di fare una scelta considerando vari fattori; in bocca al lupo!
 
Io mi sono ritrovato nella situazione di poter scegliere un tv nuovo proprio in questi giorni (ora ho un Funai da 20") e per le doti tecniche avrei voluto un plasma.
Ho scelto però un lcd a causa di altre esigenze che probabilmente col plasma mi avrebbero messo un po' in crisi.
Gioco molto e i plasma corrono il rischio di stamparsi: se un immagine ad alto contrasto viene esposta per lunghi periodi (parlo di diverse ore) rischia di rimanere impressa per sempre. E' il caso di alcuni indicatori presenti nei giochi (loghi, barre indicatrici, ecc.).
Altro difetto è il consumo energetico: un plasma da 50" consuma 4-500w mentre un lcd fa circa la metà.
Se accendi la tv solo la sera in salotto per guardare un film ai massimi livelli non ci sono problemi: chi invece la fa funzionare per 8h al giorno magari avrà qualche problema con la bolletta.
Altri difetti del plasma? Il green ghosting: immagini ad alto contrasto che scorrono velocemente generano scie verdi (i forsfori del plasma hanno una latenza superiore con il verde).

http://it.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=v_el6Zttd60&NR=1

Il primo è un esempio di GG molto evidente generato forse da una taratura pessima dei valori del televisore, il secondo è un esempio piu' realistico (osserva l'asciugamano alla fine del video, è lì che si vede il GG). Calcola che non tutti vedono questo difetto.

Gli LCD hanno per contro un difetto persistente che è la lentezza del pannello: osserva in una partita di calcio i cartelloni pubblicitari sullo sfondo quando l'inquadratura cambia rapidamente da una parte all'altra del campo, vedrai che l'immagine perde nitidezza).
Questo è un difetto grave perchè si verifica SEMPRE.

Se mi viene in mente altro...
 
Quoto godai, se usi la 360 ti consiglio il full hd.
Da qualche giorno ho un Samsung LE40M86BD ed è stato uno dei miei migliori acquisti degli ultimi anni, soprattutto per il rapporto qualità prezzo.
Sono passato da un hd ad un full hd e la differenza per quanto riguarda le due console di Sony e Microsoft si vede eccome.
E poi a dir la verità, con il digitale terrestre integrato anche la tv non si vede proprio male.
Effettivamente la distanza però è molto importante, soprattutto quando giochi su console, il mio divano dista circa 2,5m ma per godere appieno coi miei occhi mi metto su una sedia almeno mezzo metro più avanti.
 
Top