• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio Tv Samsung promo NO IVA Unieuro

Bonds

New member
Consiglio Tv Samsung 49/55 promo NO IVA Unieuro

Ciao a tutti,
sino a domenica 8 Settembre ci sara' un'interessante promo no IVA su Tv Samsung che permetteranno anche il tasso 0.

Per il mio budget ho ridotto la scelta a 4 tv:

Samsung UE55RU8000U a 572.90€

Samsung QE49Q60RAT a 613,60€

Samsung QE55Q7FNATXZT a 654,86

Samsung QE5549Q70RAT a 777,80

Ho difficolta' a capire bene le specifiche, qualcuno di questi ha un pannello FALD e 10 bit nativi?
Quale mi consigliereste cosi' su due piedi?
Utilizzo: Sky Q, Netflix, Prime Video e tv generalista. No Sport

Grazie mille in anticipo per la risposta.

Ultima modifica:
Credo che l'unico televisore che abbia pannello FALD tra quelli citati sia il 49Q70R anche se con un numero limitato di zone di illuminazione.

Tuttavia non ha pannello a 10 bit nativi.

Il 55Q7FN invece ha pannello a 10 bit nativi ma non è FALD.

Su due piedi ti consiglierei il Samsung 55RU8000 considerando il prezzo.

E' ok per quello che ci devi fare. :)

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv-ru8000/UE55RU8000UXZT/

.

Anche il Samsung 55Q7FN (modello del 2018) è una buona scelta.

I Q7FN avevano problemi con un illuminazione anomala con Netflix e con altre fonti in HDR.

Tuttavia mi riulta che questo problema sia stato risolto da tempo.

.

.

Ultima modifica:
Io avevo visto il 75Q70R

che pannello monta? VA o IPS? oggi un commesso mi diceva che è un FULL LED a 10 bit nativi
e' vero?

Ma full led che vuol dire? :asd: Ci sono pannelli half led o 3/4 led 1/4 altro, tipo misto cotone/poliestere?

Il Q70R è un FALD display, di tipo VA. Dovrebbe essere a 10bit nativi. Io ho la versione da 82 da pochi giorni e mi trovo molto bene per ora.

Grazie a tutti per l'aiuto, alla fine il budget è lievemente aumentato e ho optato per il Sony KD-55XF9005. Appena configurato vi dirò le mie prime impressioni.
Ho fatto una buona scelta secondo voi?