• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio tv samsung o panasonic

vincalcagno

New member
salve a tutti ho visto dai vari post che ci sono molti utenti esperti su questo forum quindi chiedo a voi un consiglio per l'acquisto di una nuova tv , dopo un po' di ricerche ho ristretto la scelta su un samsung 48h6400 e un panasonic tx 47as650e. il mio uso e soprattutto su sky hd e film in dvd. aspetto un vostro consiglio su questi due o se avete anche qualcos'altro da consigliarmi. grazie

Il samsung ha un pannello VA che offre un buon nero ed un ottimo contrasto il che si traduce con una buona profondità dell'immagine; il difetto di questi pannelli VA è l'angolo di visuale basso, se usi la tv al buio o con luce soffusa assolutamente meglio un pannello VA.
Il panasonic ha un pannello IPS che offre un buon angolo di visuale a discapito del nero alto e di un contrasto misero adatto soprattutto a chi vede la tv in ambiente luminoso anche leggermente fuori asse.
Per Sky HD e DVD sono entrambe adatte valuta il tipo di ambiente dove verrà collocata.

Ti ringrazio per la risposta , prima ero orientato più sul Panasonic ma visto il tipo di pannello ips che non offre un nero come i pannelli VA penso che prenderò il Samsung.