Ho visto anch'io diverse volte il sagem (la prima volta fu un anno fa). Quello che vidi era un 50" con tecnologia DLP, e presumo sia lo stesso visto da Alex. Recentemente la Sagem ha presentato un nuovo modello, mi pare da 42 pollici o giù di li (sul loro sito sicuramente lo trovate.
Il TV in questione mi aveva impressionato per la qualità delle immagini, al pari di altri DLP che avevo visto in passato. Purtroppo in Italia importano pochi modelli.. in U.S. ne hanno tonnellate, di svariate marche.
Suggerisco di prestare attenzione ai seguenti aspetti: rumorosità della ventola/ventole di raffreddamento della lampada - durata, costo e disponibilità della lampada - sensibilità del proprio occhio al cosiddetto effetto Rainbow, riscontrabile su certi DLP (la cosa però è molto individuale.. c'è chi li vede, e chi no).
Per il resto, spazio permettendo (ed i DLP sotto questo aspetto offrono una profondità più contenuta), personalmente i retroproiettori DLP sono quelli dove ho visto l'immagine che più mi piaceva in assoluto (confrontandoli con i vari plasma ed lcd di dimensioni analoghe).
Samsung: il modello da te indicato non è presente sul sito samsung italiano. Ho trovato i riferimenti sul sito olandese.. dalle specifiche tecniche dichiarate, si educe che non è un DLP (e questo sarebbe il meno), però la cosa che proprio non mi aggrada, è che non supporta la modalità 720p (che sarà la più diffusa in HD), e non incorpora interfacce DVI o HDMI. Per i motivi sopracitati, io lo scarterei subito. La stessa samsung importa in italia 2 modelli di DLP, dei quali il più piccolo (46") è il SP-46L3HX, che trovi sul loro sito:
http://www.samsung-italia.com/cgi-b...deo+&+audio/TV/projection+TV&prodID=SP+46L3HX
Ciao