consiglio TV PLASMA

ciao e grazie per le risposte :)

il GT non è spesso preso in considerazione perchè la differenza di prezzo è data da un maggior numero di accessori, o ha una qualità visiva migliore? lo chiedo perchè il GT costa "solo" 200 euro circa in più rispetto al ST, quindi potrei prenderlo più in considerazione...

c'è anche da dire che, il prossimo tv chissa quando lo prenderò, finche la tecnologia oled non verrà venduta a prezzi accessibili alle mie tasche, chissa quanto tempo passerà, e dato che di plasma non ne faranno più, sarei tentato di spendere un po di più e prendere un VT che mi duri parecchio..
il dubbio è che spesso viene consigliato il 65ST60 perchè sulle lunghe distanze l'ST è perfetto perchè con un prezzo ragionevole ti porti a casa un 65"...ma nel mio caso, il tv sarebbe decisamente vicinissimo al divano, e non vorrei che un ST di 50" abbia qualche difetto

scusate per le seghe mentali, tra l'altro la domanda "cosa cambia tra un ST/GT/VT" ho visto che è molto gettonata, ma, seppure leggendo molti thread, non sono riuscito a trovare quella risposta che riesca a convincermi del modello da comprare :rolleyes:

off topic:
tra l'altro, non so nemmeno quanti soldi spenderò per l'impianto audio...mi spiego
sono giovine, ma presto nascerà mia figlia :D, e per me e la mia fidanzata rinunciare ai film è difficile!
quindi stavo pensando di comprare 2 belle cuffione che andrebbero collegate ad una centralina dietro al divano che si collegherebbe via wireless al tv (scienza o fantascienza? non so nemmeno se si può fare), così noi 2 potremmo goderci i film senza disturbare la bimbina :p
 
Credo che il pannello del GT sia come quello del VT, anche se l'elettronica del VT è più evoluta (mi correggano i guru se sbaglio), come accessori il VT ha (rispetto al GT) la webcam in piu' e il secondo telecomando (quello con touchpad per smart tv), e i doppi tuner.
Il GT ha la possibilità di registrare che l'ST non ha.
Per eventuali difetti del 50ST60 rispetto al 65" non mi risulta proprio ce ne siano, ribadisco che dalla tua distanza a mio parere il 50" è perfetto
 
ciao e grazie della risposta :)

be', se mi dici che non c'è molta differenza tra lo schermo del GT e del VT,immagino che anche la qualità video non cambia molto, no?
a sto punto, sarei più propenso a comprare il GT piuttosto del ST o VT, perchè con 1200 euro mi porto a casa un tv di qualità maggiore dell'ST ma che costa meno del VT solamente perchè ha meno gadget/accessori (anche se dovrò rinunciare al telecomando touch, era figo :P)

ci stà come ragionamento? voi che dite?


p.s. il ragionamento che facevo per l'ST era che, dato che da una distanza importante non si vedono i diffetti che potrebbe riscontrare un plasma e che ci vorrebbe un tv di almeno 65", tutti consigliano di comprare un 65ST60 che ha un prezzo ottimo per un 65"
ma da vicino credo che le cose cambino (poi magari sto sparando un sacco di cavolate ^^'), cioè...immagino che un 50" ST visto da 1 mt di distanza faccia notare di piu' una qualità video più vecchia (ma sempre ottima)...mentre un GT da 1mt si vede da dio :mc:

***mal di testa***
 
Il ragionamento sul gt ci puo' stare, ormai gli elementi credo che tu li abbia per valutare. Quello sulla distanza di visione mi pare contorto ed errato, non esiste un vicino o lontano in assoluto, ma una corretta distanza di visione o meno in relazione alla dimensione del pannello e alla bontà della sorgente, ti consiglio di leggere il thread in rilievo con i consigli generali x la scelta. Non è che da vicino si notino i difetti del plasma (a quali difetti ti riferisci?) ma qualsiasi TV se visto alla non corretta distanza (in difetto o in eccesso) non rende al meglio. Chi consiglia il 65 lo fa per le distanze corrette per il 65, entro i 2 metri non consiglierei un 65 specialmente per visione di dtt, che ha qualità bassa e quindi la dimensione ampia amplificherebbe i difetti della sorgente
 
sono ancora molto indeciso,
vorrei comprare un tv con una qualità visiva migliore del ST, quindi ora la scelta si restringe al 50GT60 e il 50VT60....
abbastanza simili ma con 200 euro di differenza, che potrei risparmiare e investire nel comprare le cuffie e la centralina (come ho scritto sopra,sempre se si può fare)
se prendo un GT però, devo comprarlo con 2 occhialini 3D, e se non ci sono e devo comprarlo a parte, tanto vale prendere il VT60....
boh...
 
l'ST è un signor TV il GT e il VT hanno più optional è una qualità superiore che percepisce sicuramente un occhio attento e preparato e non i comuni mortali. Non si parla spesso di GT perchè lo fanno in solo due formati....42 e 50.....
 
non sò :(

sto continuando a leggere sul forum le differenze che ci sono appunto tra il ST/GT/VT secondo gli utenti... e credo che prenderò un GT, una via di mezzo, ma accetto molto volentieri altri suggerimenti, può darsi che abbia scelto male ( e conoscendomi non mi meraviglierei)

ora però, leggendo qua e là, sono nati altri dubbi....la tv sarà attaccata al muro, ma devo comprare assolutamente un supporto con braccio estensibile per far si che la tv "esca" fuori dal mobile dove è "incassata" (di seguito il disegnino, quanto è carino?)

-------------------------------------------------muro
|______mobile_______|========== tv

D
I
V
A
N
O

........D I V A N O

dal disegnino (dove ogni oggetto ha una scala di grandezza diversa lol) si evince che la tv dovrà girare di un bel po di grandi per poter essere vista da tutti, ora la domanda è: quanto può costare un braccio per una tv di 50" :eek:

ultima richiesta, per un impianto HT, e per quella idea delle cuffie collegate ad una centralina wireless alla tv(non so nemmeno come si chiama e non so se col GT60 si può fare una cosa del genere...), posso continuare a chiedere qui? o è meglio che mi sposti di sezione?

grazie mille a tutti, prima o poi mi decido :O

p.s. è stato molto, ma MOLTO più semplice comprare la lavatrice, il frigo e pure l'asciugatrice!! :p

edit: mi son scordato di prendere in considerazione un parametro non tanto inutile come sembra, a me servono ben 3 (TRE) occhialini 3D...se ci sono negozi che vendono il vt60 con 3 paia di occhiali inclusi, allora la scelta ricadrebbe su quel modello, dato che un occhialino in meno diminuirebbe la differenza di prezzo dal GT al VT di un bel po

p.s.s. quante seghe mentali per risparmiare un cento euro, quando poi nella vita di tutti i giorni spendi i soldi alla ***** per cavolate....
 
Ultima modifica:
Per la parte audio spostati di sezione, riguardo la scelta del tv hai gli elementi ma ti posso dire di stare sereno perche' qualunque dei 3 tu scelga caschi bene :-)
 
Da quando ho questo tv mi sto sparando un sacco di film in mkv di qualità e sky hd dal vivo e non on demand...davvero eccezionale. Non vedo l'ora dincominciare la collezione di blu ray...
 
Gt e vt hanno entrambi in dotazione 2 paia di occhiali 3d. A livello video il vt ha un filtro migliore che consente una visione più performante in ambienti fortemente illuminati. Il pannello è identico fosfori compresi come identica è l'elettronica che lo gestisce..stesso processore era - core. La diversa sfumatura di colori tra i due è minima, se paragonata con l' st, in particolare per l'st60 sono poco più di 12/mila, per il gt60 poco più di 24/mila per il vt60 poco più di 30/mila. Le altre differenze sostanziali tra gt e vt fanno riferimento ai doppi Turner alla estiva del tv, agli altoparlanti frontali per il vt60, al fatto che il vt ha un unica lastra di vetro come pannello frontale che ricopre anche la cornice. Il gt60 è come visione più simile al vt che non all'st60.
 
grazie :)
vedo che tu hai un 50gt60, come ti trovi? a che distanza sei? credo di essermi deciso a comprare quel modello

ma prima vorrei chiedervi altre 2 cose...
1: come ho scritto nella pag2, dovrò comprare un supporto a parete con braccio estensibile, ci sarà bisogno di un modello in particolare per il 50gt60? o posso comprare un qualsiasi supporto come pare a me (facendo attenzione naturalmente ai pollici e al peso che può supportare)?
2: inoltre volevo alcune conferme....qualsiasi impianto HT, o cuffie wireless che comprerò (che mi farò consigliare in un altra sezione) saranno compatibili con qualsiasi modello di tv che sceglierò (ST/GT/VT) ?

grazie infinite
inizio a vedere la luce :D
 
ho deciso! 50gt60!!
sto curiosando su trovaprezzi digitando appunto 50gt60, ma non riesco a capire, la stessa tv varia da 1200 a 1600 euro, possibile ci sia tutta sta differenza di prezzo?
voi dove consigliate di comprarla?
 
ho deciso! 50gt60!!
sto curiosando su trovaprezzi digitando appunto 50gt60, ma non riesco a capire, la stessa tv varia da 1200 a 1600 euro, possibile ci sia tutta sta differenza di prezzo?
voi dove consigliate di comprarla?
Bene; non fermarti al prezzo più basso dichiarato, ma verifica il prezzo finale comprensivo di spese di trasporto assicurato, se pagando con paypal o carta ci sono spese di commissione e a quanto ammontano queste. Inoltre, preferisci sempre venditori che abbiano un discreto numero di feedback (e che questi siano positivi) rispetto ad uno che non ne ha.
 
Top