consiglio TV PLASMA

necterium

New member
ciao a tutti !

dopo ardue settimane nelle quali ho letto centinaia di discussioni (sopratutto in questo bel sito!) per capire se comprare una tv lcd led o plasma, sono arrivato alla conclusione di prendermi un bel tv plasma della panasonic (ho scelto bene?? :p )

ora la domanda è "quale plasma della panasonic prendere?"

il mio salotto/cucina è una stanza abbastanza piccola, dovrebbe essere 4x7, e la zona in qui andrebbe la tv è poco illuminata perchè decisamente lontana dalle finestre, il divano è disposto a L quindi la distanza dovrebbe variare da appena 1m a 2m, lo utilizzerei per vedere film/cartoni in HD e non, tv digitale e spero per giocare in futuro con una console next gen!
il budget è relativo per me, nel senso, il massimo che mi sono posto è 1000 ,ma se mi dite che se aggiungendo 500 eurini compro un signor tv di gran lunga superiore, potrei valutare!
ed infine la grandezza... la stanza da quel che vi ho scritto, avrete capito che non è grande, ma sinceramente sarei propenso a prendere un bel 50/55" piuttosto che un 42/46, voi cosa dite?

e poi, una volta scelto il modello, vi sarei enormemente grato se mi aiutaste a trovare dove comprarlo, abito a modena, quindi avrei dietro casa centri commerciali tipo Comet, MediaWorld, anche se ho visto che su internet si trovano una gamma di modelli più varia (ma sono sicuri?)

vi ringrazio dei consigli che mi avete dato indirettamente o che mi darete qui, e scusate se ho aperto l'ennesimo thread per il consiglio di una tv, ma ho davvero bisogno

grazie e a presto :D:D
 
50-55 sicuramente...nei CC prova a vedere cosa è rimasto...altrimenti vai on-line....parti come base di partenza davvero ottima dal pana ST60...poi fatti due conti in tasca e prova con il GT, VT....
 
ciao e grazie delle risposte :)

infatti, prenderò un bel 50/55!

stavo sbirciando nei siti di mediaworld, comet e company, e la scelta è davvero scarsa ...
a MW ci sarebbe di interessante un 55ST60 (1500 eur), 55VT30 (2000 eur) e il 50GT50 (1000 eur)
voi cosa dite? tra i 3 suppongo sia meglio il 55st60? inoltre volevo chiedervi una cosa, la qualità tra un st/gt/vt cambia molto da una distanza di 1/2 m di ? o il prezzo è influenzato maggiormente dagli optional che hanno? (che io inoltre non credo che avrò molto tempo per godermeli, si insomma, a me basta che si veda da dio con un bel impianto audio, nulla di più)

se però mi consigliate di prendere un VT, ho visto su internet dei 50VT60 intorno ai 1500 euri, voi avreste un negozio di fiducia che vende online da consigliarmi?

grazie ancora per l'aiuto :)
ciao!

Edit: su "trova prezzi" ho notato che con 1400 euro (spesa che potrei fare) o prendo un 50vt60 o 55st60...
 
Ultima modifica:
Mi par d capire che ne farai un uso generico quindi fossi in te prenderei l'st60 che è un signor tv ed ha un prezzo molto concorrenziale, io ho il modello dello scorso anno e lo uso per tutto, in particolare per i film ed è una goduria.

Altra cosa, se puoi spendere qualche soldo in più punta sui pollici, 55 è sempre meglio di 50, io ancora rimpiango di non aver preso il 65.

Evita di comprarlo in un negozio fisico, le garanzie non sono maggiori mentre i costi si, il mio lo presi da MW online e mi trovai bene, in questo momento però è disponibile ad un prezzo leggermente inferiore da redcoon che è tra i migliori rivenditori online quindi compralo lì senza problemi.
 
Se il tuo utilizzo finale é ristretto alla pura visione, sopratutto utilizzando le configurazioni di base, vai tranquillamente sulla serie ST, la differenza con la GT a mio parere é insignificante a meno che tu non ti voglia avventurare nel mondo della calibrazione fine, lì la serie GT offre effettivamente di piú.
Per la distanza, se ho capito bene massimo 2 metri, il 50 é piú che sufficente e risparmieresti non poco, da meno di due metri forse il 55 é troppo grande e sopratutto sul segnale SD vedresti TROPPO bene tutti gli artefatti.
Su mediaworld il 50GT60 é esaurito, era davvero un prezzone, molto vicino al prezzo a cui puoi trovare ora l`ST.

Io possiedo il 50ST60 e non posso che parlarne bene, la TV con il miglior rapporto qualità/prezzo della storia.
 
Una precisazione: il GT offre out of the box le modalità THX Cinema che sono molto vicine al riferimento. Detto questo l'ST è ottimo, soprattutto come rapporto q/p
 
Evito di aprire un nuovo thread, e mi accodo a questo.
Immagino già che non vi sia paragone; vedo parlare molto bene dell' st60, ed infatti avevo puntato proprio quel modello.
Conosco io stesso il 42g30, davvero un bel tv.
Però, ora, per motivi economici, la mia fidanzata, con la quale andrò a convivere, vorrebbe diminuire la spesa.
Avendo la possibilità di acquistare il Samsung PS51F4500, in negozio fisico, a 450 euro, potrebbe valerne la pena?
Ripeto, so già che sono due tv di fascia diversa, a cominciare dalla risoluzione stessa (Sammy è HDready, il Pana 50st60 è full), però vorrei sapere innanzitutto se il 51f4500 ha dei problemi conosciuti, e anche se, come rapporto q/p può valerne la pena.
Devo studiarmi un attimo le distanze di visione, anche per capire se la vicinanza potrebbe farmi notare la griglia e il dithering del Samsung.
Grazie!
 
Grazie delle risposte :)

Ho un dubbio che mi blocca l acquisto peró.
Dato che la distanza sarà 1/2 metri circa , non sarebbe meglio puntare più sulla qualità piuttosto che sui pollici?
Tipo spendere i 1500 € per un 50vt60 anzichè un 55st60 ?
Voi che dite?

Edit: mi son scordato della serie GT da prendere in considerazione
 
Ultima modifica:
fossi in te prenderei il 50 gt che a differenza dell'st ha un input lag basso per i giochi. fino a 2 metri un 50 va più che bene. C'è da dire che a livello di qualità la differenza fra i st e gt non è così marcata
 
fossi in te prenderei il 50 gt che a differenza dell'st ha un input lag basso per i giochi. fino a 2 metri un 50 va più che bene. C'è da dire che a livello di qualità la differenza fra i st e gt non è così marcata

l'input lag sull'ST non è un problema con i giochi...fidati...
 
Mmm... se prendo un 50" preferisco puntare sulla qualità e prendere un vt60 ... se mi consigliate la grandezza prendo un 55st60
ci sta come ragionamento? :P
Dato che starei a 2 metri forse se prendo un st da vicino vedrei troppo i difetti (come diceva martin) ... boh!
 
a MW hanno finito pure il 60st, della panasonic hanno solo un 60zt60 a 3500 (anzichè 4200) ma è troppo per le mie tasche! :(

ho capito che dovrò spendere 1500 eurini, mi son messo l'anima in pace, ma quale tv prendo? un 50vt60 o un 55st60?
 
Guarda questo thread:

http://www.avmagazine.it/forum/29-d...lay-e-tv/143147-esatta-distanza-di-visione-tv

già per il 50

poll min med max
50 248 292 311

suggeriscono come distanza minima 248 centimetri, con il 55 sotto i due metri rischi di dover spostare la testa perché non riusciresti ad avere una visione completa dello schermo.
Senza contare la visioni di contenuti SD sarebbe pessima, vedresti dei bei pixettoni, già con il mio 50 a quasi tre metri certi canali fanno passare la voglia a meno che tu non abbia sky.

Tra ST e VT o GT se non hai contenuti nobili, ma anche lì ci sarebbe da discutere sulla propria sensibilità, non ci sono praticamente differenze.
Con la differenza tra i vari modelli ti esce un impianto audio + lettore blu ray
 
Secondo me la dimensione giusta per te è 50", se puoi permetterti il 50VT60 perche' no? Ti godi il top (anche se e' vero che il massimo l'avresti calibrando), un miglior filtro del pannello, maggiori sfumature di colore, e anche un po' di accessori in piu' (ammesso che ti interessino), quali doppi tuner (per registrare un programma e vederne un altro in contemporanea, o vedere da tablet un programma mentre ne vedi un altro sul tv), webcam integrata per chiamate skype, 2 paia di occhiali 3d anziché uno.
Se vuoi il massimo rapporto qualità/prezzo probabilmente la scelta piu' indicata e' il 50ST60
 
Ciao ragazzi,

anche io sarei interessato al 42st60. Ho letto diverse cose in rete ma non ancora capito se può fare al caso mio. Come qualità di visione non ho dubbi ma piuttosto sull'uso giornaliero. La mia sorgente è un decoder mediaset premium, con pochi canali hd, e la visione è da circa 2-3 metri a seconda della posizione sul divano. Dite che può andare per un uso di tutti i giorni? Lo scaling da questa sorgente fornisce un'immagine soddisfacente? La mia compagna predilige le serie tv e i programmi, ahimè di real time ecc...

Grazie
 
buongiorno!
grazie per le risposte!! la nebbia inizia a diradarsi intorno a me e intravedo il nome del modello che comprerò, che mi sembra sia un 50st60 :p
scherzi a parte, sono ancora un pò indeciso... mi spiego:
per la grandezza, credo ormai non ci siano dubbi, ad una distanza di 1/2 mt il 50" basta e avanza.
ora l'unica scelta che devo fare è decidere tra i modelli:
-50ST60 circa 1000 eu
-50GT60 circa 1300 eu
-50VT60 circa 1500 eu

gli accessori del VT, come diceva Enri69 <doppi tuner (per registrare un programma e vederne un altro in contemporanea, o vedere da tablet un programma mentre ne vedi un altro sul tv), webcam integrata per chiamate skype, 2 paia di occhiali 3d anziché uno>
non penso mi possano interessare, non li ho usati fino ad'ora e dubito che li utilizzerò in futuro...
quindi l'unico parametro che considero è la qualità di immagine in generale (digitale, BR/HD/SD e console)
detto questo, la mia scarsa conoscenza delle tv mi porta a pensare che, essendo la distanza di visione poca, 1/2 mt, credo sia meglio una tv di qualità (VT60), ci può stare come ragionamento?

cioè, se mi dite che tra un ST/GT/VT cambiano molto gli accessori, ma da un punto di vista qualitativo non cambia assai, mi fareste risparmiare 500 eurini...ma se dite che a distanza ravvicinata un ST/GT mette a nudo i suoi difetti, e che quindi, sarebbe meglio andare sul sicuro e prendere il VT, sarò più che felice di spendere 1500...

grazie a tutti ancora, a presto ;)
 
Le differenze ci sono anche in termini di qualita', rispetto all'ST il VT ha maggiori sfumature di colore, processore piu' performante, miglior filtro che consente di mantenere la profondita' del nero anche in condizioni di luminosità, detto questo credo che siano differenze non abissali (perdonate il termine poco tecnico) piu' da puristi e che si apprezzano per lo piu' utilizzando blu ray, valuta tu, se i 500 euro di differenza ti pesano allora puoi andare dritto sull'ST e non aver timore di mettere a nudo i suoi difetti dalla giusta distanza, avrai comunque un ottimo tv! Tieni conto che l'ST non è in grado di registrare via USB, mentre gli altri 2 sì, è anche vero che puoi ovviare a questo con un dispositivo esterno a poche decine di euro.
Sintetizzando: se vuoi il top senza se e senza ma vai di VT, se pero' gli accessori in piu' non ti interessano e ti interessa il rapporto qualita'/prezzo vai di ST, il GT è una via di mezzo
 
Ultima modifica:
Top