Consiglio Tv Plasma Full HD ma anche no!

christma ha detto:
E' chiaro che oggi, se il tuo utilizzo è principalmente con segnale Sd, forse non ti conviene spendere soldi per un full.
Tuttavia l'acquisto di una Tv per me è comunque anche un investimento nel tempo ( non credo di cambiarla ogni 3/4 anni) quindi devo prevedere che la tecnologia andra avanti..
ma io ho una camcorder amatoriale che macina 1080@50p... che me ne faccio di un hd ready? nel manuale c'è scritto bene, x.v.Colour sfruttabile al meglio con un Viera in grado di gestire bene quel segnale. E il G20 lo gestisce il 50p, ho controllato! ci vuole un TV che abbia lo stesso spazio colore per il Digital Cinema della mia cam. se no molte funzioni non servono a niente (tipo contrasto intelligente etc.) Però ogni tanto mi piacerebbe anche poter guardare i filmissimi di rete 4 o programmi televisivi classici ecco (anche se l'utilizzo maggiore sarà per guardare i film in DVD o in BD). Che faccio lo piglio allora questo TX-PX42G20?

piecot ha detto:
a proposito di distanza: io ho il divano a 5 metri abbondanti dal televisore, quindi lo schermo del G20 (max 50) risulta piccolino...:(
d'altra parte posso mettere sul mobile televisori larghi al max 150 cm.
i 58 Pana sono meravigliosi, ma il V10 mi sembra caruccio...
cosa consigliano gli esperti?
grazie
Prendi il Pana VT20 da 65" :)

Se no hai pensato al Samsung C7000 da 63", anche se la qualità dovrebbe essere inferiore, ci sta per 2 millimetri :D
In compenso il design è notevole ed anche il rapporto qualità/prezzo.

smassimo ha detto:
..... leggendo il forum in particolare qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138931 mi ero orientato al plasma.

La distanza di visione sarà intorno al 1,80m, pensavo di prendere un 42 pollici che vedendo le tabelle qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147 ci poteva stare secondo me anche se le tabelle indicano un massimo di 1,70m nel caso full hd per 42 pollici.

Con queste premesse mi stavo orientando al Panasonic tx.p42g20 di cui si parla bene, mi pare, in questo forum e in rete in generale.
.......

Riprendo questo thread vecchio di qualche mese perché per problemi vari o ritardato l'acquisto del televisore fino ad oggi.

Allora, mi pare, che la maggioranza delle persone mi consigliava il p42g20.

E' cambiato qualcosa in questi mesi? Mi consigliate sempre il G20?

Grazie :D

christma ha detto:
Non è assurdo.
Una HDTV full hd, nasce per visualizzare al meglio immagini a 1080p che è il massimo della risoluzione possibile ad oggi ( blue ray).
Mentre una Hd ready risolve fino a 720p.
E' chiaro che oggi, se il tuo utilizzo è principalmente con segnale Sd, forse non ti conviene spendere soldi per un full.
Tuttavia l'acquisto di una Tv per me è comunque anche un investimento nel tempo ( non credo di cambiarla ogni 3/4 anni) quindi devo prevedere che la tecnologia andra avanti..
visto che possiedi il G20, come si comporta con i segnali SD ?

smassimo ha detto:
Allora, mi pare, che la maggioranza delle persone mi consigliava il p42g20.

E' cambiato qualcosa in questi mesi? Mi consigliate sempre il G20?

Grazie :D

Ok ... io considero questo silenzio come un "Va bene sempre comprare il G20!" :D

mha! rileggendoti hai detto che vedi molta tv SD pur avendo skyHD.
a mio avviso per la visione mista SD, HD che tende per quella SD meglio un lcd che faccia un ottimo lavoro in fullHD. in base a questo è cambiato che rispetto al toshiba 635 è uscito il nuovo toshiba 733. puoi scegliere tra 32,37 , 42 e 46''.... se vuoi un 50Hz prendi rv635 o rv733. se vuoi 100Hz per calcio prendi xv635 o xv733.

per plasma invece è cambiato che per SD puoi prendere un HdReady panasonic X20 oppure un HdReady samsung C450

l'elettronica del panasonic non è un granchè per cui i segnali SD vengono gestiti non benissimo. Dipende quindi come userai il TV, se vedi molta TV SD allora il panasonic non è una buona scelta...

Dadoo ha detto:
mha! rileggendoti hai detto che vedi molta tv SD pur avendo skyHD.
a mio avviso per la visione mista SD, HD che tende per quella SD meglio un lcd che faccia un ottimo lavoro in fullHD.

clapatty ha detto:
l'elettronica del panasonic non è un granchè per cui i segnali SD vengono gestiti non benissimo.

Si avete ragione ... però come mi aveva fatto notare qualcuno, tipo christma, in post precedenti magari l'appetito mi vien mangiando e alla fine vedrò più HD di quando pensavo.

E' anche probabile che alla fine in SD ci vedo cose tipo i telegiornali mentre mangio (ovvero dal tavolo, non dal divano quindi ad una distanza maggiore dal TV rendendo meno evidente eventuali difetti della visione SD)

toshiba xv733 tagli da 32, 37 40, 46: http://www.toshiba-italia.com/Catalogo/tabid/83/CategoryID/42/Default.aspx
toshiba xv635 tagli da 32, 37 42 46

non è che plasma = cinema ed lcd=calcio.
io ho il plasma 50V10 e ci guardo il calcio HD... la visione è buonissima e siamo soddisfatti.

LCD = se preferisci immagine più razor,netta e tagliente allora meglio LCD
plasma = se preferisci immagini più naturali, meno nette, più calde e con nero più profondo.

da qui si capisce che indicativamente per i film, in particolare se ti piace vederli in un certo modo ,soprattutto e principalmente in HD, il plasma è più indicato.

Ultima modifica: