consiglio TV per XBOX 360, PS3, DVD

HALLAMITTUNA

New member
Ciao a tutti, è ormai un anno e mezzo che sogno un lcd (o anche plasma) per godermi appieno giochi in HD, DVD standard e HD.

E' talmente tanto che spilucco qua e là forum e compagnia bella che ora che sono in procinto di poter finalmente acquistare il tv ho troppe opzioni in mente, in alcuni casi molto diverse tra loro. Queste opzioni sono:

Sharp LC-46XL2E / LC-52XL2E

Vs

Sony KDL-40X3500 / KDL-46X3500


Plasma KURO?! Altro LCD o plasma HD ready 1366X768?!

Come in parte accennato l'uso che ne farei è 85% XBOX360, 10% DVD, 5% HD DVD circa, questo inizialmente perchè ho intenzione di acquistare una PS3 che andrebbe ad incrementarne l'uso in FULL HD. Purtroppo la dimensione del pannello non è un dato essenziale per la mia scelta xchè la saletta che ospiterà il TV verrà adeguata di conseguenza (anche se forse il 52" è un po' troppo grande..)

L'unico che ho visto in azione è il 46" della Sony che mi è ha molto colpito.

Ecco le domande:

-i Sony X3500 hanno un tempo di risposta di 8ms contro i 4 degli Sharp.. è un dato fondamentale rispetto l'esecuzione dei giochi?

-tale differenza è marcatamente visibile o impercettibile?

-qualcuno per caso ha avuto modo di vederli all'opera entrambi in modo da potermi dare una sua preferenza?

-sapreste eventualmente enfatizzare alcune specifiche che renderebbero l'uno migliore dell'altro, visto che io ci capisco poco e non noto tutta 'sta differenza?

-lasciate, se volete, delle vostre impressioni personali riguardo la resa delle varie sorgenti video sperimentate personalmente sull'uno e/o sul'altro modello

-negli ultimi tempi mi è giunta all'orecchio la parola KURO (no.. non mi stavano mandando a quel paese :D), come si comportano tali plasma con i videogiochi next-gen? Maybe ce n'è un modello a 1366X768 che funga bene con la 360?

-altre marche/modelli validi(ssimi)?

Da domani sarò lontano da internet per una decina di giorni, vado in ritiro con la mia squadra, sarei grato a chiunque mi potesse lasciare preziosi consigli che mi permetterebbero di acquistare + serenamente al mio ritorno!! Vi ringrazio anticipatamente..
 
..

alla fine avrei dciso:

75% SHARP
25% SONY

Peccato non aver ricevuto nessun consiglio :cry: spero che in negozio possano aiutarmi a prendere la decisione definitiva..
 
La scelta è ok. Nel tuo post citi il Pioneer Kuro: se puoi prendi quello anche se la differenza di prezzo rispetto allo Sharp rimane significativa.
 
grazie Bonfire!

oggi vagherò per torino in cerca di negozi specializzati nella speranza di trovare un commesso che mi faccia una panoramica spassionata su questi modelli, fin'ora ho avuto a che fare solamente con il personale di mediaworld euronics saturn e compagnia bella constatando di capirci più io che loro in materia.. e io non ci capisco quasi nulla :) !!

magari riesco a trovare un buon sammaritano che mi fa vedere il tv in funzione con le varie sorgenti.
 
Top