consiglio tv per tutti gli usi

ok ovimax allora mi sembra che su questo la pensiamo allo stesso modo (a parte che io considero Android TV migliore delle altre piattaforme smart ma su questo abbiamo già discusso e non siamo d'accordo già lo sappiamo ;) )

480 o 96 zone sempre gli aloni/effetto ghost rimane.

Tutti infatti consigliano q80 in rapporto prezzo/qualità.

appunto un OLED sono 8.294.400 local dimming pensa quanto possono fare la differenza le 480 del q90.

Alcuni adesso preferiscono i led edge dove non ci sono gli effetti di alone.

mi spiego meglio sono stato troppo sintetico:

- se pe..........[CUT]

Ma si sa se il 65q80r sia un full array 6x oppure 4x?

Perchè mediaworld il suo 65q82r, che dovrebbe essere sostanzialmente uguale, lo indica 4x.
E leggendo i commenti alla recensione di rtings, si scopre che quelli venduti in europa, penso continentale, a detta di un addetto samsung, sono 4x.
Ovvero la recensione da cui tutti deducono la bontà del q80r, potrebbe essere fatta su tv differente (6x).
A questo punto meglio q70, sempre 4x, ma con contrasto nativo superiore.

Scusate ma la mancanza di dolby vision sui samsung non può diventare un problema di longevità? Ho letto che hdr+ lo stanno abbandonando piano piano tutti...

Sarei interesato a cambiare tv, da attuale possessore di un Sony KDL-40W5500 del 2009 che trovo meraviglioso.
Per gli oled mi sembra presto e questa offerta a 818 euro per il KD-55XG9505 mi sembra interessante.
Mi consigliate di approfittare dell'occasione o continuare a cercare il TV perfetto sotto i 1000 euro?

Io prenderei il Samsung 55Q82R a € 789 che dovrebbe avere un numero di zone di illuminazione maggiore rispetto a quello del 55XG9505 (il numero di zone in quest'ultimo credo sia inferiore anche a quello del Sony 55XF9005 del 2018).

Inoltre il 55Q82R ha una parte smart eccellente.

https://www.mediaworld.it/product/p...dSQh1Jx-0U6Qt3CM-iwaAq3CEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Di seguito una approfondita review del modello simile 55Q80R. :)

https://www.avforums.com/reviews/samsung-q80r-qe55q80r-qled-tv-review.16933

.

Dopo aver studiato tanto oggi l'xg95 è andato in offerta del giorno che si è sommata allo sconto iva quindi non ho potuto rinunciare
Grazie a tutti per i consigli!

Scusate ma la mancanza di dolby vision sui samsung non può diventare un problema di longevità? Ho letto che hdr+ lo stanno abbandonando piano piano tutti...
Stessa domanda che mi sto facendo io. Voi più esperti potete darci un consiglio? Io lo userei per vedere Sky, Tim vision, amazon prime video, Xbox però nel futuro 6/7 anni chissà... Che dite? Sarei indeciso tra un NanoCell oppure il q80r ma la questione DV credo possa fare la differenza. Budget 800 euro per un 55"

Ultima modifica: