• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV per due case

ulisse19x82

New member
Ciao ragazzi,

ho bisogno di 4 TV per due case diverse (una vacanze per il wend)

avrei pensato ad una configurazione simile sia nei 2 soggiorni che nelle 2 camere da letto.

nella casa per il week end vorrei avere una TV a partire da 40 pollici più Bluray, Mediaplayer ed HT tendenzialmente economici (sono indeciso se LCD, LED....3D e smart tv se viene con poco che ne vale la pena ok altrimenti posso farne a meno,).

Nella casa dal lun al venerdì stessa configurazione magari con 3D ma in generale con più qualità.

Uso standard in entrambi i casi: Digitale terrestre, Satellite, Bluray e pochissimo videogiochi.

Nelle due camere da letto ho bisogno di TV general purpose comprese tra 32 e 40 pollici (niente satellite solo digitale terrestre e forse bluray)

Più vado avanti e più sono confuso....budget per le 4 TV non vorrei spendere circa 2500 eur poco più o poco meno.

Grazie in anticipo a tutti

qui siamo sulla media di 600 euro per ogni TV...

mmmm....

io metterei nel salone dei 5 giorni settimanali qualcosa di Buono/ottimo e sugli altri ambienti Tv + economiche che cmq siano buone.

quali sarebbero le distanze di visualizzazione? 2 metri divano tv? di + o di -?
40 pollici potrebbero risultare piccolini....sembrano enormi se uno dice '40 pollici' ma considera che se stai a 3 metri un 40 pollici ti risulterebbe anche piccolo.

quali sarebbero le distanze di visualizzazione? 2 metri divano tv? di + o di -?
40 pollici potrebbero risultare piccolini....sembrano enormi se uno dice '40 pollici' ma considera che se stai a 3 metri un 40 pollici ti risulterebbe anche piccolo.

sono circa 2,5 m in tutti i casi

concordo che due tv devono essere migliori delle altre due (quelle in stanza da letto...lì mi servono per quando ho la febbre e per poco altro :D mi sa solo DTT o al max il PC collegato :D )

Incomincerei dalle camere da letto per vedere poi quanto budget rimane...
Non ho capito una cosa però...ti serve di comprare anche i lettori Blueray nei saloni?

Cmq per SD senza spendere una tombola e che rendano bene puoi valutare il 40D550 nelle camere da letto
400x2 = 800 euro
oppure
32D550 300x2 =600 euro

Leggono anche i video foto e musica tramite usb compresi anche i film in HD .mkv e con una tv tutto fare sistemi le camere da letto. Ovviamente il prezzo è basso che non hanno il 3D e nemmeno la smart TV....ma tanto in camera da letto che te ne fai.. =)

Sony 46EX720 nei saloni 900x2 = 1800 euro
40D550 nelle camere 400x2= 800 euro

2600 euro totali.

Questo è il mio consiglio.
Vediamo se qualcun altro vuole consigliarti qualcosa...

intanto grazie...poi ti chiederò consigli su HT e bluray in altri post ;-)

come sono quei sony per le funzionalità smart tv e 3d?

non sono il top ne in 3D ne in smart TV ma non mi sembravi molto orientato per quel tipo di caratteristiche. I sony sono ottimi sulla resa del movimento. Quel modello è un ottimo compromesso qualità/prezzo anche perchè ci sono modelli anche da 2000 euro della Sony.
2600 euro per 4 TV che si vedano bene da 2.5 metri non si può scendere sotto i 40 pollici che sarebbe anche piccolo. ho optato nel consiglairti 2 modelli da 46 piu ottimi che buoni e 2 modelli da 40 piu buoni che ottimi.

diciamo che non mi interessano direttamente le funzionalità smart e 3d ma a questo punto se ci sono spero che siano ben fruibili...se confrontati con samsung 46 pollici anche alzando un filo il budget andrei meglio o peggio?

riporto su la discussione...

per la camera da letto qualcosa sui 400 euro 40 pollici con anche decoder satellitare integrato?
mi segnalate qualcosa?

grazie

la tua richiesta è troppo incasinata... semplifica il discorso e valuta bene l'uso che devi farne.
in camera da letto che uso faresti? prima dici solo dtt adesso anche satellite? a che distanza sei?
io direi di dividere il discorso in 4 parti, ovvero:
1. letto - work
2. letto - weekend
3. soggiorno - work
4. soggiorno - weekend

per ogni singola situazione devi specificare distanza di utilizzo, tipo di utilizzo, priorità, esigenze particolari e budget indicativo

1. letto - work circa 2,5m, programmi free DTV
2. letto - weekend circa 2,5m, programmi free DTV e SAT
3. soggiorno - work circa 3m, SAT, Bluray e Smart TV
4. soggiorno - weekend circa 3m, SAT, Bluray Smart TV Optional ma se c'è meglio

tutto tra 2500 e 2700 eur

ciao e grazie

1. samsung 32d550
2. samsung 32d550 + decoder sat esterno anche economico
3. sony 46ex725/samsung 46d6500
4. sony 46ex725/samsung 46d6500