• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV per cucina

fredp

New member
Ciao a tutti,

devo sostituire la TV della cucina in cui non funziona più l'illuminazione (guardando controluce si intuiscono le immagini, quindi è solo un problema di lampade - se avete qualche suggerimento al riguardo leggo con interesse).

Attualmente ho una 23-24", vorrei qualcosa di quella misura o poco superiore, ma vedo che si passa quasi subito al 32" che al limite potrebbe anche andare

Requisiti pochi:
- full hd
- sufficientemente rapida nella risposta al telecomando (ora ho una Philips di qualche anno, per chi sa cosa significa)
- parte smart non indispensabile

Avrà un uso da "compagnia" e quando si è a tavola, per cui non è necessaria chissà quale qualità dell'immagine

Su cosa mi posso orientare, per avere una cosa decente con un budget diciamo fino ai 300€?
Se proprio ne valesse la pena eventualmente si potrebbe anche salire un pochino.

Grazie

Però sono HD ready :(

Non capisco, nel 2019 le taglie piccole si trovano solo HD, mentre quando avevo comprato la vecchia non era difficile trovarle full-hd (ne avevo preso poco dopo anche una samsung per i miei nonni, sempre fullhd)

Per avere un po' di longevità è importante che siano DVB-T2, giusto?

I televisori in vendita in Italia devono per legge essere compatibili con lo standard DVB-T2. :)

.

Ultima modifica:
Grazie per la precisazione! quindi da questo punto di vista non ci sono problemi

Invece dite che su una diagonale 28/32", vista da una distanza di 1,5-2 m, la differenza tra HD e full HD è rilevante?

Oggi sono passato in un negozio e ho provato a fare un confronto sulle 32", al di là che trasmettevano calcio con i soliti colori sparati, mi sembra che la differenza si vedesse nelle scritte (tipo cronometro e risultato) e solo da abbastanza vicino
Però è sempre difficile valutare le tv in esposizione