• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv per cameretta

fast82

New member
Buonasera a tutti, chiedo informazioni a voi che senz'altro ne sapete più di me.... Devo acquistare una tv per la cameretta di mio figlio, almeno da 43"
ieri ho fatto un giro nei vari negozi di elettronica ed avrei trovato le seguenti offerte:
-Hisense H50AE6030 399€
-Panasonic TX-43E303E 329€
-Hisense H43A6100 329€
-Samsung 49MU6100/20 399€
-Lg 49UK6200 399€
-Philips 50PUS6523 399€

Ora veniamo al dunque: la tv sarà utilizzata per la maggior parte con il digitale terrestre e qualche bluray. Quale si comporta meglio? Ho letto che i tv 4k con il dvb non sono il massimo.... Ma sono così pessimi da guardare? Di tutti l'unico full hd è il panasonic. Altrimenti avete qualcos'altro da consigliare restando come limite sui 400€
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano...

Il 4K è più future proof.

Io, anche nel tuo caso, prenderei un televisore con questa risoluzione ed in particolare il 43A6100.

Dalla recensione del 50A6200 che ti ho linkato si evince che la qualità delle immagini in SDR è impressionante e che i livelli del nero, la gestione del moto ed il video processing sono buoni.

.

Il 4K è più future proof.

Io, anche nel tuo caso, prenderei un televisore con questa risoluzione ed in particolare il 43A6100.

Dalla recensione del 50A6200 che ti ho linkato si evince che la qualità delle immagini in SDR è impressionante e che i livelli del nero, la gestione del moto ed il video processing sono buoni.

.

sembrerebbe molto valido! ora ho dato un' occhiata sul sito hisense ed ho visto anche il modello H50A6120, sai qualcosa? non riesco a capire degli hisense quali sono i modelli inferiori e quelli superiori come qualità..... a parte i top di gamma

I modelli delle serie A*** di Hisense (del 2018) sono molto simili tra di loro.

Tra alcuni tra questi potrebbe cambiare solo il supporto. :)

Tra 43nu7190 a 359
E hisense 43ae6400 a 320 ?
Grazie

L'Hisense 43AE6400 è dotato di tecnologia Precision Colour che è simile alla Dynamic Crystal Colour presente sul Samsung 43NU7400 (superiore al 43NU7190).

Inoltre, a mio parere, il 43AE6400, ha una migliore gestione del moto ed ha la modalità sport che dovrebbe ridurre il rischio di effetto scia con lo sport tipico dei televisori con pannello a 60 hz come i due TV citati.

Inoltre trovo l'Hisense superiore anche dal punto di vista audio grazie al supporto agli standard Dolby Digital Plus, DTS e dbx-tv.

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h43ae6400/

.

alla fine il 43nu7190 era finito all uniero , ho optato per 350 euro il 43nu7090 , diciamo identico tv soltanto con panello ips invece che va , ala fine per mio figlio in cameretta abbasta e avanza

alla fine il 43nu7190 era finito all uniero , ho optato per 350 euro il 43nu7090 , diciamo identico tv soltanto con panello ips invece che va , ala fine per mio figlio in cameretta abbasta e avanza
Fammi sapere poi se il dvb si vede bene o meno, sono sempre più convinto di prendere un full HD....