Consiglio TV Panasonic 4K

Grazie mille per le informazioni.Per quanto riguarda il prezzo,prendendo in esame il 55 pollici,AX900 a nuovo listino dovrebbe costare 3.999 ,mentre il cx 800 2.199.Ben 1.800 euro di differenza !!!!!!!

praticamente se le differenze sono minime come mi pare di aver capito non c'è neanche discussione
 
praticamente se le differenze sono minime come mi pare di aver capito non c'è neanche discussione
Beh non è proprio così, uno monta un pannello full led (AX900) l'altro edge led (CX800) non è una differenza da poco, infatti i prezzi sono ben diversi visto che un tv con pannello full led a parte montare un pannello molto più costoso, ha bisogno di tutta una gestione elettronica delle sezioni della retroilluminazione che devono essere pilotate singolarmente e che non è semplice.
 
Ritornando alla domanda iniziale serie 2014 0 2015.....ti direi di aspettare le recensioni ma soprattutto di vederli dal vivo e possibilmente (cosa rara) con un telecomando in mano... Io ho preso un 58ax804 (il 50 mi stava stretto ed i 2700 euro del 65 non li avrei mai spesi in un led) trovato in rete da negozio italiano ad un buon prezzo (direi ottimo). Detto questo il pannello (come tanti, tantissimi lcd led) ha delle luci spurie nelle fasce laterali che (abituato all'uniformità del pana 50gt50) non riesco a mandare giù. Con questo non voglio dire che tutti gli ax800 hanno pannelli non uniformi ma solo metterti in guardia...... ed invitarti a documentarti più possibile prima della scelta. Forse i full led ne soffrono di meno......
 
Buona sera,
anche secondo me AX900 ha un HW superiore ma penso che la resa visiva del pannello VA potrebbe dare delle sorprese, ovviamente escluso il discorso dell'angolo di visione, penso che con una buona elettronica sia piu' semplice ricavarne un contrasto alto, difatti le prime impressioni sono state positive e riportavano una buona profondita'..........[CUT]

Il pannello del AX900 è un IPS.

Beh non è proprio così, uno monta un pannello full led (AX900) l'altro edge led (CX800)

Anche il CX800 ed il CR850 montano un pannello full led con local dimming hardware con controllo su 64 zone.

PS: no Local Dimming Pro per il 40" del CX800.
 
Ultima modifica:
Infatti mi sembrava di aver letto che il cx800 montasse pannello full led. Sono curioso di vederlo in funzione...
 
beh fosse così a sto punto il cx800 inizia ad essere interessante... ma qualcuno sa di una data di uscita qui in italia, od ancora non è stata comunicata?
 
Il pannello del AX900 è un IPS.



Anche il CX800 ed il CR850 montano un pannello full led con local dimming hardware con controllo su 64 zone.

PS: no Local Dimming Pro per il 40" del CX800.

Appena ho qualche info tecnica certa vi faccio sapere sulle differenze tra i due pannelli. Per quel che mi è stato detto (fonte cat Panasonic) l'AX900 dovrebbe essere cmq superiore, ma non voglio dire sciocchezze quando saprò di più vi dirò.
 
Mi iscrivo.
Ho visto i listini per il CX800 da 50 pollici; suvvia, se ha retro full led e quelle caratteristiche, 1700 euro è un ottimo prezzo.
 
Se ho letto bene e le mie fonti sono giuste, il CX800 dovrebbe essere edge led. Tra l'altro rispetto all'AX900 (IPS) questo è invece un VA, quindi oltre alla retroilluminazione totalmente diversa, le 2 TV non sono comprabili nemmeno a livello di local dimming e numero di zone, visto che un pannello IPS necessita di un local dimming molto più evoluto ed a più zone rispetto ad un pannello VA.
 
Ultima modifica:
Da quello che so oltre cx800 è un full led con controllo a 64 zone contro le 128 del ax900, la versione europea dovrebbe montare un VA vediamo cosa ne esce con 64 zone e soprattutto se ha un input lag quantomeno decente
 
Top