Consiglio TV Panasonic 4K

mirkob81

New member
ciao a tutti
quest anno forse sara quello buono per fare il cambio tv, ormai la mia Sharp FullHD da 32 pollici mi sta strettina :D
Volendo fare una spesa che mi duri qualche anno, volevo prendere una tv che supporti il 4k: con questa tv, oltre che guardare film in blu ray e in futuro 4k, ci giochero, magari in risoluzione 4k 60 fps collegandola al mio pc.
Come marca, mi sono sempre piaciuti i Sony, pero ultimamente mi sto orintando sempre di piu sui Panasonic, e qui scatta la domanda: avevo notato il modello:

TX-50AX800T

che come dimensioni mi va bene, per gli spazi che ho a casa, ma giusto oggi ho visto che stanno per uscire le serie nuove, e andnado a vedere, il sostituto di questa tv sarebbe il modello:

TX-50CX800E

Ora, io non sono molto esperto in fatto di tv, per quello sono qui a chiedervi un parere: i due modelli sono molto differenti tra di loro? il modello nuovo presenta caratteristiche migliori del precedente, specilamente lato 4k?
Tra l'altro ,non riesco a capire se il CX800 supportera 4k 60p o meno...voi lo sapete?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Buona sera,
ma da quel poco che ho potuto leggere sulla carta e' nettamente superiore! In tutto! Sia come resa ideo che dal processamento video ecc ecc, direi che si avvicini piu' al AX900 che all'800! In teoria e'; una bestiola di tutto rispetto!!! Difatti e' il tv che sto aspettando ansiosamente! Se cambiero' penso di puntare a questo! Lo vedo superiore sia a Sony che a LG e Samsung che a parita' di caratteristiche hanno prezzi nettamente superiori...Vedremo se quest'anno il Panny potra' dire la sua...
 
Sulla carta il CX800 dovrebbe essere superiore all'AX800 e non di poco. Sicuramente ha funzioni smart più evolute ma anche il pannello dovrebbe essere migliore così come il controllo dell'elettronica. Per la questione 4k 60p sicuramente lo supporta, visto che gia l'AX800 non ha problemi in questo quindi non penso proprio che tornino indietro.
 
al momento il modello cx800 lo vedo nel sito Panasonic di paesi come olanda e francia... guardavo le specifiche, e trovo scritto:

HDMI (4K 60/50p met HDCP2.2)

che significa?
 
@crazydog ovviamente per risparmiare, nessun altro produttore la integra ed i tv costano meno, visto che oramai la massa compra quello che costa meno (anche se poi si vede una mezza schifezza) pur che sia 4k, Panasonic si è allineata.

@mirkob81 HDCP 2.2 è il nuovo protocollo di sicurezza (protezione) compatibile con i segnali 4k delle porte HDMI.
 
@crazydog ovviamente per risparmiare, nessun altro produttore la integra ed i tv costano meno, visto che oramai la massa compra quello che costa meno (anche se poi si vede una mezza schifezza) pur che sia 4k, Panasonic si è allineata.

immaginavo che il motivo era quello, va bene dai speriamo che si trovino presto qui da noi questi nuovi modelli
 
al momento il modello cx800 lo vedo nel sito Panasonic di paesi come olanda e francia... guardavo le specifiche, e trovo scritto:
HDMI (4K 60/50p met HDCP2.2)
che significa?

Significa che non avrai nessun problema a visualizzare contenuti audio/video 4K sia da satellite che dai nuovi lettori BD 4K.
Panasonic Brochure 2015 http://www.panasonic.com/content/dam/Panasonic/it/it/artical/Cataloghi-e-Brochure/TV%20Home%20Entertainment%20ed%20Audio%202015.pdf
 
ottimo! siccome tra i vari scopi per cui lo prendei sarei giocarci col pc a 4k, non volevo che la tv limitasse i giochi a 30 fps, mentre se invece arriva a 60 non ci saranno problemi! :)
 
Ha caratteristiche molto elevate, penso che per costare meno a parte DP e altre cosucce hanno un dimming meno evoluto e hanno tolto anchee nel comparto sonoro...Da quel punto di vista AX900 e' un gradino sopra ma sono veramente ansioso di vederlo..Non capisco bene se ci siano reali differenze con il CR850, alcuni siti dicevano che e' solo la variante con pannello curvo ma HW prettamente identico al CX ma non ci giurerei...
 
Scusate ma il nuovo modello cx 800, ha un pannello un full led o un edge led ?

Credo che a livello di retroilluminazione l'AX900 sia superiore al CX800 in quanto nelle specifiche viene indicato l'AX900 come local dimming Ultra, mentre nel CX800 viene indicato local dimming Pro. Inoltre anche la frequenza di backlight è più alta sull'AX900 (3000Hz contro i 1600Hz). Il CX800 ha dalla sua la nuova piattaforma smart my home screen 2.0 ed il browser Firefox. Come pannello secondo me l'AX900 resta superiore e penso che anche il prezzo resterà più alto del CX800.
 
Buona sera,
anche secondo me AX900 ha un HW superiore ma penso che la resa visiva del pannello VA potrebbe dare delle sorprese, ovviamente escluso il discorso dell'angolo di visione, penso che con una buona elettronica sia piu' semplice ricavarne un contrasto alto, difatti le prime impressioni sono state positive e riportavano una buona profondita' delle immagini. La curiosita' aumenta! Sicuramente l'AX900 sara' il top incontrastato ma caspita ad un prezzo poco ragionevole per un lcd...
 
Perché questa discussione è intitolata: "Consiglio TV Panasonic 4K ". Secondo te è un buon motivo? Per i tv Sony (che nessuno ha mai detto che fanno schifo) ci sono altre discussioni.
 
"ma perchè IN TUTTI I POST si parla di panasonic, samsung, lg, ma mai nessuno sony"

scusami, pensavo in questo forum sapessero leggere tutti. Comunque, nel caso in cui tu abbia dei problemi nella tua vita reale, ti consiglio di non venirti a sfogare qui sul forum, vista la tua costante arroganza nel rispondere alla gente. Detto questo, evita di rispondere in pubblico perchè ci tengo a non essere richiamato dai moderatori. Grazie mille.
 
Suvvia non scaldiamoci per un inezia o per non aver letto bene il titolo...Effettivamente in pochi aprono delle discussioni sul marchio, anche perche' penso sia un poco una corrente di pensiero, o si amano o ci si sofferma ad altro. Io ho un Sony ed e' un mulo, non sono eccelsi (perlomeno quelli a prezzi quasi umani) ma mediamente e' un prodotto stabile pertanto non da molto nell'occhio e poi il marketing fa la differenza. Aspetto di vedere i nuovi modelli ma ci sono gia' cose che fanno a pugni con la concorrenza pertanto o il chip X1 fara' la differenza o chissa'...
 
Credo che a livello di retroilluminazione l'AX900 sia superiore al CX800 in quanto nelle specifiche viene indicato l'AX900 come local dimming Ultra, mentre nel CX800 viene indicato local dimming Pro. Inoltre anche la frequenza di backlight è più alta sull'AX900 (3000Hz contro i 1600Hz). Il CX800 ha dalla sua la nuova piattaforma smart my home scree..........[CUT]

Grazie mille per le informazioni.Per quanto riguarda il prezzo,prendendo in esame il 55 pollici,AX900 a nuovo listino dovrebbe costare 3.999 ,mentre il cx 800 2.199.Ben 1.800 euro di differenza !!!!!!!
 
"ma perchè IN TUTTI I POST si parla di panasonic, samsung, lg, ma mai nessuno sony"

scusami, pensavo in questo forum sapessero leggere tutti. Comunque, nel caso in cui tu abbia dei problemi nella tua vita reale, ti consiglio di non venirti a sfogare qui sul forum, vista la tua costante arroganza nel rispondere alla gente. Detto questo, e..........[CUT]

Forse non ti è chiara la differenza tra POST e DISCUSSIONE, io ti ho risposto per quello che hai chiesto.
 
Top