• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Tv OLED tra Sony A90K e Lg C5

Vero ma su Roma in nessuno degli store MW c'è disponibilita per ritiro in negozio. Per una spesa così importante non voglio rischiare con la spedizione

1-La spedizione viaggia assicurata e puoi sempre confermala con l' appunto della riserva.
2- Il corriere che ti consegna la merce a casa, generalmente e' lo stesso che fa la consegna in negozio.
3- Nel secondo caso ti accolli pure la responsabilità degli eventuali danni di trasporto nel tragitto casa negozio.
Sicuro che ne valga la pena?

Ultima modifica:
Scusate riguardo il mio primo post quale Tv mi consigliate?

@anathema tu mi hai consigliato oltre l'A90K, l'A83L, oltre a questi 2 televisori non c'è niente di meglio in giro in ambito qualità d'immagine con digitale terrestre?

Tra A90K e A83L secondo te qual è migliore?

In termini di gestione delle immagini compresse meglio di Sony non trovi nulla, il pendere verso questo o quell'altro marchio spesso dipende dalle offerte, e dall'utilizzo che se ne fa.
Non sfruttando HDR inutile puntare su modelli top di gamma, meglio quindi cercare un buon compromesso tra prezzo e prestazioni offerte, e attualmente per il tuo utilizzo A83L è la scelta più equilibrata.
LG C5 è un ottimo TV, se sftuttato in pieno sarebbe una scelta più saggia rispetto al Sony A83L, ma limitandoci al solo SDR vengono meno le differenze sul pannello più recente e la sua luminosità maggiore.

1-La spedizione viaggia assicurata e puoi sempre confermala con l' appunto della riserva.
2- Il corriere che ti consegna la merce a casa, generalmente e' lo stesso che fa la consegna in negozio.
3- Nel secondo caso ti accolli pure la responsabilità degli eventuali danni di trasporto nel tragitto casa negozio.
Sicuro che ne valga la pena?
Ti ringrazio per i consigli non avendo mai fatto acquisti cosi' importanti non ho esperienza in materia. Ci penserò anche riguardo i tuoi suggerimenti riguardo al C5 in effetti con polliciaggio 48' a parità di schermo con il G5 la differenza la fà solo il processore A9 gen8 sul primo e A11 gen2 sul secondo, l'esperienza di visione per le mie esigenze (SKY,Prime,DT) non dovrebbero essere cosi abissali.
Comunque sul sito ufficiale LG oggi hanno lo stesso prezzo 1.199 Euro...per me è un mistero

In termini di gestione delle immagini compresse meglio di Sony non trovi nulla, il pendere verso questo o quell'altro marchio spesso dipende dalle offerte, e dall'utilizzo che se ne fa.
Non sfruttando HDR inutile puntare su modelli top di gamma, meglio quindi cercare un buon compromesso tra prezzo e prestazioni offerte, e attualmente per il tuo uti..........[CUT]

Ti ringrazio per i consigli, ma se dovessi scegliere tra A90K e A83L, quale tra i due si vede meglio nella visione dei canali del digitale terrestre?

Stesso processore e algoritmi, l'unica differenza è il taglio, forse se ti metti a meno di un metro e li hai uno di fianco all'altro potresti notare qualcosa, magari qualche micro-dettaglio, qualche artefatto più evidente dato dalle maggiori dimensioni, ma dovresti avere tempo e voglia per cercarli, oltre che una vista da falco, in definitiva, ad una normale distanza di visione saranno indistinguibili l'uno dall altro.