• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv oled 65

Ciao scusami, ma quindi hai avuto problemi di burn in sul tuo vecchio oled? Saresti in grado di fare una foto dove si nota il problema?

Concordo pienamente... purtroppo al giorno d'oggi, per buona parte dei consumatori , le cose importanti di una tv sono le app e il telecomando con il puntatore...
Per carità poi ognuno è libero di fare le scelte che vuole...

Ma poi la cosa più inspiegabile è che gli OLED bene o male costano uguale, a parità di policiaggio-fascia di mercato. Poi chiaro i guasti sono sempre possibili, ma anche se non si volesse per forza puntare a un parametro così aleatorio come l'affidabilità, io comunque prenderei un tv che a parità di costo con un altro, mi dia una qualità complessiva maggiore. D'altronde se si prende un OLED cosa si cerca se non la qualità? Se si vuole solo il puntatore, o la parte smart ultra cazzuta o un design super figo ci sono anche dei buoni LCD che danno questo, anche in casa LG. Così come Samsung o la stessa Sony. Mia personalissima opinione.

LG vende di più perché punta al gaming, ma sappiamo quanti giochi sulle console di prossima generazione avranno il frame rate sbloccato? O quanti gireranno a 120 fps? No. Quindi ok puntare alle performance in game ma anche in questo ambito esistono soluzioni dedicate migliori come i monitor da gaming. I prodotti tutto fare non esistono e anche se esistessero avrebbero delle pecche in qualche ambito. Che poi con la modalità a bassa latenza già presente sui modelli OLED 2019 e 60fps stabili in 4k HDR ci si gioca alla grande. L'HDMI 2.1 è una funzione imho molto votata al multiplayer e ai giochi competitivi, e a chi vorrà usare un tv 8k a 60hz. I tripla A, che spesso puntano a esperienza in single player, qualità artistica e tecnica non avranno bisogno di quella banda per rendere al meglio. Quindi tanta fuffa anche in questo discorso. L'HDMI 2.1 sembra il 3D di 10/12 anni fa in quanto a clamore e richiesta di mercato.

Ultima modifica:
purtroppo qui non so come caricare le foto, comunque con la slide rossa si vede il triangolino giallo del logo della 7 che rimane più scuro e ingrigito rispetto al rosso del resto dello schermo.
C’è un video di test di Samsung per gli Oled su YouTube ... mannaggia a loro ... non sono stati molto corretti imho

Come ho scritto sostituito con bx6 dopo 3 anni e mezzo

PANASONIC:
non mi interessa più di tanto Disney Channel o now o hdmi2
Panasonic faceva i migliori plasma dopo i pioneer e come brand mi piace di più di LG.
Quelli che ho visto però hanno uno stand rotondo sotto al tv che mi impedirebbe di installarlo sul mio mobile mentre LG ha la base molti lunga che si adatta perfettamente.

Inoltre Leggendo varie prove in giro gli LG risultano sempre con i migliori rapporti qualità prezzo e con prestazioni di tutto rispetto. Forse necessitano di calibrazione più di altri.
Panasonic finora non ne vedo molti nei centri commerciali, ho visto i Sony ma l’A89 affiancato al CX con medesimo video mi ha convinto meno (molto meglio l’audio ovviamente).

Quale Panasonic potrebbe esserci sui 1600 allineati al 65CX6 o sui 2200 allineati al C1 ? Che abbia piedini laterali (come Sony) o base allungata come LG ?

Ultima modifica:
Ciao , il mio ragionamento non era riferito a te , era solo un mio pensiero generalizzato che comunque si ritrova con quanto detto da rossano92... sicuramente Lg fa degli ottimi prodotti , ma ritengo i tv oled giapponesi e in particolar modo Panasonic , ad oggi i migliori in assoluto..poi come ho sempre detto ognuno è libero di acquistare ciò che gli pare..
Mi fa specie però quando sento che molta gente , per la scelta di una tv , ha come priorità la parte smart e/o il telecomando con il puntatore , tutte cose a cui volendo si può tranquillamente porre rimedio con una spesa minima , mentre alla qualità di immagine di livello eccelso , un'elettronica all'avanguardia e all'affidabilità nel tempo , no..ma ripeto sono mie opinioni..
Per quanto riguarda il tuo caso , Panasonic sui suoi tv adotta un supporto centrale , nella serie HZ2000 la base è rettangolare e non tonda , ma dovresti aumentare sensibilmente il budget se no potresti vedere se trovi ancora qualcosa della serie GZ che è dell'anno prima , ma ho dubbi che troverai qualcosa..

aggiungo come spunto di riflessione anche la serie G1 di LG... il 65" si trova a prezzi interessanti... sotto i 2500 e da appendere al muro è favoloso sembra un quadro... sono molto indeciso... per la parte smart se si vuole qualcosa che legga tutto con ottima qualità si prende la nvidia shield e via...

Sicuramente da prendere in considerazione e per il prezzo decisamente interessante per un 65" top di gamma e perché dalle prime review ne esce con ottime valutazioni...(io aspetto di vedere anche i JZ però 😎 )

Ciao ragazzi vorrei comprare un oled 65 " e sono indeciso tra lg oled 65CX6LA e panasonic hz1000e. Ho una distanza di 4,30 m, principalmente uso canali in hd e poco Netflix e prime video. Secondo voi la distanza va bene per un 65"? Che modello mi consigliate tra i due? Oppure c'è qualcos'altro a max 1900€ migliore? Grazie a tutti

Per distinguere e apprezzare i contenuti in 4k e anche full HD da quella distanza il 65" è piccolo... però onestamente non ne farei una tragedia , anche perché , parere mio , in una casa "normale" un 65" è una fortuna farcelo stare.
Tra Lg e Panasonic onestamente fossi in te andrei di HZ1000 , anche se il CX è un buonissimo tv , ma reputo Panasonic migliore per qualità di immagine , elettronica e affidabilità nel tempo...se puoi aspettare l'estate giugno/luglio usciranno i nuovi modelli Panasonic serie JZ che avranno un processore ancora più evoluto rispetto agli HZ..

Sempre indeciso, al momento, tra prendere un 65c1 (2199 su Unieuro) o aspettare e sperare che scenda il CX6 oggi a 1999 con qualche offerta tipo sconto iva però appena fatta sempre da Unieuro.
Unieuro perché hanno la migliore garanzia estesa che copre anche il burn in e temo che si ripresenterà
In alternativa un 65E9 zero ore a 1399 che dovrebbe avere un audio migliore sia del CX che del C1 ...non da Unieuro ovviamente.

E' più probabile che scenda di prezzo il 65C1 (televisore del 2021) che il 65CX (che è un TV del 2020). :)

.

Ora su Unieuro stanno a 2199 il C1 mentre il CX6 è sceso a 1899.Io penso che sarà più il CX6 a perdere prezzo ora stanno già a soli 300 euro di differenza, chi sceglierebbe il modello vecchio ?

Ciao ragazzi vorrei comprare un oled 65 " e sono indeciso tra lg oled 65CX6LA e panasonic hz1000e. Ho una distanza di 4,30 m, principalmente uso canali in hd e poco Netflix e prime video. Secondo voi la distanza va bene per un 65"? Che modello mi consigliate tra i due? Oppure c'è qualcos'altro a max 1900€ migliore? Grazie a tutti

Ciao,
da 4,30 metri compra un 82/85" o al massimo ripiega su un 75" (se hai spazio,logico...)
Ciao