Consiglio TV low cost

lars_rosenberg

New member
Salve gente, avrei bisogno di qualche consiglio riguardo all'acquisto di una TV da 40 pollici che costi massimo 400€ e che abbia una qualità video decente.
L'utilizzo sarà principalmente rivolto a film, serie tv e qualche videogame ogni tanto.
Non è necessario che sia smart (mi basta collegare il notebook via hdmi per avere le stesse funzionalità) nè 3D.
Distanza di visione fino a 2 metri, ovviamente regolabile in base al comfort, ho abbastanza "spazio di manovra".
Per ora ho trovato questi modelli:
- Philips 40PFL3008H
- Samsung UE40EH5000
- LG 39LN575S
Dei 3 qual è il migliore? Ci sono altri modelli che dovrei prendere in considerazione?

Difficile dire quale sia il migliore. Il pannello migliore dovrebbe averlo il Samsung, che però è un modello dello scorso anno, il Philips di quella serie se non sbaglio hanno un pannello IPS buono per gli ambienti luminosi, mentre per la visione cinematografica non è il massimo. I pannelli 39" sono generalmente degli MVA prodotti principalmente dalla cinese Chimei. Sono pannelli economici e di qualità non eccelsa.
In quella fascia di prezzo il televisore migliore è il Panasonic 42x60, che essendo HD ready se hai una vista buona andrebbe visto almeno a 2,5 m o più.

Il Panasonic l'ho scartato perché non è FullHD (magari conta poco per i film, ma per i videogame è rilevante) e perché 42 pollici iniziano ad essere un po' troppi.

Ah e la mia vista non è proprio perfetta XD

Secondo me tra quelli che hai citato il migliore è il Samsung, che come entry level aveva un buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto un nero molto profondo. Considerato che è un modello dell'anno scorso la convenienza dipende dal prezzo a cui l'hai trovato, valuta eventualmente il modello di quest'anno f5000

Secondo me tra quelli che hai citato il migliore è il Samsung, che come entry level aveva un buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto un nero molto profondo. Considerato che è un modello dell'anno scorso la convenienza dipende dal prezzo a cui l'hai trovato, valuta eventualmente il modello di quest'anno f5000

Il ue42f5000 costa praticamente uguale... però è 42 pollici. C'è molta differenza nel pannello? Non vorrei superare i 40 pollici.

Di solito i pannelli di quest'anno sono meglio dei precedenti, questo come regola generale, ma non so darti un raffronto preciso tra i 2, meglio si pronunci qualcuno più esperto in merito

Di quelli elencati Lg ha lo smart tv in piu' che le altre due non hanno...se ti interessa internet puoi scegliere quello...cmq son tutte e tre economici...se non ti interessa lo smart io sceglierei 42f5000...il philips serie 3008 è il peggiore dei tre, scartalo subito. Oppure al plasma su quella fascia di prezzo c'è il panasonic 42x60 :D

Ultima modifica:
Sì, stessa generazione, ma i pannelli da 39" (di tutte le marche) sono prodotti da Chimei e sono pannelli economici di qualita' non eccelsa

Come sono i Panasonic TX-L39EM6E e TX-L39EM5E? Li ho trovati a ottimi prezzi in negozi vicino a casa.
Rispetto al Samsung UE42F5000 sono meglio o peggio?

M6E a 389€, M5E a 369€.
La mia prima scelta sarebbe il Samsung 42F5000, ma non riesco a trovarlo sotto i 400 in negozi fisici. Online si trova, ma credo sia garanzia europa.

Alla fine ho preso proprio il 40eh5000 perché l'ho trovato in offerta a 349€.

Nell'appartamento in cui mi sono recentemente trasferito c'è la parabola satellitare, mi serve un decoder aggiuntivo per ricevere il digitale terrestre?

Ultima modifica:
Non ho capito scusami la parte in grassetto... per ricevere il dtt ovvio che la tv ha un tuner integrato hd...Per la satellitare, ti occorre un decoder esterno, questa tv non ha un tuner satellitare.

Alla fine ho preso proprio il 40eh5000 perché l'ho trovato in offerta a 349€.

Nell'appartamento in cui mi sono recentemente trasferito c'è la parabola satellitare, mi serve un decoder aggiuntivo per ricevere il digitale terrestre?