Consiglio TV Led: PANASONIC TX-L42E30 vs SONY KDL-40EX720 vs PHILIPS 40PFL6606

julio74

New member
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio professionale e concreto sulla scelta del miglior TV led 40-42" tra quelli elencati: PANASONIC TX-L42E30 vs SONY KDL-40EX720 vs PHILIPS 40PFL6606.

Quale quindi il migliore per le seguenti esigenze?

distanza visione 2-2,5mt
visione 70% SD, 30% HD, file DIVX - MKV, Gaming, registrazione, Internet TV

Grazie in anticipo!
 
SONY KDL-40EX720 superiore a tutti con i segnali SD ottimo pannello S-PVA di samsung, ottimi colori naturali, buon contrasto nero profondo.
Per il momento ancora non legge i file MKV ma potrebbe uscire qualche aggiornamento che sblocca questa funzione anche se il file deve essere diviso in più parte dato che riconosce solo partizione fat32
 
Per questo credo che il PANASONIC legga tranquillamente i file MKV, quindi che consigliate? ............ ??!??!
 
Visto l'uso prevalente in sd io direi di prendere il sony e di abbinarci un lettore per leggere gli mkv (tipo l'asus oplay che è piccolo, funizonale e in rete lo trovi a veramente poco) in alternativa prova con gli mp4 (non sono ai livelli degli mkv, ma se non sei pignolo la differenza non si nota particolarmente)
 
un lettore esterno è sempre consigliato anche per le tv che leggono molti file (tipo sasmsung), questo perchè molte tv non hanno tutti i filtri attivabili dalla modalità media player.
 
Ti sconsiglio il pana 42e30e, preso e dopo 2 giorni riportato in idietro.
Ottima tv costruita molto bene, schermo perfetto senza clouding ma aimè in sd se il segnale o il programma non era perfetto si vedeva maluccio e sulle scene di movimento dovevi distogliere gli occhi dopo un po' :-(
So indeciso pure io tra sonynx 720 ,samsung ue 6500 e philips 6606 ma sembra che quest'ultimo non sia il massimo in sd
 
Oppure optare per il plasma TX-P42GT30E in offerta da EXP**T a meno di 600? che ne dite? Meglio o peggio delle opzioni elencate in precedenzA?
 
esistono opinioni divergenti su questo.
Personalmente il GT30 ma anche il VT30 in SD non mi piace mentre lo trovo superbo con i bluray.
 
Top