• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV Led 55"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disconnected84

New member
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio. Devo acquistare un TV per la mia sala, la distanza sarebbe 397 centimetri circa...
Ho visto che, grosso modo, secondo una formula teorica mi ci vorrebbe un 100 pollici ma, non so se esistendo tale tv e sicuramente non esistendo tale budget nel mio portafoglio, mi orienterei su un 55 pollici...
Posto che a me il 3D non interessa e che ci vorrei vedere film e giocare (kinect!!!!) che consigli mi date? Ho visto la serie 6000 della Samsung ma ho letto pareri contrastanti...

In più cosa mi consigliereste come lettore BD e casse?

Grazie!!!

Enrico

Se la distanza è quella, hai pensato a un videoproiettore? Probabilmente potresti ottenere risultati migliori con una spesa minore.... I modelli con quella diagonale dovrebbero comunque potersi contare sulle dita di una mano. Probabilmente trovi discussioni dedicate all'interno di questo forum.

Per quello che riguarda BDP e diffusori (e non dimenticare l'ampli per pilotare i diffusori) ti consiglio ancora di dare un'occhiata alle numerose discussioni dedicate ove potrai trovare molte più info e consigli rispetto a una discussione generica :)

Si, ho pensato al videoproiettore, ma dato che la casa è appena ristrutturata e il soffitto è immacolato, far passare dei fili mi dispiacerebbe un po'... sono stato scemo a non pensarci al momento della ristrutturazione...

Per quanto riguarda il tv, cercherò discussioni sui Samsung -c'è chi dice siano abb. buoni... speriamo bene :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.