• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio TV LED 46"-50" - Budget 1000/1500 €

caput81

New member
Messaggi
22
Buongiorno a tutti,
so che si aprono discussioni così ogni giorno, ma, come spesso accade, non si trova mai la risposta che si cerca..
Quindi ecco i miei dubbi: a settembre mi sposo e sistemando casa, mi sono "rimasti" 1000/1500 € per una tv che vorrei acquistare il prossimo mese. Premetto che la distanza tv/divano è di circa 3,5 mt (ahimè!). Sono orientato su un 46"/50" e leggendo nelle varie discussioni sono sconsigliati i vari edge led per il famoso problema del "clouding". Alla luce delle varie esperienze, e delle tv in uscita a maggio.. cosa mi consigliereste su quel budget??
Grazie a tutti in anticipo per i consigli!
 
Ciao anche io mi sposo a breve, quello che mi hanno consigliato per il mio angolo di relax casalingo è un plasma Panasonic 46VT20; al momento mi frena il fatto che in 2d il 46 ha un input lag altino (al max ti puoi prendere il 50 che ha un input lag minore) e i consumi del plasma sono eccessivi rispetto ad un LED.
Io sono anche tentato a prendere un Sony 46EX720 e ne ho sentito parlare bene.
Per il fatto del clouding è un difetto che può dare fastidio solo ad un occhio molto esperto (parlando sempre di TV prodotti da aziende mooooolto serie come Sony che hanno molta cura nei prodotti che presentano al mercato).
Non girare nei vari ipermercati alla ricerca di una prova visiva è tempo sprecato.
Ciao in bocca al lupo per tutto.
 
Ultima modifica:
Top