• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV LED 40" con DVB T2 e DVB S2 e base ruotabile. Low Budget!

mazzo84

New member
Vorrei prendere una TV LED per la casa al mare (dunque verrebbe usata pochissimo, due settimane all'anno!). Vorrei un 40 pollici (visione da circa 2 metri), che prenda sia il digitale terrestre che il satellite, e che abbia la base ruotabile (vedo sta diventando molto rara). Buona qualità, possibilmente sottile ma spendendo davvero il meno possibile.

Da un paio di anni non sono più molto aggiornato, ma tramite una breve ricerca avevo visto:

- il Samsung 40H6670, ma purtroppo noto che la base non è ruotabile, e questo sarebbe un problema perchè la tv è un pò decentrata rispetto al divano. (prezzo 480)

- Samsung 40H6500, che ha la base meno bella esteticamente ma è ruotabile. E' anche leggermente meno performante, ma non penso cambi molto in termini di utilizzo reale. Il prezzo è sempre sui 480.

Entrambi i Samsung sono un pò spessi come TV (sui 6,5cm, se trovassi qualcosa di più sottile sarebbe ancora meglio).

- LG 42LF652V, 42LB650V e 42LB580V, ma non conosco bene LG nelle TV e non saprei che pensare. Prezzo sempre sui 440-480 euro. Ho letto una recensione su uno di questi modelli, e dice che lo schermo riflette molto la luce. Non so quanto vada bene per la casa al mare che è molto luminosa. Inoltre non so se le basi di questi modelli sono ruotabili.

Qualche altro consiglio? Modelli più nuovi (o anche più vecchi, purche in super offerta!), che abbiano DVB-T2 e DVT-S2?

PS: vorrei che si possa disabilitare completamente il motion rate / motion plus (non so come si chiami)....perchè da quello che ho visto tutti questi artifici alla fine fanno sempre effetto soap opera, molto innaturale ai miei occhi. Dunque avere la certezza di poter disabilitare questa funzione qualora non mi piacesse.

PSS: la casa al mare è molto luminosa, per cui uno schermo che non rifletta troppo la luce sarebbe senz'altro ottimale.

Voglio troppo spendendo poco? :)

Grazie dei consigli!
 
Ultima modifica:
grazie del consiglio....ma non conosco questi prodotti.

Potresti indicarmene qualcuno? Non vorrei appenderla al muro...
 
Meliconi Space LCD M, qui c'è tutta la linea. Il rotobase Elite M è piattissimo (non c'è lo spazio per eventuale decoder) e penso sia adatto al tuo scopo, ovvero avere semplicemente la tv che ruota come vuoi; ovviamente devi controllare la base del televisore se ci va o meno, ma penso che sulla maggior parte dei 40" non sia un problema.
 
Ultima modifica:
Grazie dei link, ma non mi fanno impazzire come soluzioni.

La casa è tutta bianca (anche il piano dove andrà appoggiata la televisione) e non mi piacerebbe molto avere quella base nera sotto al televisore. Vedo che purtrtoppo della misura piccola non c'è in altre colorazioni più chiare. Pensavo si trattasse piu che altro di un vero e proprio stand alternativo da sostituire allo stand ufficiale Samsung.

(Personalmente) trovo assurdo che la possibilità di rotazione non sia prevista in un modello come il 40H6670 (ero certo che si potesse vista la base super classica, per fortuna ho visto una discussione in cui diceva che non ruotava).

Mi sa che dovrò andare sul 40h6500, che anche se ha una base meno bella e non ha il microdimming....ma almeno ruota. A volte i produttori in nome del design sacrificano delle cose essenziali!

Mi spiace solo pagarlo uguale al modello superiore...grazie cmq delle soluzioni proposte. Ci fosse stato il Rotobase Elite M in bianco sarebbe andato bene!
 
Top