CONSIGLIO TV LCD/LED PER CONSOLE BUDGET MAX 1000 EURO

caro magnottone, ormai siamo colleghi di forum (con tutto il mio apprezzamento visto il nick che porti!) e ti dico che la tua idea è anche la mia.
Io ero un hardcore gamer tempo fa, facevo parte di numerosi clan ai tempi del pc (ormai è giusto parlare di tempi visto il dominio delle consolle) e, trovando il mio pane quotidiano in quake3, urban terror, counter strike e simili avevo le tue stesse esigenze, dunque anche una manciata di millisecondi poteva fare la differenza in una clanwar, tanto che fui il primo a dotarmi di una linea isdn per pingare e laggare di meno, e di conseguenza fraggare di più (me ricordo pure i termini tecnici, tiè :p ).
Quindi ti capisco quando dici che anche una frazione può fare la differenza specie in giochi musicali come GH o RB.
Ora ho esigenze diverse, gioco molto meno di prima, non faccio più cw ma solo qualche partita online ai vari Halo, COD, ecc. mi diverto lo stesso ma è chiaro che non ho più l'assillo del lag, del ping, ecc.
Dunque il mio tv dovrà essere accettabile per i giochi, ma soprattutto si dovrà vedere bene negli altri ambiti: SD, partite di calcio (la passione per la Maggica quella non mi è mai passata :p ), blu-ray.
Ecco, io credo che il b750 sia un po' di tutto questo. E diciamo che, al giorno d'oggi, non concepirei più il fatto di comprare un televisore SOLO per i giochi.
Questo non vuol dire che no vi capisca, ripeto, e forse ho anche un po' di esperienza (e di anni di videogiochi alle spalle!) per capire se, in definitiva, con un tv si gioca bene oppure no.
Detto questo, vi consiglio di aspettare la mia accurata prova di mercoledi col b750. Porterò a casa di questo mio (pazientissimo) collega la 360 con cavi hdmi e vga, e i seguenti giochi: Halo 3, Gears 2, vegas 2, pes2009 (se riesco a rimediarlo perchè il mio l'ho venduto e sono in attesa del nuovo fifa che esce solo venerdi). Purtroppo non ho giochi musicali, quindi su quello, caro magnottone, non potrò aiutarti :(
proverò il tutto off e online,e cercherò di stare attentissimo al minimo ritardo.
Tuttavia, come saprete meglio di me, nel gioco online la componente fondamentale del lag è la qualità della linea. Sperando che quella del mio collega sia buona, cercherò di vedere il ritardo totale, hostando e facendomi hostare da italiani e stranieri, nei giochi che lo consentono.
Con questo spero di aiutare me e voi a risolvere gli annosi dubbi sulla scelta del tv migliore, perchè non so voi, ma io non ce la faccio più!!!:rolleyes:
 
@Magnottone
@puffo1978

Raga vi quoto in pieno!!!

sono dello stesso punto di vista....

oggi sono andato a fatre un giro velocissimo in un negozio.

in quei 10 minuti davanti ai tv, pensavo a GH... obiettivamente anche il gioco stesso si puo' tararare (cioè calibrare il ritardo)
quindi torno a pensare positivamente al B750.... anche se'.... si è incominciato ad insinuare il LED B7000.
magari ne parliamo... :D :D :D

ciao resto in ascolto per recensione di mercoledi'... e tengo d'occhio news...
ciaoooooooooooo :cool:
 
Lupo fammi sapere allora!
non vedo l ora sono curiosissimo,qui tocca darsi una mano tra videogiocatori :D

Console sottobraccio non si sbaglia mai.
Nota anche le differenze con game mode\senza\200 attivati se ce la fai!

Mose hai ragione oltretutto,è possibile la calibrazione degli strumenti,quindi in teoria dovrebbe alleggerirsi ancor di piu questo ritardo,e poi onestamente....rb e gh non sono giochi da sbavare x la grafica,col game mode pure se perdono qualcosa non noteremo nulla di che per me visivamente...li stai concentrato sulle note,mica sul pirletta nello sfondo che canta vestito come una prostituta :cry:

A sto punto si potrebe inserire nello stesso discorso del b750 il b7000\8000 credo che visivamente sui videogames tutti e due potrebbero dar la stessa soddisfazione forse..
 
puffo1978 ha detto:
Con questo spero di aiutare me e voi a risolvere gli annosi dubbi sulla scelta del tv migliore, perchè non so voi, ma io non ce la faccio più!!!:rolleyes:

non ce la faccio + neanche io!!! All'inizio ero partito con i Plasma (prima un Samsung di cui manco mi ricordo il modello, poi sono passato sulla serie Panasonic G10 e poi volevo la V10), ma poi il green ghosting e lo stampaggio mi hanno fatto allontanare anche perchè dovrei accudire la TV come un bambino e andrei a rischio stampaggio per usarlo come monitor per navigare con internet... poi sono passato agli lcd con i problemi input lag, clouding effetto scia/blur etc.. all'inizio ero interessato allo Sharp DH77 perchè alcuni utenti dicevano che aveva input lag pari a zero, ma altri lo denigravano per via dei colori scuri che si mangiavano i dettagli... poi ho seguito la disputa B750 VS Z4500... poi ho seguito i Philips (l'ambilight è bello e d'atmosfera, ma nei modelli vecchi l'input lag era alto e nei nuovi modelli è tutto da verificare ed il Nero non è spettacolare come quello della concorrenza (beh nei modelli LCD non LED almeno)), poi ho visto che i toshiba erano interessanti, senza contare i televisori Led Samsung, che sembrano bellissimi ma per via della tecnologia fresca offrono difetti di gioventu' (esempio spurie luminose negli angoli dello schermo) che all'epoca avevano gli LCD tradizionali (ora molto + evoluti), senza contare problemi con l'input lag..... alla fine ogni tecnologia ed ogni televisore ha le sue magagne... in conclusione pero' penso che per l'uso che voglio farne io il prodotto + adatto è il Sony Z5500, almeno saro' sicuro di non avere input lag, clouding etc.. ed avro' anche un ottimo televisore per vedere i blu ray con un Bel Nero... sto solo aspettando che scendano ancora un po i prezzi! Comunque mi interessa molto il parere sul B750 visto che ormai costa poco, ma mi sa che la mia scelta continuerà ad essere lo Z5500 (beh se non cambio idea :) )

scusate lo sfogo tecnologico :eek: :eek: :D :) ;)
 
qui le cose si complicano.... ci vorrebbe una testata o un sito di professionisti del videogaming che sa testare oggettivamente le caratteristiche del televisore esclusivamente in ambito videoludico, altrimenti non se ne esce + fuori.... ho letto del SL8000 che ha vinto il premio EISA, ma i 200HZ non sono reali (e non sono validi come quelli Sony e Samsung) ed il nero non è profondo come per i modelli Sony e Samsung, ma per vincere quel premio non deve essere male.... del toshiba aspetto maggiori informazioni, fatto sta che questi televisori comunque costano molto meno per esempio di un Z5500... quindi ora mi chiedo... non è che con un LG che costa come uno Z5500 potrei avere un mostro di televisore??Se qualcuno magari conosce il modello cosi' mi informo :)

ERRATA CORRIGE: Mi sono accorto di aver scritto che Game Informer recensiva il Sony 40Z4500, invece era il Sony 46Z4500, ecco perchè come prezzo segnavano 2200 euro (prezzo comunque assurdo rispetto all'online)
 
secondo me la verità sta nel mezzo,ognuno ha le sue caratteristiche,se superati certi livelli sono tutte buone,poi dipende dal nostro utlizzo sfruttarle o meno.
magari ad uno interssa i 200hz samsung\sony magari uno l input lag magari uno il nero ecc....purtroppo sembra che la perfezione non esista.
il difficile è scegliere quale difetto "far passare" in secondo piano.
 
raga... non vorrei aumentare dubbi o curiosita'... ma cercando nel web, ho trovato che esiste un LED B8000 da 240 htz, in america..
Incredibile.
cmq "bisogna dare un colpo alla botte e uno al cerchio..."
non credo si potra' mai trovare il tv perfetto... qualcosa bisogna sempre rinunciare.
cerchiamo il giusto compromesso...
aspetto news

ringrazio il furum AVMagazine per le varie discussioni postate ;)
 
infatti io vorrei i 200HZ, un BEL Nero, no input lag, no clouding, no effetto scia ed i Blu ray che si vedono spettacolarmente :) e che il TV vada bene per utilizzarlo come monitor per PC (anche per navigare su internet)... :)
i 200HZ a quanto pare servono per mantenere tutte le 1080 linee durante i giochi, quindi per non perdere dettagli... quindi se non si usano, l'immagine deve perdere parecchio presumo... se non usassi il TV anche come monitor per PC, avrei già preso un Plasma Panasonic V10 almeno sarei stato sicuro di avere 1080 linee costanti (pero' non so se avrei notato il famigerato green ghosting, mentre per lo stampaggio ci sarei stato attento) nonchè input lag ZERO e certificazione THX per il Video (quindi film con qualità eccelsa)...
 
Puffo 1978 non dimenticare di postare le impressioni del tv con la console e magari fai un elenco dei giochi che avrai provato e le tue valutazioni ok?grazie
 
mose75 ha detto:
raga... non vorrei aumentare dubbi o curiosita'... ma cercando nel web, ho trovato che esiste un LED B8000 da 240 htz, in america..
Incredibile.
Niente di strano, in America hanno anche TV a 120Hz...
Sai perchè?
Perchè e' lo standard NTSC :)
Scherzi a parte in Europa abbiamo lo standard PAL (50Hz) e, quindi, sulle televisioni ne abbiamo i suoi multipli (100Hz e 200Hz), negli Stati Uniti hanno l'NTSC (60Hz) con i suoi multipli (120Hz e 240Hz).
Volevo fare una precisazione per chi non lo sapesse.
I 100Hz e i 200Hz non sono la velocità del segnale in ingresso.
Quella rimane sempre e comunque 50Hz.
I 100/200Hz sono un'elaborazione del segnale in ingresso che viene fatta dall'elettronica al fine di rendere le immagini più fluide.
Per questo, IMHO, durante l'utilizzo dei giochi sarebbero da disattivare, per alleggerire il lavoro dell'elettronica e diminuire, di conseguenza, il lag.
 
Piccettino72 ha detto:
I 100Hz e i 200Hz non sono la velocità del segnale in ingresso.
Quella rimane sempre e comunque 50Hz.
I 100/200Hz sono un'elaborazione del segnale in ingresso che viene fatta dall'elettronica al fine di rendere le immagini più fluide.
Per questo, IMHO, durante l'utilizzo dei giochi sarebbero da disattivare, per alleggerire il lavoro dell'elettronica e diminuire, di conseguenza, il lag.


si ma se è solo a 200 HZ che si garantiscono 1080 linee reali (vedi per esempio il Sony Z5500), allora senza utilizzare i 200HZ la definizione delle immagini non dovrebbe calare di brutto no? Mi sembra di aver letto queste informazioni sul forum
 
ragazzi grazie a Puffo 1978 ho scartato il 40b750 per gravi problemi di lag con le xconsole......ora sono rimasti in lista il 40b6000 il 46b650 e il sony 40w45000..............quale dei questi tre dovrei prendere per ps3 e xbox 360?io sarei per il b6000 ditemi voi
 
Ragionando sulla riga di pensiero di puffo,o meglio in base a quanto a detto e quanto ho rielaborato io....per un VIDEOGIOCATORE incallito ed esigente il lag dei led senza game mode si sente necessariamente.
dalle recensioni emerge un circa 15 ms in meno percarità,ma in ogni caso necessariamente si devono sentire,visto che superano gli 85ms...

Il game mode è d'obbligo per non aver problemi.
Ma cosi perdi "tutto"... sta a noi valutare cosa siam disposti a perdere x guadagnare anche nella visione con i film.
Poi appunto dipende anche il modo di giocare,il tipo di gioco,online ecc,poi prenderesti il 100hz quindi manco a dire che spendi 600 euro in piu per i 200hz e non li useresti...il compromesso ci puo stare magari tra 50\100hz x come la vedo io.

io invece ci tenevo ai 200 sempre e comunque.

Io penso di scartare samsung a questo punto.
Te medita ancora un altro po magari
 
:eek:
scusate..
ma non c'era un ragazzo del forum che doveva fare la prova su un Led B6000 con la propria x360??:rolleyes:
?Magnottone, quindi che hai deciso per led? si,,no... bho? marca? modello.?:eek:
grazie...
:D ciao :)
 
ciao ragazzi, innanzitutto grazie per la fiducia che avete riposto nel mio giudizio!:D
Il discorso del Magnotta è giusto, i led samsung sembrano bellissimi come immagine, ma non credo che abbiano superato i problemi di lag del b750. Io li scarto, ho troppa paura di spendere 1800 euro e ritrovarmi con titoli ingiocabili a causa del lag. Poi ho letto che questi led sammy hanno il problema delle luci spurie...non so esattamente cosa siano, ma se possono paragonarsi a quell'oscenità che è il clouding allora io passo...
Ritornando all'esigenza games, io, per esperienza personale oltre che per testimonianze del forum, propendo in questo momento per un sony. Z5500, credo, o se non ci arrivo con i soldi il più modesto ma sempre valido WE5 (a quel punto bianco, è terribilmente kitch!) che oltretutto comporterebbe un notevole risparmio sulla bolletta, e per me che vado a vivere da solo è una bella cosa:)
Proprio adesso, però, ho letto la rece di avf su LG SL8000...a quanto pare l'unico problema è il nero non profondo, non si parla di clouding nè di input lag...che ormai sono i miei incubi...vuoi vedere che riconsidero questo tv che al c.c. non mi aveva colpito per niente? Oppure conviene aspettare SL9000 led (i cui prezzi online non è che siano così diversi) per sperare che risolvano il prolema del nero?
 
e si forse l unico e loz5500 che poi e un ottimo tv per tutto.......senno dovremmo optare per il w4500 e w5500 che dite?
 
Top