budget?
cmq mi sa che stai puntando troppo in direzioni per lo meno discutibili:
1. prima dici che il 3d sarebbe un più da usare occasionalmente e poi ti fossilizzi sul 3d passivo ( così facendo praticamente tagli fuori le migliori tv da gioco e da resa in SD).
2. vuoi per forza che il tv regga mkv 3d, quando penso solo samsung regga con certezz..........[CUT]
Il 3D passivo lo preferirei perchè ho bimbi piccoli e spesso si organizzano serate-cinema con amici (potrebbe essere una buona occasione per usare il 3D in gruppo). Il costo degli occhiali e parecchi pareri, letti in forum e raccolti di persona, sul fatto che il 3D attivo stanca la vista mi fanno propendere per la scelta del passivo. Tieni anche conto che ho avuto modo di provare l' LG 47LW650G in modalità 3D: eravamo in una decina, ognuno col suo paio d'occhiali da pochi euro e piazzati in angolazioni non propriamente consone alla visione 3D ma l'effetto era buono e assolutamente non stancante nonostante le luci forti (i bambini abbiam dovuto portarli via di peso...).
Mi piacerebbe che legga più formati possibile (e so che Samsung vince su tutti in questo) ma mi rendo conto che il player esterno è praticamente un obbligo, specie se si vogliono riprodurre le ISO (e, a tal proposito, l'Oppo è tagliato fuori visto che con l'ultimo firmware han disabilitato questa funzione...).
Dopo diversi giri in molte discussioni sono arrivato alla conclusione che la LG LW650G potrebbe essere un buon compromesso per le mie esigenze (pro: 3D passivo buono, 7 occhiali in dotazione, Wi-Fi integrato, riproduzione di quasi tutti i formati video con audio AC3 e DTS, conversione 2D->3D; contro: estetica "vecchia", telecomando grosso e incasinato, mancanza PVR e PIP)
Il budget non dovrebbe sforare i 1000 e le TV che sono in "finale" sarebbero le seguenti:
- LG 42LW650G, 860 euro - Samsung UE40D7000, 950 euro (entrambi i prezzi sono online)
Al Samsung vanno poi aggiunti almeno altri due paia di occhiali (a batteria 40/50 euro, ricaricabili 85 euro su ebay) e comunque rimane il difetto di una finitura piuttosto riflettente e io ho il mobile TV piazzato proprio di fronte ad una finestra e sotto i faretti alogeni...
L'ultima vera preoccupazione su LG è la misura visto che la serie LW650 è come minimo di 42 pollici e io ho una distanza che può arrivare al max a 2,8 metri: è troppo per vedere decentemente la TV in SD?
Rimanendo su LG per i vantaggi sopra citati, l'alternativa sarebbe "scendere" alla serie LW570 che però propone i tagli da 42'' o 32'' (e non supporta l'audio in DTS da porta USB): meglio osare con un 42'' o andare cauto col 32''?
Come dicevo nel post precedente, ho paura di trovare una resa disastrosa in SD e vorrei un consiglio sincero visto che ho ancora un po' di tempo prima di dover fare l'acquisto
Grazie