Consiglio tv hd-ready sui 32" tra 3 alternative

catalyst

New member
Salve, ho ristretto la scelta a 3 modelli, alcuni molto discussi qui sul forum ma volevo un parere diretto.
L'utilizzo sarà principalmente fonti SD (anche divx) + in là sky hd (calcio e film) e gioco su console, e penso che come scelta un hdready di 32/37" sia l'ideale.
il problema è...quale? :)

i tv sono questi: samsung le32b450, tohiba 32av635d e panasonic 37x10/20 (il 42" sarebbe troppo anche se costa meno).

dal vivo ho visto solo il primo, e di fronte la visione era molto buona, buoni colori e nero, ma spostandosi di lato i colori cambiano, si sbiadiscono e la luminosità aumenta (dall'alto in basso e viceversa invece non tanto).
Dal thread ufficiale ho letto pareri contrastanti, forse per via dei diversi pannelli che monta questo tv

Ora non so se prendendo un qualsiasi lcd avrei gli stessi cambiamenti aumentando l'angolazione. di certo quello che ho visto era meglio dei monitor per pc economici, ma non sembravano i 178° dichiarati. ho avuto modo di vedere solo dei plasma e li naturalmente erano ottimi ma non posso fare confronti diretti con altri lcd.
In altri modelli riscontrerei lo stesso "difetto", o ci sono modelli con angoli di visione veramente ampi?

L'alternativa è il toshiba, ma non c'è una discussione ufficiale e ho raccolte solo alcuni pareri cercando nel forum. Su questo so che la qualità in SD è ottima, ma mi interesserebbe sapere anche qui l'angolo di visione i tempi di risposta nei giochi

La nuova opzione è il 37x10(o 20) delle panasonic, ma leggendo mi sembra che in sd non sia buono come gli altri che ho elencato, e mi blocca un pò la questione della risoluzione per collegarci il pc (1024x768, quindi 4:3 su un 16/9 :confused: ) e le console.
 
Ultima modifica:
se devi collegare pc e consolle meglio il toshiba che peraltro non presenta problemi di angolo di visione e in sd va benone.
 
grazie per il consiglio, ma avrei ancora qualche dubbio (credo di tartassare la persona giusta :D ...ricordo di aver letto alcune tue ottime risposte nelle discussioni che ho letto )
come tempi di risposta nei giochi? non cerco l'lcd + veloce al mondo ma nemmeno mi andrebbe giù di avere scie o sfocature nel movimento ;)

come angoli di visione intendi che cambia di poco anche in caso estremo (vedendolo di lato, o negli lcd è impossibile un angolo di visione stile plasma?) oppure che la qualità degrada leggermente mano a mano che ci si sposta dal centro fino ad ottenere lo stesso una visione accettabile. nel samsung che ho visto anche spostando la testa dal centro l'estremità opposta iniziava a sbiadire, si notava sopratutto col verde e col rosso (che tendeva sempre + verso il rosa)

il panasonic me lo sconsigli proprio per console e pc (solo qualche film, non lo userò come monitor :D )?
 
Top