• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV FHD Samsung 40"

fotocellula

New member
Ciao ragazzi, come sempre mi affido a voi prima di un acquisto.
Mi serve un Samsung 40" FHD o 4K con o senza Smart e con un budget da 300€ a 450€
Il televisore non è per me, ma l'interessato è indirizzato solo ai Samsung.
Cosa mi consigliate?
Grazie.

Samsung UE43M5500 (smart) se quei 3 pollici in più vanno bene, altrimenti UE40M5000 (no smart).

Ultima modifica:
Grazie Nex77, l' UE43M5500 sembra un buon televisore, e lo terrò certamente in evidenza.
Domani al pc controllerò anche l'altro modello e vedró di fare una scelta.
C'è per caso qualche altro modello da valutare?

Secondo me è il miglior tv full HD lcd oggi in commercio gli altri full hd montano pannelli ips quindi basso contrasto e nero che si ingrigisce non consigliati da guardare al buio o con bassa luminosità

Forse sfora un po' il tuo budget, ma il UE43M5500 è sicuramente il miglior acquisto, oggi come oggi non vale la pena comprare un TV "non smart"...
Per quanto riguarda un eventuale 4K io lo escluderei, a meno che l'utilizzatore non faccia uso massiccio di sorgenti 4K

Ragazzi, ma il pannello VA del' UE43M5500 non è che mi creerà problemi ad angoli elevati rispetto al IPS?
Come si comporterà l' UE43M5500 con le scene veloci dei film?
I colori saranno slavati?

E certo non hai l angolo di visione di un ips che dovrebbe essere più ampio x le scene veloci non so risponderti ma su opinoteca dove ce una rewiew non sembra soffra di motion blur

Nel complesso sono lamentele non sulla qualità dell'immagine (a parte un utente, ma chissà cosa visualizzava e quale modalità d'immagine usava) e fatta da gente che non ne capisce molto, non mi sembra una discussione molto indicativa rispetto alla resa video di questo televisore, più che altro sono lamentele sulla parte smart e sul funzionamento di alcune app.

A onor di cronoca, l'acquisto della tv è stato posticipato di due mesi.
A breve, quindi, vi disturberò nuovamente sull'argomento.
Grazie ancora.